Gli amletici dilemmi del Cappello Parlante
di Janet

18/02/11, ore 21:51

Eccomi qui pronta ad un'altra bella recensione! ;-)
Tanto per cominciare, mitico Goyle: "Brutti i Babbani" è sanza dubbio la battuta migliore che abbia mai detto in tutta la sua vita! ahahahah!
Seconda cosa, anche io mi sono sempre chiesta perché Draco venisse solo sfiorato dal cappello... in effetti, la tua è un'ipotesi altamente verosimile, oltre che divertente da morire! XD
Ah, il cappello che chiama Pansy "Bella mia" è un'altra cosa che mi ha fatto morire dal ridere.
Ma il meglio è decisamente Zacariah Smith! ahahahhaah! Smith che cognome originale: il-cappello-è-un-grande! ahahaha! Ma la risposta di Zac è ancora meglio: mi stai antipatico, cappello. ahahahahahahahah!!! Oh, cielo, solo lui poteva pensare una cosa del genere! E' geniale nella sua essenzialità! E poi il finale è mitico... in effetti, mi sono sempre chiesta anche io cosa ci facesse uno come Zacariah a Tassorosso!
Ora andrò a leggere il prossimo capitolo, va!
A dopo!

14/02/11, ore 19:48

Eccomi qua!
Questo capitolo sono riuscita a recensirlo!
Che ridere lo smistamento di Cerdric con certe allusioni non troppo velate al futuro brillio! XD Marcus Flitt è tenerellissimo con la sua sfilza di parolacce! ahahah! Anche Mairetta mi ha fatto ridere tantissimo, con il povero cappello che voleva mandarla a Serpeverde!
I Weasley sono uno più bello dell'altro, soprattutto Fred e George che si scambiano il posto... ma il meglio è stato con Bill: "ti piacciono le bionde... Scusa, ma questo cosa c'entra?" ahahhahahaha! Oh, cielo, non so perché, ma sono scoppiata a ridere con questa battuta!
Davvero brava, alla prossima!

14/02/11, ore 19:35

Ehi, ciao!
Con la mia buona puntualità, arrivo a recensire anche io! Mi ero completamente dimenticata di questa storia e l'ho riscoperta per caso... ho letto il primo capitolo pensando "ma io queste cose le ho già sentite... possibile che non abbia recensito questa ff?" E infatti, eccola là, avevo recensito! Chissà come ho fatto a dimenticarmene, poi! Ho proprio la testa tra le nuvole!
Va be', passiamo a cose più serie: grandiosa!!! Ho fatto tantissime risate con questo girone! I migliori restano indubbiamente quelli di Bellatrix e del degno maritino Rodolphus! Mamma mia, stupendi! Ma ho apprezzato molto anche quella di Regulus, perché mi immagino che sia andata proprio così... e quella di Allock è geniale! E' davvero finito a Corvonero? ahahah! Io adoro quel personaggio! XD
Vado a leggere anche il resto e se riesco recensisco oggi... oppure nei prossimi giorni!
Beatrix

26/01/11, ore 17:17

Troppo divertente XD E anche IC. Mi è piaciuto in particolare lo speciale weasley.

11/01/11, ore 21:31

Ok, la mia recensione non è di sicuro arrivata in anticipo, ma dopo aver letto questa storia non posso fare a meno di commentare! Ho scoperto le tue storie con il Diario della Piattola e dopo aver finito questa ti giuro che sbattevo la testa sulla scrivania dal ridere!
Che dire.. tutti i gironi sono un colpo di genio! Dall' "altruista" Silente a Voldemort che minaccia di dargli fuoco!
Stupende anche le uscite di Millicent Bulstrode e di Lucius.. e anche Lily è stata esilarante.
Complimenti davvero! Originale e ben scritta!
Aspetto con ansia le tue prossime storie!! :)

28/12/10, ore 21:38

Erano secoli che non leggevo una fic così divertente xD
Ho divorato tutti i capitoli d'un fiato, e sono uno più bello dell'altro! L'idea di partenza è ottima, e l'hai sviluppata nel modo migliore: i personaggi sono proprio loro, anche se dicono (pensano) solo poche battute.
Mi sono piaciuti davvero tutti gli smistamenti, e ho letteralmente adorato quelli dei Weasley (tutti), dei Malfoy (sai, odiamo gli stessi personaggi!), di Hermione (il sindacato xD) e poi quello di Lily. Ma in effetti anche quelli di Baston e Allock... ok, la lista è infinita. Mi fermo.
Non potendo commentare tutto quello che ho adorato, perchè finirei tra due giorni, ti faccio solo i miei complimenti, ti ringrazio per avermi fatta ridere così tanto e ti dico che spero di leggere presto qualcos' altro di tuo.
Grazie e ciao ^^

17/12/10, ore 16:18

ahahahah sto morendo. Semplicemente fantastica questa fiction, ma come ti è venuta??!! Non ho smesso un attimo di ridere!!

23/11/10, ore 00:36

niente Harry... ma ovvio, dovevo pensarci, ha gia' svelato tutto la Row. gli altri sono scritti benissimo!! sono molto contenta di aver trovato questa fic!

23/11/10, ore 00:30

il consiglio che da a Caedric mi ha fatto ammazzare! peccato lui sia un po' tordo e non lo capisce... vabbe', si riprendera' con twilight =)

Effettivamente, prima di diventare Edward Robert Pattinson era "il tizio che muore all fine di HP4".

sono curiosa di leggere lo smistamento di Harry.

23/11/10, ore 00:23

ahahahahahaha!!! Lo sapevo che questo capitolo non mi avrebbe delusa! lucius, sirius, snape, uno piu' bello dell' altro! e lily mi ha fatto morire dal ridere... per un secondo ho avuto pieta' per lei...

corro a leggere il terzo!

23/11/10, ore 00:18

"E mo... dove ti metto?" Gia' il titolo mi fa fatto ridere, ed e' continuata benissimo! non e' solo divertente, ma e' anche molto arguta. corro a leggere il secondo capitolo!

20/11/10, ore 17:09

Cavolo mi sono persa tantissimi capitoli! Colpa mia che non controllo mai EFP!
Allora, innanzitutto bellissimi capitoli e davvero divertenti, complimenti!
La mia preferita resta Bellatrix per una sola piccola frase: “Ma chi è quello sfigato mezzo folletto al tavolo dei professori?! Che orrore!Un ibrido che vuole insegnarci qualcosa!Da non credere!”----> Grande! Bellatrix non si smentisce mai!!!
Piton è troppo tenero! Non ho altre parole per descriverlo!
Il pezzo di Neville è sublime!
“Sarebbe anche meglio evitare Tassorosso, secondo la nonna è una scelta al ribasso…”
Ahem…a sto punto escluderei anche Corvonero vista la tua riluttanza ad usare la testa individualmente…
“Beh, effettivamente lo zio Algie dice che…” :D :D :D
Colin e Dennis ti sono venuti benissimo, specialmente Dennis... fantastico! :D
Anche lo sconosciuto Whitby Kevin :D
Ah. E qual è la tua utilità ai fini della storia?
“…”
Come sospettavo; nessuna.
TASSOROSSO!
Poveri Tassorosso!!! :D Però è così vero!

Complimenti ancora! :D

Ciaoooo

Emily

24/10/10, ore 15:31

Nuoooo.. troppo breve!!
Bellissima, ho riso come un'idiota tutto il tempo!! XD
Sei grandiosa!

23/10/10, ore 19:32

IDEA GENIALE! :DD
Mi è piaciuto un sacco, soprattutto per i poveri ''personaggi di sfondo'' e le teste vuote. ù.ù
Era piegata in due dalle risate. O.o

Complimenti, va subito nelle seguite ( non per metterti fretta, però DEVI scrivere anche gli altri personaggi, se no mi offendo!) , e nelle preferite!
Baciotti, Ninphy

23/10/10, ore 13:20

nooooooooooooooooo.....oooo (i puntini sostituiscili come un numero elevato all'infinito di o)! so che doveva accadere ma non sono pronta! uffa, mi stavo troppo divertendo con questa storia! per fortuna che hai detto che hai in mente altre stoire perchè sennò diventavo molto triste... adoro comque scrivi e ho imparato ad ammirarti per come scrivi già dalle altre storie! comunque anche io adoro Hermione come personaggio e anche Luna (che dire, anche se sono l'una l'opposto dell'altra mi attirano come i due lati di una medaglia)! secondo me Ron non si meritava Hermione... personalmente ci vedo harry più adatto a lei! mah, scelte dell'autrice (anche se secondo me non aveva scelta: se creava la coppia Harry/Hermione come spiegava ron e ginny?)! tornando alla storia: fantastica! quella di colin è la migliore di oggi e quella di romilda viene subito dopo! alla prossima, ciao! ^^