Le premesse c'erano già da allora.
di Otella

04/08/12, ore 16:27

Ma quanta immensa dolcezza *______________________________________*
Leggere dei nostri, meravigliosi Upper East Siders quando erano ancora minuscoli rampolli della società è una cosa davvero speciale. E tu l'hai fatto alla perfezione. Andiamo in ordine:
-Serena: allora, Serena non mi dispiace affatto, ma ci sono alcuni lati del suo carattere - l'egocentrismo, l'entusiasmo qualche volta decisamente eccessivo, il modo di fare un po', diciamo, libertino - per cui non impazzisco per lei e, si sa, quando si è bambini certe caratteristiche sono accentuate e tu le hai rese benissimo, creando una Serena bambina proprio come l'ha immagine, gentile, estroversa, ma un po' troppo protagonista, per i miei gusti;
-Eric: adorabile è la parola giusta. Ce lo vedo, con le manine paffute e la bocca sdentata, sempre dietro gli amici più grandi della sorellina;
-Chuck: devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto per il suo esser messo un po' da parte, ma mi è piaciuto come l'hai descritto: serioso, con un modo di fare quasi adulto, elegante e malizioso;
-Nate: vabè, lui è assolutamente perfetto: galante, un po' annoiato, bellissimo già a sei anni, un vero gentiluomo. Bellissimo il suo modo di fare con Blair. La stretta di mano nel guardaroba mi ha lasciata così *O*;
-Blair: uno zucchero, dolce, gentile, imbarazzata, un po' meno estroversa di Serena, ma sognatrice e luminosa.
Anche gli adulti li ho visti perfetti *_________________________________________________________*
Insomma, un vero capolavoro. Complimenti davvero.
Un bacio, Mary

24/07/11, ore 18:53

Salve!
Devo dire che non avevo mai letto one shots su gossip girl di questo genere, ma mi è piaciuta veramente molto!
Sei riuscita a descrivere perfettamente anche il carattere dei personaggi! La mia preferita è Serena, e mi sembra proprio lei,già così euforica! Un bacione <3

21/09/10, ore 15:32

Molto carina. Tratteggia in modo spensierato e leggero, adatto al tema della storia, le dinamiche dei quattro ricchi pargoli dell’Upper East Side. È scritta bene, si legge che è un piacere, tutti i caratteri dei personaggi sono fedeli a quelli dei telefilm, anche se traspare il fatto che sono ancora bambini. Adorabili i pensieri e i sogni di Blair su Nate, così come ho trovato molto dolce lui, quando ad esempio le fa spazio nell’armadio per nascondersi insieme. L’esuberante Serena e l’arrogante Chuck sono perfetti, e forse sarà perché sono di parte, ma mi è sembrato di cogliere, nel piccolo Bass, qualche atteggiamento che rivela già un debole per la giovane Waldorf. Comunque, la storia è gradevole e questo piccolo quadretto Blair/Nate mi è piaciuto. È di una tenerezza incredibile.

20/09/10, ore 18:42

Oh, ma è molto dolce questa storia, sai? Ho apprezzato il tuo modo di scrivere, scorre molto bene. Davvero è la tua prima su Gossip Girl? Non si direbbe ^^ Da quello che ho letto è una one-shot, quindi è completa. Mi sarebbe piaciuto leggerne un continuo, non so un Capodanno futuro, con loro fidanzati o comunque adolescenti. Nonostante io sia piu' per Chuck & Blair ho davvero adorato questa storia. Beh, spero di rileggerti presto. *Ray08*

20/09/10, ore 09:13

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, prima di tutto perchè ho un debole per le storie d'infanzia e pre-pilot. Mi piace il tuo stile di scrittura, è chiaro, semplice, scorrevole e non si fa nessuna fatica a leggerti. Ho apprezzato anche le descrizione dei personaggi e dell'ambiente. Da inguaribile fan Chuck-Blair spero che nei prossimi capitoli interagiranno di più, questo non vuol dire che non mi sia piaciuta questa storia: adoro Nate, non mi dispiace leggere di lui.
Al prossimo aggiornamento allora ^_____^