What are we?
di Lyle Stratos

20/01/18, ore 00:50

Wow... Ma... Ma... È magnifica, davvero stupenda, una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto! In effetti è vero:gli homunculous, Lust, Gluttony, Envy e gli altri, sarebbero perlopiú schiavi, tu cosa ne pensi, Lyle? Aggiungo immediatamente questa storia tra le mie preferite e poi vado, a presto!

25/11/10, ore 23:11

L'analisi dei tanto famigerati e senza cuore homunculus si ripropone non spessissimo in questo fandom, ma con una certa regolarità...
Non mi è dispiaciuta, anzi, ben vengano tutti i monologhi degli homunculus che si vogliono fare, però, ti consiglierei, innanzitutto, di rendere il racconto un attimo più lungo, magari anche con qualche periodo un pò più complesso.
Non voglio trovarmi certo una tesina di 200 pagine sui sentimenti degli homunculus, no, stiamo tranquilli, però secondo me l'analisi di personaggi così affascinanti e al contempo dalla moralità ambigua dovrebbe almeno occupare una paginetta di word con le dimensioni su 12-14 massimo.
Così anche la fiction prende un attimo di più spessore.
Poi il carattere è un attimo grande, vero, però non mi ha dato particolarmente fastidio...Sono riuscito a leggere tutto senza difficoltà, ma forse, pensando anche agli altri lettori,(io infatti ci vedo pochissimo, ecco perchè mi vanno a genio i caratteri grandi...) ti consiglierei anche io di diminuire di un poco le dimensioni...
Per il resto è ok,  non mi pare di aver trovato errori madornali, e spero che tu non abbia inteso questa recensione come una critica ma bensì solo come un piccolo consiglio.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

26/09/10, ore 11:02

Ecco, ci sono anche io^^
Allora, innanzitutto, secondo me, dovresti ridurre le dimensioni del testo rendendo un po' più piccole le lettere: sarebbe più scorrevole da leggere.
Poi come l'utente che ha commentato prima di me, non dovresti usare troppo spesso il "ma" all'inizio della frase, ma non ti preoccupare, può capitare, succede pure a me XD
Per finire invece, a mio parere, non è scollegata. Anzi, mi sembra che fra le varie frasi, anche se non si dovesse notare molto, c'è un collegamento fra i vari pensieri degli Homunculus. Beh, che dire, sei stata molto brava a descrivere i loro sentimenti e mi sembra che tu stia migliorando.
Anche io però mi devo dar da fare.
Ci sentiamo!

20/09/10, ore 17:00

bhe... l'idea di base è buona ( i sentimenti di un homunculus sono spesso stati presi in considerazione dalle fanfiction di questo fandom) ma questa one-shot mi sembra... come dire... sconnessa.
Non offenderti, non voglio criticarti, ma solo darti una mano ^^"
Prima di passare al contenuto, ti consiglierei di scegliere un design più accattivante per la pagina (per esempio, un carattere comunque leggibile, ma più elegante...oppure basterebbe diminuire la grandezza del font)... Potresti, che so, aggiungere il titolo o una breve opinione personale sulla storia!
Detto questo, passiamo al contenuto.
Sono quattro le frasi principali della storia, e, non so, mi danno l'impressione di essere poco legate tra di loro. Prima parli di come gli homunculus possano essere umani in quanto provano sentimenti, poi passi al fatto che hanno compiuto gesti orribili per recuperare la pietra filosofale, poi ai loro cari che hanno cercato di riportarli in vita, infine il rapporto con il padre. Non so, se ti fossi dilungata un po' con la one-shot, forse avresti potuto inserire tutti questi argomenti senza dare l'idea di un minestrone...
Anche l'utilizzo errato della punteggiatura ha contribuito a peggiorare l'aspetto grammaticale della storia, come far iniziare numerose frasi con "MA". Non si dovrebbe mai iniziare una frase con "ma", e sono poche le eccezioni tollerate. Qui ce ne sono troppe, e anche questo non fa altro che donare alla storia un aspetto ancora più sconnesso e disordinato.
Infine, alcuni errori grammaticali (es: infondo si scrive IN FONDO)
Spero di non essere stata troppo pesante ^^" e soprattutto di averti dato buoni spunti su come migliorare: continua ad esercitarti, d'altronde efp serve anche a questo :) ossia ad fare pratica come scrittrice ed autrice :)