Quando si dice che l'amore è cretino...
di Berty_Poppins

30/05/11, ore 19:13

Molto carina come fanfiction!
I personaggi rispettano perfettamente l'IC, anche se io non itnerpreterei Temari sempre così "rozza" e volgare.. Anche lei ha i suoi sentimenti e sa apprezzare certe cose, e il fatto che abbia donato un regalo ad uno svogliato come Shikamaru lo dimostra in pieno.

Molto interessante l'idea di trattare il tema della morte in questo modo, piuttosto originale anche!
Ho trovato un pò superficiali le descrizioni dei personaggi, nel senso che non hai lasciato molto spazio alle loro emozioni e questo forse ti ha penalizzato un pò...
ovviamente hai saputo descrivere bene i loro atteggiamenti e questo sicuramente lascia intuire il loro carattere, ma qualche specifica in più non guasterebbe io credo!

A parte un congiuntivo che ti è sfuggito non ho notato altri errori grammaticali (grande!!), anche se devo farti notare che l'uso di una terminologia volgare, anche in alcuni casi può rendere meglio l'idea del contesto, non è sempre apprezzato e personalmente lo trovo poco consono ad uno scritto, ma questo è un parere personale!

Spero non troverai i miei consigli come una critica ma piuttosto come un'intenzione di aiutarti in qualche modo a migliroare sempre di più, dato che le basi sono più che buone!

bye
Ellacowgirl in Madame_Butterfly

25/09/10, ore 01:44

Che cosa macabra. E adorabile. Davvero *_*.
Uhm, diciamo che non è la solita ShikaTema, no. Però è meravigliosa, in un certo qual modo *___* complimenti per l'originalità, davvero. La differenza fra le loro visioni della vita è paradossale, oh sì xD
Oh, ho adorato la scena in ospedale. Temari così tenace, così forte, lui così afflitto. E la parte finale è adorabile, sìsì.
Mi piace davvero come scrivi^^ bravissima.
Complimenti ancora davvero!

22/09/10, ore 20:07

Tahah!
La adoro.
Dio, è un tema piuttosto tetro, eh XD
Ma se andiamo a collegamenti, la morte è nera e loro sono neri.
Anche la notte è nera, quindi tutto quadra u.u
Comunque sì, credo si sia colto il senso del tutto, le loro due visioni diverse della morte. Visioni che decisamente si sposano coi loro caratteri.
Non so precisamente cosa dire, se non che è un trionfo di Shikatema questa storia XD Diciamo che ho letteralmente adorato la scena nella stanza dell'ospedale.
E se c'è una cosa che i piace di come scrivi è quanto tu sia diretta nel costruire una frase senza comunque cadere nel discorso, come si dice? Colloquiale? Non ho mai capito precisamente cosa fosse, ma so che è sgradevole. E che alle medie la mia insegnante di italiano scriveva sempre alla fine attenta al linguaggio colloquiale. Bah. Sta di fatto che questa storia si legge che è un piacere.
E ho adorato il finale, in cui uno si aspetterebbe una ricaduta romantica di Temari... e invece no. Lei è romantica a modo suo, decisamente. XD
Bellissima, davero *-*
E non ringraziare, qua si fa quello che si può. u.u
Grazie a te invece per aver contribuito alla cosa, davvero. Sono molto felice quando qualcuno asseconda i miei deliri. <3

22/09/10, ore 20:00

Che storia particolare!
Io, come Shikamaru, sono ossessionato dalla morte, in effetti. XD
Quindi posso capire cosa provava il povero pigrone!
Ma Temari ha ragione, non serve pensarci.
Anche perchè non lo puoi evitare.
E tutto questo è molto seccante, sinceramente!
Bello il regalo finale, devo dire... certo che anche lui, rispondere così... voleva tagliare la testa al toro?
O farsi mozzare la sua, di testa?
Alla prossima fiction! :)
Scrivi bene, sul serio.