I-Drabbles
di LoveChild

07/04/12, ore 09:37

Salve! :)
Mi è venuta la curiosità di leggere una nuova raccolta e ho trovato questa, di conseguenza eccomi qui, a recensire, si spera, ogni singolo capitolo. Cominciamo da questo, allora, che mi è piaciuto moltissimo.
Il personaggio di Rolf non mi ha mai convinta molto, soprattutto perché lei, Luna, ce l'ho sempre vista meglio con Dean o Nevile. Invece, quel naturalista è come "comparso dal nulla", e considero la giovane Lovegood troppo "importante" per quello che è solo un nome nel fantomatico "diciannove anni dopo", ovvero l'epilogo. Il mio pensiero è piuttosto ambiguo, lo so bene, ma la penso all'incirca così.
Comunque, questa drabble non può non piacermi. Rolf è straoridnariamente affascinato da quella ragazza, e hai reso bene il suo sentimento nonostante la classica brevità di una drabble: al contrario, hai saputo rendere bene ogni cosa.
-Davvero?
-Sposami, Luna.
-Se ti fa piacere, Rolf.

In questo pezzo Luna è così... Luna. Ce la vedo prorpio, a dire qualcosa del genere.
Ottimo lavoro.
Emma Weasley

23/09/10, ore 22:15

Molto carina!
Secondo me stai facendo bene a tentare con una tipologia che non è 'tua'; sperimentare cose nuove, secondo me, fa sempre bene.
E ti devo fare i complimenti, sia per il coraggio, sia perché penso che Luna non sia un personaggio molto semplice da trattare, e che la tua caratterizzazione sia davvero buona, anche se in poche righe.
Rolf, poi, non lo conosco per niente, ma l'ho trovato.. affascinante.
Complimenti cara <3