Una pioggia di ricordi
di Barby_Ettelenie_91

28/04/14, ore 21:45

Ta dan!!!! ^^
Sono sempre io!!! XD Che bella questa, teso!!!  Me l'ero completamente persa!!! "Sei un angelo!"...eh eh, caro Estel, hai capito tutto ed eri solo un bambino!!! ^^ E poi la promessa di Legolas di riportarlo a casa sano e salvo...anche se ormai Aragorn era un uomo...bellissimi i pensieri del nostro mitico mortale...è splendida, complimenti!!! ^^

26/02/13, ore 08:56

Guarda avrei picchiato il mio adorato principe se avesse osato non presentarsi alla festa!

Cit. "“Sei un angelo che i Valar hanno mandato per salvarmi?” domandò estasiato da tale visione. " ajgdjvcasjdvbhdklbvhsan<k. Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Ma quanto è dolce e puccioso il nostro piccolo Estel!!! *Ech lo prende e lo porta via. Lo salava dalle grinfie di Arwèn*

Cit. "“La promessa che ti feci quel giorno nel bosco è ancora valida”

“Come scusa?”

“Avevo promesso che ti avrei riportato a casa sano e salvo, non ricordi? Anche ora in questo difficile viaggio che ci attende, ti prometto che ti proteggerò sempre”"
Non piangere, non piangere, non piagere... Ok, la diga è crollata! Va bene... dovrei leggerla in chiave amicizia ma il wicked power è potente!
Questa è una bellissima dichiarazione d'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cit. "Tutto sembrava perfetto ma Aragorn in cuor suo sapeva che mancava qualcosa… anzi, qualcuno." No legolas, no party!
Cit. "Poi mentre andava anche lui a sedersi vicino agli altri aggiunse sorridendo: “Re Elessar non vi liberete tanto facilmente di me!”" Anche qui wicked power.... Spererei che significasse qualcos'altro questa frase.

Devo farti i miei complimenti. Hai sotolineato alla perfezione come e quanto i legami instauratesi tra i membri della compagnia abbiano giocato un ruolo fondamentale nella missione.
Mi scuso per averla notata solo adesso tesoro.
Un bacio Ech

26/02/13, ore 03:40

So di aver detto "stasera" ma a quanto pare sono riuscita a liberarmi solo adesso dagli impegni che avevo!
Devo dire che già l'inizio mi ha attirato particolarmente, mi è piaciuto in particolar modo la nascita dell'amicizia di Aragorn e Legolas, è sempre un piacere vedere il nostro Elessar quando ancora era un giovanotto in cerca d'avventura :)
La parte che veramente non mi è piaciuta, o che comunque mi è sembrata più adatta ad un cartone animato per bambini piuttosto che ad una storia basata sui libri di Tolkien è questa frase:
"Ma Sauron l’Oscuro Signore nel suo ossessivo desiderio per l’Anello e nei suoi piani di potere e vendetta non aveva calcolato la cosa più importante: il potere dell’Amicizia."
Insomma, non per essere scortese ma "il potere dell'Amicizia" è inascoltabile, sarò un po' troppo dura ma giuro che più che l'unica guerra che mi riporta alla mente è quella che le sei giovani puledre di "My Little Pony" combattono contro Discord, in quel caso loro usano il "Potere dell'Amicizia" ma quello è un cartone per bambini (che io seguo, sì xD) e posso anche accettarlo .
E poi ci sarebbe questo: " Aragorn poco ci manca che si mette a piangere" andiamo, è una fanfiction o una chiacchierata tra amici? Non va bene affatto, troppo gergale (senza contare il tempo verbale che in questa frase cambia drasticamente rispetto al resto della storia)!
"Aragorn rimase talmente colpito e addolorato da quella notizia che sentì le lacrime salirgli agli occhi" ecco, una frase del genere sarebbe stata veramente più accettabile!
Ci sarebbero altre frasi da rivedere (es: il discorso finale di Aragorn) ma non mi dilungo, non vorrei risultare puntigliosa, anche se lo sono!
Eccetto quelle scelte di parole, che io personalmente non approvo affatto, il resto del testo è buono. Giusto qualche errore di punteggiatura dovuto magari alla distrazione ma niente di preoccupante o eccessivamente disturbante :)
Metto la bandierina bianca perchè, nonostante l'idea fosse davvero bella, non hai saputo svilupparla al meglio. Questa fanfiction risale al 2010 per cui immagino il tuo stile sia molto migliorato in questi anni.
Ti ringrazio per aver condiviso questa storia con noi sulla community, mi scuso se sono stata troppo dura ma ti ho voluto dare qualche utile consiglio che spero accoglierai senza rancore :)
Ci sentiamo presto Barby!

-Calhin

P.S. quasi dimenticavo, non so se hai l'abitudine di farlo ancora - spero di no - quel "NdA" proprio in mezzo alla fanfiction non va assolutamente bene, distrae l'attenzione dalla storia e non permette al lettore di immedesimarsi nella vicenda. Sarebbe stato meglio inserire un asterisco e scrivere l'"NdA" a piè di pagina.
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 03:50 am)

30/09/10, ore 11:05

Che sta succedendo? Perchè Legolas non può andare da Aragorn?  Che sta succedendo???? :)

29/09/10, ore 22:59

Noooo povero Legolas non ce la fa a vedere il suo amore sposare un'altra....e ci credo e povero aragorn che però potrebbe pure darsi una smossa. Grazie Barby per l'aggiornamento!

28/09/10, ore 21:25

Povero Aragorn.....così triste e depresso  ci credo!!!! Gli manca il suo "amico" Legolas!!! Grazie Barby per averci regalato il seguito, mi piace l'idea di aprire la tua fic e scivolare giù in fondo alla ricerca delle novità!!

25/09/10, ore 18:49

Ma io continuo ad essere convinta che un po' di odio per Boromir sotto sotto lo provi! HIHI Anche ora hai infilato il dito nella piaga.. ^O^

23/09/10, ore 07:33

Bell'inizio Barby:)
Il ricordo di Estel da piccolo è adorabile e mi piace la promessa che si sono fatti, la loro è una splendida amicizia, comunque la si voglia interpretare.

Grazie per averla condivisa con noi :)

21/09/10, ore 09:30

eccomi qui a commentare!!
allora mi piace molto! ihih il titolo ihih
il ricordo è molto tenero, mi è piaciuto il paragone tra Legolas e un angelo e anche il fatto della promessa!
Spero che ci sarà un continuo!!!!!
un bacio

20/09/10, ore 22:50

Barby ma....sei bravissima!!!! Quanto mi piacerebbe essere così brava a scrivere le fic Ara/Leg :( tenerissimo il ricordo di Estel bambino così poco usato ma tanto dolce. Siamo sempre abituate a vedere il nostro ramingo uomo maturo....un tenebroso e affascinante mortale! Bella anche l'idea della promessa mantenuta. Grazie!!!

20/09/10, ore 22:48