Recensioni per
Rolling girl
di Mikaeru

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/01/11, ore 15:12
Cap. 1:

Una prospettiva davvero particolare, questa, sia per quella prima persona che è sempre molto difficile da gestire e che invece qui ha una fluidità e una sincerità senza pecche, e per questa Winry insolita, più adulta e consapevole. Mette tanta tristezza, sì, ma dice anche tante cose vere. E in fondo, crescere e prendersi delle responsabilità è anche un po' fingere, mettere da parte tutte le insicurezze, nascondere le colpe vere o presunte per lanciarsi in qualcosa di nuovo -sapendo che ci saranno le sofferenze e i momenti in cui le cose saranno molto meno che perfette. Bellissimi in particolare i pezzi sul recitare, inteso non come maschera faticosa da portare ma come un qualcosa che a un certo punto viene naturale *applauso*, e sull' "egoistica" ricerca della felicità. E il finale è un'introspezione psicologica davvero molto fine e profonda. Complimenti!

Recensore Veterano
25/11/10, ore 23:00
Cap. 1:

Oh...God!
Mi è piaciuta moltissimo, ma davvero tanto tnato, questo monologo fatto da Winry, anche se devo ammettere che si tratta, purtroppo, di un monologo estremamente triste...
Non mi si fraintenda...
Con questo non voglio accusare il personaggio di essere OOC...Anzi, secondo è una delle Winry più IC di cui abbia mai letto...L'ho interpretata come una Winry colta in un momento di estrema debolezza, di sfogo necessario che non poteva più essere trattenuto...Esploso, detonato, fuoriuscito...
La Winry dell'anime è presentata come una ragazza sempre solare e allegra nonostante tutto quello che le sia successo.
Non è una persona che si deprime facilmente, e credo che la sua spensieratezza e allegria siano fattori innati e costanti del suo carattere...Tuttavia, per quanto una persona possa essere predisposta a non deprimersi, ci sono certi eventi a cui è difficile assistere senza provare niente.
Winry ha perso i genitori in guerra, mentre il ragazzo che ama è in giro per il mondo in costante pericolo ad affrontare chissà quali missioni...
Winry, è, come tu sei riuscita a spiegare divinamente, sola.
E la solitudine, a lungo andare, logora. Sopratutto quando si è ragazzi. Sopratutto quando si è innamorati, ma la persona che più desideriamo avere accanto sia in realtà così lontana, sia fisicamente che anche psicologicamente.
Winry non può mantenersi allegra e gioiosa per sempre...Nessuno nella sua situazione credo che ci riuscirebbe...
In questa fiction abbiamo colto Winry al limite della sopportazione...
In questa fiction, abbiamo scoperto che ad animare un'espressione dura e indistruttibile da meccanica ( almeno, apparentemente...) c'è il cuore di un essere umano.
Scusa, ho scritto un sacco di cose noiose, ma ho trovato interessantissima questa tua analisi del personaggio in quanto anche io sto scrivendo una fiction su Winry in prima persona, e, anche se non è proprio da paragonare a questa, ci tengo comunque a sapere come vedono gli altri autori una delle più belle ragazze che abbia mai popolato il mondo degli anime.
Lo stile è divino...Descrizioni e metafore fatte o rese in maniera assolutamente impeccabile...
Non c'è altro da dire, un bellissimo lavoro e, a mio parere, anche molto maturo.


Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II 

Recensore Veterano
11/10/10, ore 14:53
Cap. 1:

Veramente, veramente bella! 
E' da tanto che nn leggo qualcosa di così ben scritto, di così profondo, e anche di così inaspettato.. Di solito si tende a descrivere Winry come un personaggio leggero o cmq in modo superficiale perché di solito il primo pensiero sono i fratelli Elric.. Ed invece io credo che Win sia allo stesso modo complicata, perchè anche lei ripetutamente ferita dalla vita. In più ho trovato il tuo stile non solo molto fluido ma anche, in un qualche modo, crudo e adatto ai sentimenti di cui si parla; la musicalità del testo è innegabile e le similitudini sono veramente azzeccate ed evocative! Brava, veramente!
Spero di rivedere presto qualcos'altro di tuo^^

Recensore Veterano
23/09/10, ore 15:47
Cap. 1:

Che bella ;w; Queste parole "Sono sempre stata l’unica ragazza che conosceva, era impossibile che non gli piacessi. Ero l’unica cosa comoda della sua vita, non potevo fallire." riassumono l'intero concetto della fic, dell'edwin, del manga...XD" D'altra parte lei qui mi piace, se non altro è estremamente consapevole. Volevo scrivere anch'io una cosina del genere (ma con Mei), quindi in parte mi hai sollevato dal dovere e ti rigrazio, visto che era soprattutto una campagna sociale *__*;; xDD Bella, stranamente non si sente il peso delle azioni che mancano.

Nuovo recensore
23/09/10, ore 13:31
Cap. 1:

Winry in sta fic mi mette addosso una tristezza tale che vorrei riempirla di pugni e buttarla in qualche fossato. Ma in fondo un po' ha anche ragione, insomma. Mi piace tanto tata, brava ♥ Mi piace come ti sei mossa tra i suoi pensieri e tutto, come hai espresso le sue sensazioni - però Al non si tocca, stronza. Lei, non tu.e_e