A GrimmUlqui fairy tale
di NekoRika e Vale GilBird

21/09/10, ore 21:55

Felice che abbiate proseguito... ma era corto... postate presto? Non c'è bisogno di scusarsi... se non vi piace ulquihime, non vi piace... ognuno ha le sue coppie favorite! XD Vorrei farla anch'io l'università come la fa grimmow... 5 anni e manco un esame... Invece mi tocca studiare! >.<

21/09/10, ore 19:32

Quello che volevo dire è che, essendo una gran pignola, sono fondamentalmente convinta che sia chi li usa a dover andare dietro ai personaggi e non viceversa, anche nelle AU... insomma. Al giorno d'oggi ce ne sono eccome, di situazioni che porterebbero dei ragazzi a comportarsi - più o meno - come l'Ulquiorra e il Grimmjow del manga, anche se in modo, magari, non altrettanto... esagerato? Splatter? Non so che termine usare, ma il concetto alla fine è quello. La storia è scritta bene e dunque fa piacere leggerla, ma quei due sono abbastanza irriconoscibili, se non nelle caratteristiche che voi stesse avete detto Dx e per una fan è un po' omg. Anche i lati crudeli di entrambi, credo io, sarebbero dovuti essere alleviati, non del tutto cancellati... tipo, botte in stile Bleach (ammazzamenti e sangue) credo proprio di no, ma una serie di sane scazzottate da teppista sarebbero potute essere il motivo per del fisico scolpito di Grimmjow, una situazione familiare/sociale meno rosea quella del nichilismo di Ulquiorra, ...e non ci vuole chissà quale spiegazione per dei capelli azzurri, è punk (ma anche se non lo fosse stato) e gli piacevano ._. (ed entrambi i personaggi potrebbero tirare fuori gag niente male anche col loro solito broncio x))!
Invece, sul senso dell'umorismo di Ulquiorra, ...scherzavo xDD. Dato che mi è risultato simpatico, o meglio, i suoi pensieri lo sono stati, ho pensato subito a quello. Ulquiorra simpatico mi mancava o_o...
Ma tutto questo discorso non ha senso, perché voi lo sapete già che sono diversissimi DD: solo che vi servivano così DD: e quindi non ho nulla da dire, se non che era proprio il tono della storia a dover cambiare ._. pignoleria.
(...ora mi viene in mente che questo Grimmjow mi ricorda Shunsui-sama.)
Per quanto riguarda i nomi, invece, non intendevo certo dire che bosognava mettersi a scrivere Uruquiora DD:! Oddea no odio queste cose OAO come su Fullmetal Alchemist, scrivere Edowado?! NNNOOO no, assolutamente, è che, come nell'edizione italiana hanno sbagliato a trascrivere Halibel, che era Harribel, così "Jaegerjaquez" e "Cifer" sono le traslitterazioni volute da Kubo o_O io ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che non era Schiffer. E ancora spero di sbagliarmi. .__.
Alla fine questa era la risposta al commento, spero di non essermi saltata niente ._. non mi so spiegare molto bene, mi dispiace...
Comunque, resto curiosa di sapere come continua *w*

21/09/10, ore 18:16

nulla da dire, capitolo un pò noioso ma almeno avete introdotto bene come stanno le cose XD complimenti ad entrambe.
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 06:19 pm)

21/09/10, ore 11:49

Ragazze, mi fa piacere che vi siate dilungate in più che ampie spiegazioni, ma nella scorsa recensione avevo premesso "se la storia non è ambientata in Giappone, fate come se non avessi parlato"... XD non c'era bisogno di tutta la pappardella XDDD
Comunque, io sono fermamente convinta che né l'AU né la commedia siano una giustificazione per l'OOC. Un conto è alleggerire un po' il manga (dove, ci tengo a sottolineare, l'introspezione non manca di certo...!), un conto è alleggerirlo, dargli un'altra ambientazione, sconvolgerne le basi e inventarsi anche una relazione omosessuale... fare 'un' cambiamento ci sta, scrivere un'altra storia è un altro paio di maniche. Ma, ripeto, suppongo che questo genere abbia il suo pubblico. Contento lui.
Quanto al rimedio all'OOC, non sta di certo a me dirvi come dovete caratterizzare i personaggi XDDD quello di mantenerli IC è un lavoro che deve fare il ficwriter, non il lettore. Vi ho già detto cosa ne pensassi e dove avessi visto uno stravolgimento, sta a voi poi rileggervi il manga e capire meglio i personaggi e la loro personalità.
E, per finire: sputare sentenze...? Quali sentenze? Farvi notare una discrepanza con quello che pensavo (dato che non era stato specificato) fosse lo sfondo culturale d'appartenenza? Segnalarvi che i personaggi stonavano rispetto agli originali? Queste non sono sentenze, sono critiche, e anziché infastidirsi bisognerebbe tenerne da conto. Meno vittimismi, per favore, e più autocritica.