Back home
di EstrellaLunar

26/07/13, ore 01:12

Questa storia ricca di colpi di scena, mi ha davvero intrattenuto. Volevo farti i complimenti anche perche' scrivere e' davvero una cosa che in pochi sanno fare e devo dire che tu hai molta fantasia. Non conoscevo molto James Franco ma devo dire che dopo quest'ampia lettura so molte cose di lui. Ti faccio i miei complimenti perche' la cosa piu' belle e' scrivere dei propri miti. Se vuoi fare anche tu un salto da me mi farebbe piacere. Benny

01/11/11, ore 14:55

Ciao, ti volevo fare i complimenti per la fantasia che usi quando scrivi! Devi sapere che, essendo nuova qui, ho trovato per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' molto originale ed è questo che me l'ha fatta apprezzare! Il James Franco che presenti è davvero un personaggio interessante, per non parlare di Martina! Il mio commento, quindi, per la tua storia è nettamente positivo! Continuerò a seguirti!
NB. La prima persona del passato remoto del verbo seguire è "io seguii" non "seguì" come ho letto più volte. E' un errore stupido però fa fraintendere nella lettura, stà attenta, è facile incappare in questi errori, e sarebbe un peccato, visto che la storia è così bella!
_TiedRibbon_

30/12/10, ore 12:20

Ciao Federica!

Prima di tutto, volevo avvertirti che il link che hai postato non è più valido in quanto quando ci sono andato io ho visto questo avviso: "Questo video non è più disponibile perché l'autore del caricamento ha chiuso il suo account YouTube"

Per il resto, questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte relativa al quadro. Brava!

25/11/10, ore 20:01

Fantastico. Fantastico come la situazione dall'inizio alla fine del capitolo cambi completamente. Cioè, la prima frase è "Non era poi così male dopotutto". Della serie: le ultime parole famose. Comunque mi piace come si è sviluppato questo capitolo, prima presentando un quadro abbastanza sereno della faccenda, nonostante per certi versi James si senta un po' messo in mezzo, poi procedendo di male in peggio. Voglio dire, all'inizio il giovane è abbastanza sollevato perché Marla non ha più avuto crisi isteriche, poi sembra proprio filare tutto liscio come l'olio (anche se rimane sempre quel "Ma" in sottofondo, il disagio di James e la sua malinconia nello scoprire di non ricevere più mail da Lorenzo. E qui mi ero detta: possibile? Possibile che Lorenzo, che mi stava così simpatico, non contatti più James? Dopotutto erano diventati amici. Okay che Martina potrebbe sentirsi a disagio per il fatto di aver baciato il ragazzo, che adesso si suppone sia di nuovo fidanzato con Marla, ma Lorenzo?!... E infatti poi le cose si sono dimostrate differenti). Subito quando James si è svegliato di notte e non ha trovato Marla al proprio fianco ho iniziato ad elaborare le teorie più strampalate, in cima il pensiero fulminante: "Lo tradisce!", anche se mi sembrava un po' idiota, da parte di chiunque, uscire per raggiungere il proprio amante di notte, quando si dorme accanto al fidanzato ufficiale. E poi onestamente non avrebbe avuto senso, perché se Marla fosse cotta di qualcun altro immagino non si darebbe pena a confessarlo a James tra le lacrime... Anche se forse l'idea di un altro uomo, da un'altra parte, non sarebbe più strampalata. Perché, ti giuro, in questo capitolo la Marla che hai presentato mi ha dato l'impressione di amare più l'idea di James, dell'attore bello, dolce, romantico, e tutto quello che vuoi che James stesso. Comunque ora sto divagando.
Dov'ero? Ah, già. Be', quando James si è chiesto: questa cosa ci fa davanti al computer?, me lo sono chiesta anch'io, sebbene da parte mia in realtà non avrei trovato niente da obbiettare. Se solo potessi, starei alzata sino a mezzanotte per stare in compagnia dell'adorato pc. Quando poi ho scoperto quello che era successo...! Le avrei spaccato la faccia. Ero irritatissima quando, arrivato il momento della verità, lei si è messa a piagnucolare e a supplicarlo di non andarsene e a fare la vittima. L'avrei presa e buttata giù dalla finestra.
Comunque è una fortuna che James abbia scoperto tutto e si sia reso conto che l'America (o anche Parigi) lo sta per così dire imprigionando, che non riusciva a liberarsene, e che l'unico posto in cui si è sentito davvero libero, davvero vivo e davvero se stesso era l'Italia. Adesso non vedo l'ora di leggere cosa risponderà Lorenzo (perché gli risponderà, vero?) e cosa James vuol chiedere a Tom.
Ah, mi scuso per il ritardo, ma la scuola mi sta succhiando tutto il tempo =( E ti assicuro che per l'ispirazione ti capisco... E' da un bel po' che non riesco a buttare giù niente di decente (e infatti riesco ad aggiornare solo la storia per la quale ho un bel po' di capitoli già pronti -.-). A proposito di "Mangia, prega, ama", sono completamente d'accordo. Io sono arrivata solo ad un certo punto, dove la protagonista è in Italia (tra l'altro, oddio, il marito mi aveva fatto una pena! Poverino!). Però, accidenti, dopo aver sentito quei tizi dirle che gli italiani sanno godersi la vita (ma dove?! In un universo parallelo?!) e prendersela con calma (oddio, voglio andarci io in una dimensione alternativa dove gli italiani se la prendono con calma), e dopo aver visto la stanza che la tizia affitta (senza scaldabagno? A Roma? Ma bisogna proprio andarsela a cercare!), e quella scena in cui dimostrano che gli italiani parlano tanto con le labbra quanto con i gesti (okay, un po' di gestualità c'è, ma così era esagerato), mi sono elegantemente rotta i cosidetti e ho lasciato lì il film. Tanto, dato che il pezzo con James già era passato, non vedevo altri motivi per i quali proseguire xD

28/10/10, ore 11:10

Okay. Scusami per il ritardo, ma ultimamente non ho fatto altro che studiare per verifiche/interrogazioni. Prima di passare a sproloquiare sullo shock per il repentino ritorno di Marla, devo dire qualcosa su Jade. So che è stata un personaggio di contorno, e proprio per questo mi ha colpita. Perché, pur essendo solo una comparsa, le hai dato comunque un comportamento e un suo carattere. Il punto in cui fa apposta rumore per svegliare James m'avrebbe fatto ridere, se non fossi stata piena di disappunto per quello "stop" alla storia (solamente appena accennata, a dire il vero) con Martina. E poi la rosa. Uhm, in quanto a creatività non era male la ragazza xD Va bene, ho finito.
Passando a Marla... Ci sono rimasta davvero secca. Credo di aver fissato lo schermo per un secondo senza dire nulla, prima di lanciarmi e proseguire la lettura per controllare cosa avrebbe combinato. Devo dirlo: James si è proprio infilato in un bel guaio, e dubito che ne uscirà con facilità. Perché Marla, con le sue reazioni e il suo prendere ogni mugugno del ragazzo come assenso, sembra messa lì apposta per far sì che il giovane agisca secondo uno schema... Voglio dire: forse nemmeno lo fa del tutto (il "del tutto" penso sia un po' d'obbligo) apposta, ma lo manipola davvero bene, e c'è poco da aggiungere. In quanto a James, si capisce quanto è travolto dalla ex, ma anche quanto ancora è ancorato al passato. Oddio, spero che Parigi non lo faccia uscire di testa... Perché in effetti può anche sembrargli che il lieto fine sia lì davanti a lui: trasloco a Parigi, nuova vita, matrimonio felice e contento con Marla, tanti bei bambini con gli occhi di lei e i capelli di lui o viceversa... Però non è mica così facile. Eh, mi dispiace per James, ma ho l'impressione che la sua storia (per fortuna!) non sia affatto finita qui!
Sono impaziente di ritrovare Martina ^_-
(Complimenti e non preoccuparti troppo per il ritardo... La scuola è tremenda, ti capisco...)
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 04:33 pm)

26/10/10, ore 19:12

Come ti ho detto oggi...waaaaa James deve darsi una svegliata!!!! cioè cavolo, non può lasciare che la sua vita scorra  e vederla passare senza far nulla! mi viene voglia di prenderlo a schiaffi in reltà, perchè mi sembra che lui sappia bene ciò che vuole, ma non abbia:
1) la forza di ammetterlo
2) la voglia per farlo

E poi James....non si risponde "MMMMM" alle domande ma sì, o, in questo caso, NO!
E Marla??? oddio, in realtà mi fa pena, è troppo stupida! cioè cavolo se uno ti risponde "MMMM" poniti delle domande!

bah vado...ciau!

23/10/10, ore 17:00

Wow!!!! Fe' questo capitolo è troppo bello, è scritto magnificamente bene!!! =)
mi è piaciuto un sacco, mi è piaciuto come hai descritto lo stato d'animo di James!! non riesce a dire di no ai suoi vizi da star...sinceramente mi preouccperei fossi in lui!! e me ne andrei di nuovo via!!! xD
Baci!

22/10/10, ore 08:59

E finalmente eccomi qua. Cavolo, questo capitolo mi ha proprio svuotato... Insomma, da una parte James che deve tornare in America (e anche se è una vera disdetta, dopotutto il suo menager non ha tutti i torti... Il lavoro è lavoro... Un contratto è un contratto... E adesso concludo questo elenco di affermazioni scontate), dall'altra il bacio tra lui e Martina. Che bello, sniff. Mi piace anche il modo in cui sono contrapposti i due (perché sono due, eh) baci che si scambiano. Da una parte c'è quello di James, più impulsivo che altro, dall'altra quello di lei che come minimo una consapevolezza dietro ce l'ha. Poi la rigidità della ragazza che si attenua... Quando ho letto il pezzo della cena ero tristissima... Praticamente mi son vista Martina davanti, con gli occhi bassi, fissi sul piatto, magari che si alzavano qualche volta, ma sempre, sempre sfuggenti da quelli di James. La malinconia e la preoccupazione del ragazzo (che vuole tornare in Italia, ma che ha paura di venir risucchiato dalla vita frenetica di New York) si sentono tantissimo nel suo comportamento. Ah, già, me n'ero quasi dimenticata: bello il pezzo in cui Anna chiede a James uno dei suoi quadri! Mi sono resa conto di quanto sia materna quella donna...
Significativo James alla fine del capitolo che guarda i disegni che Martina gli ha regalato. La conclusione, poi, è il massimo. Povero, incontra la prima ragazza che probabilmente non sarà un tormento come Lauren, Christine, Marla e compagnia bella, e non prende nemmeno il suo numero di cellulare! Comunque penso che se avrà l'occasione di contattare Lorenzo, quest'ultimo sarà anche disposto a dargli maniera di contattare la sorella!
Bel capitolo. Adesso sono veramente ansiosa di capire cosa succederà...
P. S. Ci crederai? Pur avendo già visto - eccome! - la pubblicità di Gucci sono andata di buon grado a rivedermela. Oh-mio-Dio, James è a dir poco magnifico!
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 09:00 am)

17/10/10, ore 12:40

Ciao!!! =) ma che brava, hai scritto!!!!! =)
Woooooooooooooooooooooooooooooow si sono baciati sìììììì!!!!!!!!!!!!
scappo!

16/10/10, ore 23:38

Evviva!
Era da un po' che continuavo a venire qua, ansiosissima, per vedere se avevi aggiornato ^^ Finalmente stasera ho avuto questa stupenda sorpresa...
Dunque: come al solito solleverei James di peso (certo, non letteralmente. Voglio vedere se ce la farei... Sono così magrolina che persino i miei fratelli minori sono capaci di abbattermi -.-") e me lo spupazzerei (sì, lo so che probabilmente questa non è quella che si dice una parola degna di un italiano corretto, ma è quella che rende meglio l'idea) beatamente per tutta la sera. Mi piace come si sta evolvendo il rapporto di James e Martina! Insomma, non ci sono svolte troppo brusche, è tutto graduale... E mentre devo dire che sembra che Martina inizi a provare consapevolmente qualcosa per il bell'americano, dal modo in cui James esamina quel che succede attorno a lui non sembra che la ragazza sia più di un'amica, per lui. Certo, si intuisce che ha un particolare attaccamento per lei... La cerca sempre con lo sguardo, gli piace stare in sua compagnia, ormai la conosce bene... Però è come se fosse ancora ingenuamente convinto che questa sua vacanza in Italia sarà completamente povera di donne. Ahi, ahi, ahi, caro James, certe faccende non vanno mai come di programma.
Dunque, entrando più nel particolare di questo capitolo, intanto posso ribadire la mia opinione su Lorenzo: è un mito! Dopodiché, ti dico che ho adorato il dialogo tra James e Martina... Eccola che viene fuori, la ragazza che si nasconde dietro alla propria aggressività! E la sua fragilità non sembra affatto fuori luogo, perché infondo è stato come se anche negli scorsi capitoli fosse stata sempre in agguato dietro l'angolo... Non so perché, ma m'è piaciuto l'accenno al braccialetto etnico tutto colorato (tanto più che ce l'hanno tutti e due *sospiro* <- colpa del sonno =D).
Oddio, e la fine... Mi sono praticamente mangiata le mani! Lorenzo, ma cosa mi fai?! Ho appena finito di dire che sei simpatico e interrompi quello che sta per dire tua sorella quando io lo voglio sapere, lo voglio sapere, lo voglio sapere e decisamente lo voglio sapere?! Non si fa! >.> (Spero che anche questo sclero sia colpa del sonno, sennò me ne posso andare direttamente al manicomio).
A questo punto ti lascio, sperando di poter presto leggere un nuovo capitolo (ma non preoccuparti per i ritardi... Capisco sin troppo bene gli intoppi causati dalla scuola che quelli dovuti allo scarseggio dell'ispirazione). Sì, ti saluto, sia perché credo di aver delirato abbastanza per questo capitolo e soprattutto perché sembra che le pile della tastiera si stiano scaricando -.-" (su alcuni tasti devo battere anche cinque volte prima che compaia la lettera...).
Au revoir!

16/10/10, ore 20:21

Eh sì, purtroppo mi dovrai sopportare tutti i giorni!! ^^
Cmq...beh wow James è stracotto e Martina...mmm non capisco, penso di sì ma non ne sono così tanto sicura!!! Continuo a sostenere che Martina sei tu...soprattutto nella parte prima che lei scoppi a piangere...
Va beh, ne parliamo poi all'uni! =) kisses

10/10/10, ore 16:57

Figurati!
Il fatto è che quando leggo un capitolo dopo mi turbinano in mente tutte le impressioni che accumulo e per liberarmene inizio a scrivere il commento e non finisco più! Anzi, a volte mi viene il timore di esagerare e di poter annoiare qualcuno, quindi sono felice che apprezzi!
Comunque adesso è passato tutto e sto bene (come mio fratello^^), anche se al pensiero della verifica di storia di dopodomani mi viene mal di stomaco (tanto più che, furba come sono, non ho ancora iniziato a studiare... -.-").
Devo ammettere che ho quasi fatto un salto sulla sedia al "De gustibus". Ahi, questo mal di latino può farlo venire soltanto la scuola è_é Ma comunque è bello vedere il rapporto che inizia a crearsi tra James e Martina (mi è piaciuto da matti il punto in cui lui pensa che gli piace la risata di lei!). Al momento del rutto di James ero combattuta tra la voglia di mettermi a ridere e la compassione per il comprensibile imbarazzo dell'attore... Mi piace che la sua passione per la pittura venga spesso richiamata: in questo capitolo credo si capisca ancor di più quanto ne è coinvolto, al punto da estraniarsi da tutto il resto. La scena con Martina mi ha fatto quasi tenerezza. Sia perché lei era andata a portargli il caffè, sia per il suo profondo imbarazzo... Insomma, non mi dispiace vedere emergere anche il lato più... vulnerabile, diciamo... della ragazza. E per forza non è indifferente a James! Chi lo sarebbe?! xD
Anche il pezzo in cui Francesco racconta a James dell'incontro tra suo padre e il bisnonno dell'attore m'è piaciuto. Soprattutto, me lo sono immaginato benissimo mentre prendeva il dizionario con aria scocciata per trovare un termine che rendesse al meglio l'idea di quel che voleva comunicare al ragazzo...
La gita al mare è una bella idea. Non mi dispiacerebbe imitarli, ma direi che adesso c'è troppo freddo per provvedere (e non posso pensare di andare a fare un bagno all'aperto se sto con la giacca jeans sino in casa!). Bellissimo lo scambio di batture: "Mare molto bello", "No... acqua troppo fredda" (cosa dicevo?! xD Non è tempo d'andare al mare, si gela! Okay, questo è un commento idiota).
Il pezzo in cui il proprietario del ristorante ha abbracciato James mi ha fatto pensare a come deve sentirsi l'attore... E improvvisamente il titolo di tutta la fanfiction, "Back home", m'è sembrato terribilmente azzeccato.
Al prossimo capitolo!
P. S. Già, non dev'essere facilissimo ricordarsi di mettere sempre tre punti, dopo non averlo fatto per un po'. Comunque mi sembra che tu stia andando alla grande. Potrei essermene persa qualcuno, ma mi è parso che in questo capitolo fossero sempre tre ^_-
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 04:59 pm)

09/10/10, ore 00:37

Fede cara, stai facendo benissimo a idealizzarti in Martina!!! =) è normale...^^ Di sicuro più normale che idealizzarsi a Jude Law, ti pare???? x)
Cmq bene bene, Martina non è per nulla indifferente al bel James (e chi non lo sarebbe??) Però il bel James ci sta???
Beh, per saperlo devo solo attendere, giusto??? =)
Waaaaah che bello, anche a te piacciono i Muse!!!!!!!!!!!! Davvero, io sto diventando pazza x loro più o meno come lo sono per Robert...il che è preoccupante...ù.ù
Ci sono delle belle fic su di loro, ti consiglio di andarle a leggere!! =)
Baci Fe'!! Ci vediamo lunedì...non vedo l'ora!!! ^^

06/10/10, ore 18:08

Ecco che sono ancora in ritardo! Scusa, ma come se non bastasse la scuola, ho pensato bene di abbracciare mio fratello mentre lui aveva trentotto di febbre. Risultato: ho preso l'influenza a mia volta e la cosa mi ha tenuta lontano dal computer per un po' -.-"
Comunque, ora che va meglio sono riuscita a recuperare. Oddio, questi due capitoli devo ammettere che mi hanno fatto morire dal ridere. Okay, a parte la mail di Marla. Ma che due scatole! Ancora un po' e pretenderà che James le scriva quante volte va in bagno e quanti bicchieri d'acqua beve a pranzo! La schiettezza di Martina mi ha divertito tantissimo. Povero James, è rimasto un po' frastornato da quell'incontro (e trovo il titolo del capitolo "Scorbutiche conoscenze" azzeccatissimo!). Però si vede che la ragazza, nonostante tutta l'aggressività, diciamo, un po' subisce il fascino dell'attore (o almeno così mi è parso da alcuni punti del testo... Ma se ho visto giusto come darle torto? xD). Parlando più specificamente dell'ultimo capitolo, James mi ha decisamente intenerito per come si sente smarrito e fuori posto con gli amici di Lorenzo (quest'ultimo, tra parentesi, mi sta sempre più simpatico). Il punto in cui l'attore, poi, scorge la frase sul biglietto, cancellata furiosamente con una penna, mi ha strappato una mezza risata. Anche se il meglio arriva quando il giovane va a cercarla nella stanza proprio mentre lei sta facendo la doccia... Stupende le imprecazioni in italiano (a questo proposito, non mi sembra che il corsivo delle frasi che dovrebbero essere in italiano faccia confusione! Insomma, è la maniera più veloce ed efficiente per rendere la cosa... Immagino che l'altra soluzione sarebbe scrivere tuuuutta la fanfiction in inglese... E sarebbe decisamente difficoltoso). Sarò pazza, ma credo che il pezzo che mi è piaciuto di più di quest'ultimo capitolo sia quando James dice a Martina che deve comprare oggetti per dipingere e lei rimane colpita proprio malgrado. Non chiedermi perché O_O
In conclusione: meraviglioso! Spero di riuscire a recensire più in orario, la prossima volta!
Ciao ^_- (e così chiudo con un occhiolino come nel capitolo...)

04/10/10, ore 15:47

I MUUUUUUUUUUUUUUSEEEEEEEEEEEEEEEEE I MUUUUUUUUUUUUUUUUUSEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ok, te lo dico qui...sto impazzendo per i MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE perciò appena ho letto 'Muse' ho cominciato a saltellare per la stanza!!! x)
Ahhhhhhh Matt... *__* e Dom... *__*
Ok basta, concentraimoci sul capitolo!! =) Dai, allora ci aveva azzeccato al fatto che Martina ti assomigliasse...^^ però non mi piace il nome... -.-
Poor James, spera di confondersi tra la folla...ma come si fa?? cioè è troppo bello, non lo si può confondere!!! xD
Baci Fe', aggiorna presto! ^^