Mezzosangue solo una volta
di Mary Black

04/10/14, ore 21:19

Recensione Premio
Anche questa volta l'idea che hai avuto è originalissima e piacevole allo stesso tempo.
Anche se può sembrare scontato che Piton mentre muore pensi a Lily, non lo è perchè dalla descrizione del libro sembra concentrato unicamente a consegnare le sue memorie a Harry. Tu, però, hai reso i suoi pensieri molto vividi, aggiungendo anche la sua fantasia su Lily nuda. Questa scena non l'hai descritta volgarmente ma con raffinatezza, scrivendo in modo alternativo
Mi è piaciuta molto la parte finale i cui "ricollega"  la mente alla realtà che sta svanendo davanti mentre è intento a fissare gli occhi verdi di Harry che gli ricordano quelli di Lily.

11/04/14, ore 12:17

Ma che piangereee!!
Hai descritto il momento alla perfezione. E' già una storia strappalacrime di per sé, figurarsi scendere così nei dettagli e sbirciare la mente di Piton che muore ripensando alla sua Lily... T__T
Cioè leggendo questo un po' lo odio anche io James... stupido, stupido, stupido. Dovevano stare assieme loro!! >__<

10/04/14, ore 12:06

Ciao Mary!
Ma come fai a dire che questa shot fa schifo? È bellissima! Me la sono letteralmente divorata e devi esserne davvero orgogliosa, perché, come sai, non bazzico molto spesso questo fandom ;)
Credo che tu abbia descritto davvero bene il personaggio di Piton, spesso ho letto alcune righe con la sua voce ed erano estremamente azzeccate. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questo amore, lo hai fatto in modo davvero incisivo, sono riuscita a percepire perfettamente la potenza di questo sentimento che è resistito per tutto quel tempo, così come la rabbia per non averla mai avuta, né mente né corpo. Ho apprezzato moltissimo anche la parte finale, dove Piton si pente di quell'unico errore, quell'unico sbaglio che ha compromesso ogni cosa.
Il finale è davvero magnifico, è semplicemente perfetto e riassume in poche parole il sentimento verso Lily.
Lo stile è fluido, ti rapisce ed è molto evocativo, bravissima *___*
A presto :)

05/08/11, ore 18:04

Bellissima ed intensissima storia. Graffiante e sensuale ad un certo punto, straziante verso la fine. Anche io penso che James l'amasse di un amore frivolo, dell'uomo che schiaccia la donna con la sua prosopopea ed arroganza. Ma scrivi veramente bene. Complimenti!

14/11/10, ore 10:26

mi sono commossa, davvero!
bellissima, così dolce, a tratti poetica. Un tuffo al cuore ad ogni parola letta!
i miei più sinceri complimenti!

23/09/10, ore 16:13

Ciao bella complimenti per questa perla di bravura, sei riuscita a dare un risvolto di Piton a cui non avevo mai pensato.Hai descritto il sogno da vera maestra, mi si è accaponata la pelle!!!Fantastica come sempre.baci

22/09/10, ore 01:50

Che dire...
Senza parole, veramente. Credo tu abbia reso perfettamente il personaggio di Severus, e ti giuro ho sentito la *passione* quando lui la immaginava nel suo letto. E non sai quante volte ho dato della cretina a Lily. E James, come me l'hai inquadrato! Penso proprio a quel genere di amore per lui. Forse sincero, ma più che altro un riflesso di tutti gli ideali di cui si ammantava. Che dire, hai scritto la fic che ognuno dovrebbe leggere, se ama le Lily/Severus. Grazie.