La Prova del Drago
di L_Fy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [Prossimo]
31/08/18, ore 06:25

Wooowww!!! Davvero complimenti!! M è piaciuta molto questa ff! L ho letteralmente divorata, sono stata in ansia x Balthus, quasi temevo ke avessi deciso d farlo morire, e poi fino all'ultimo nn sapevo come avresti tirato fuori dai guai Costanza... l'intervento d Silente l'hai descritto perfettamente, con tanto d battute sarcastiche! Se scriverai un'altra ff sul mondo d HP dimmelo xké sono curiosa d leggerla!

24/08/17, ore 13:33

Ciao, eh eh. Mi sento ridicola a scriverti dopo aaaanni.
Ti ho trovata tra le storie scelte - tutte le tue storie stanno lì praticamente, era impossibile non trovarti! - quindi ti considero tipo il Genio di efp (l'equivalente di Silente nel mondo magico in pratica). Un Genio un po' meno presente adesso, ma che ha lasciato orme importanti (ti scrivo nella speranza che nessun Severus ti abbia ammazzato nel frattempo).
​Questa storia è il the best del best in the world (quanto posso sembrare truzza?). Ho sempre cercato storie su quei personaggi che non sono stati definiti dalla Rowling, storie sulla nuova generazione o sulla vecchia, prima di Harry & co, perché personalmente penso sia difficile scrivere su dei personaggi che sono già stati trattati ampiamente da qualcun altro (e tuttavia anche in questo campo le storie carine si possono trovare, non lo metto in dubbio). Per questo la tua storia in particolare mi è piaciuta: è riuscita ad inventare quasi un altro mondo, un altro pezzo di puzzle che si incastra alla perfezione con quello già creato dalla J. K., senza intaccarlo minimamente, anzi arricchendolo. è una nuova storia, perfettamente all'altezza degli altri libri di Harry. E poi ci hai messo tutti gli ingredienti che preferisco: un'avventura a lieto fine, i draghi (se fossi a Hogwarts sicuramente Cura delle Creature Magiche sarebbe la mia materia preferita), due personaggi altamente comici e in parte esauriti (esattamente il mio genere), con una storia d'amore in mezzo che non guasta affatto, un'ambientazione inventata nei minimi particolari, un'appendice corporea in più a quell'organismo che è il mondo di Hogwarts. Il tuo stile poi è l'ingrediente fondamentale: amalgama tutti gli altri, li abbraccia, è tipo le mani di mia nonna che stendono la pizza con il mattarello, il mestolo di legno nella pentola col minestrone, il frullatore elettrico nella ciotola di vetro nei video di ricette in internet...
​Ok ci do un taglio. Ave, Rowling Junior!

13/07/16, ore 00:35

Ehilà!
Ho appena trovato la tua storia e la adoro.
Adoro anche il modo in cui scrivi, mi invoglia proprio a leggere (e non ho neanche notato errori strani)!
Complimenti ;)
Penso che la divorerò in poco tempo, perché mi ha conquistata.
Alla prossima recensione, ciao!

19/06/15, ore 18:25

Ehi, forse non ti aspettavi una recensione ad una storia di anni fa, ma ti voglio davvero fare i complimenti perché è una delle poche che non presenta una fine tanto scontata e che mi ha tenuta per una notte intera sveglia a leggere quindi ti ringrazio, ciao :)

05/02/15, ore 11:19

Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Che dire, a parte che è stupenda? Hai preso il mondo della Rowling narrando una storia completamente nuova, oppure sempre la stessa ma da un punto di vista completamente diverso; e, in ogni caso, hai costruito un autentico capolavoro. Hai preso dei personaggi dalla tua immaginazione e li hai costruiti da zero, facendoli amare e odiare ai tuoi lettori: Costanza Malatesta, altera quanto una principessa eppure fragile quanto una finissima bambola di porcellana; Sasha Valenskij, bello e impossibile eppure tremendamente umano; Nadja Iliovich, la classica migliore amica-sorella non di sangue che ogni ragazza sulla faccia della Terra vorrebbe avere anche se a volte la si vorrebbe riempire di pugni o, in questo caso, di Fatture Orcovolanti e Caccobombe. Per non parlare di Dimitri Korsakov e Detlef Himmel, stupidi tontoloni dai neuroni elementari eppure teneri e immancabili in questa storia. Ciliegina sulla torta, poi, a mio modesto parere, il fatto che l'intera Fan Fiction potesse essere collocata esattamente prima dell'inizio della storia della Rowling, con conseguenze per l'intero mondo magico che solo la nostra cara Madame Madescu aveva osato predire. E' un dietro alle quinte alternativo e perfetto ed io non ho alcuna difficoltà ad immaginarmi i tuoi protagonisti a combattere al fianco dell'Ordine della Fenice e simili contro Voldemort e seguaci, anche se in Bulgaria e altri fronti lontani chilometri. Senza contare che, relazioni tra personaggi della Rowling (come ad esempio Charlie Weasley) e i tuoi (in questo caso la baronessa Nadja Iliovich), li hai resi perfettamente possibili, almeno nella mia testa e nella mia fantasia galoppante. Inutile dirlo, questa chicca imperdibile vola dritta dritta tra i miei preferiti.
Grazie per la piacevolissima lettura (anche se so che commentare la storia a dieci anni di distanza equivale a dire che la mia recensione non verrà mai letta),

Leda Swan

06/11/14, ore 19:32

Guarda.. ero scettica perché sono molto chiusa sui miei paring preferiti.. ma cavolo mi hai fatto amare costanza e sasha come pochi! Ho trovato la tua storia ieri sera.. oggi, complice la giornata di pioggia e il giorno di riposo l ho letta tutta ad un fiato! Ho adorato letteralmente balthus e i suoi "rah!"... ho adorato come hai evoluto il crescere dei sentimenti di mr e mrs spocchia! I loro battibecchi mi hanno fatto piegare in due dal ridere, per non parlare di quei tre mentecatti dei loro amici! Brava complimenti, col tuo modo di scrivere e impostare le cose sarebbe proprio bello leggere una draco/hermione scritta da te... con tutto quel sarcasmo!o addirittura un eventuale seguito dei signori spocchia! Ancora complimentoni!!

16/08/14, ore 21:42

Anche se questa ff è stata terminata anni e anni fa l'ho voluta recensire comunque, perché mi è sembrata talmente originale e brillante che mi sembrava ingiusto non scrivere nemmeno una parolina a riguardo: la tua meravigliosa storia emerge nella miriade delle altre sul mondo di harry potter perché non ha precedenti, i personaggi e l'ambientazione erano totalmente frutto della tua mente, ma sei riuscita a renderli davvero realistici perché hai fatto descrizioni molto dettagliate di quello che immaginavi, e per me è stato questo che ha fatto la differenza, come la stanza delle punizioni che si adatta in base a ciò che odi di più per rendere il lavoro dannatamente più faticoso.
Poi l'idea di curare un uovo di drago per superare l'ultimo anno è stato un vero colpo di genio, un'impresa molto molto affascinante, anche se terribilmente difficile!
per non parlare di costanza e sasha, loro sono semplicemente troppo fantastici, lei ha una forza d'animo, determinazione, testardaggine che è davvero ammirevole, mentre sasha è sasha aww :3

05/02/14, ore 15:21

Ho finito di leggere questa storia tempo fa, ma ora che sono iscritta posso finalmente ed ufficialmente dirti quanto sia fantastica!
Hai preso il mondo di zia Row e lo hai fatto diventare tuo in un modo impressionante, direi quasi che ne hai creato uno completamente nuovo e tuo! I personaggi sono originali e mi hanno fatto sorridere metre certe battute mi hanno fatta spanciare dalle risate! Adoro il tuo stile, è ironico, ma al contempo riesci a rendere la storia intrigante e ricca di suspense. Quando l'ho finita di leggere, mi è rimasto un vuoto dentro...una specie di malinconia ed ho impiegato qualche tempo a realizzare che fosse realmente finita (e questo, posso assicurarti ,mi accade solamente da storie che mi prendo veramente). I tuoi personaggi e le loro avventure non li dimenticherò mai, perché mi hanno trascinata nel tuo e nel loro di mondo, e una parte di me vi è rimasta perche lo trovava estremante bello.

03/11/12, ore 11:58

Oddio! Ma qui siamo sul serio ai livelli delle battaglie magiche nei libri di Harry Potter! Chissà come la prenderebbero, Harry e soci, a sapere di non essere stati i primi a scatenare una simile, totale baraonda a scuola! Ti giuro che, specialmente nell'ultima parte, mi sono emozionata moltissimo, in particolare alla maledizione Cruciatus e nel momento in cui Balthus si alza in volo stagliandosi contro la luna. Immagine bellissima, ce l'ho nella testa come se l'avessi vista davvero.
Ma mi chiedo se un cucciolo di drago possa davvero farcela ad arrivare in Inghilterra, che non è certo dietro l'angolo, o se Sasha tenterà per prima cosa di raggiungere l'Albania (se ce la fa). Ok, mi fiondo a leggere!

31/10/12, ore 13:33

Ed ecco che si scopre da chi ha preso il nome il nostro Balthus... finalmente si scopre qualcuno a cui Sasha è seriamente affezionato, senza ironie o sarcasmi di contorno.
Sarò sincera: fic, libro o film che sia, se ad un certo punto c'è una scena in cui due persone (meglio se bambini o ragazzi) vagano per una vecchia casa, di notte, soprattutto in pieno inverno, io mi sono già sciolta come il cioccolato a bagnomaria. Non so perché, è una di quelle scene che adoro, a prescindere da chi siano i due, cosa facciano e cosa vadano cercando.
Oltre ad essere una semi-feticista di certe scene con i capelli... adesso sono curiosa di sapere qual è questo odore che Sasha immaginava. Così me lo posso immaginare pure io, perché i capelli di Costanza mi sembrano proprio una meraviglia.

31/10/12, ore 12:25

"Io il premio lo darei a Balthus, per averci sopportato entrambi senza auto-affogarsi nell'albume."

No, sul serio. Ma da dove caspita le tiri fuori? Fortuna che non avevo niente in bocca, altrimenti rischiavo il porcile.
Oh, Balthus, non vedo l'ora che il nascituro faccia la sua comparsa! Mi immagino una bella nascita scoppiettante degna della riunione di famiglia in cui è capitato.
Comunque devo dire che una delle cose che più mi piacciono in questa storia sono le atmosfere: specialmente quest'ultima parte del viaggio in slitta, in mezzo alle foreste di pini ricoperti di neve, fino al castello dei Valenskij, me la sono immaginata benissimo (tra parentesi, non so perché ma pensando a quest'ultimo mi viene in mente il Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo che si vede nel film "Anastasia"...).
Rendi davvero bene l'idea del paesaggio aspro e cupo, ma di una bellezza mozzafiato, delle terre slave. E mi piace anche il fatto che i personaggi provengano da diversi Paesi, cosa logica pensando che in tutta Europa ci sono solo tre scuole di magia (ma a Hogwarts, tutti inglesi sono?). Tra l'altro, se non sbaglio, la Rowling i vampiri non li ha mai nominati nemmeno di striscio, quindi l'idea delle antiche casate di vampiri in Sud Tirolo è quantomeno affascinante...

30/10/12, ore 13:09

Solo, detestava con tutto il cuore quella maledetta strega che provava in tutti i modi a farlo sentire come letame di Thestral, cioè invisibile ma puzzolente.

Questa è assolutamente geniale! Credo che la mia vicina di stanza mi abbia sentita sghignazzare!
Comunque, la Costanza mi sembra una delle tipiche protagoniste delle tue storie; mi piace il fatto che sia italiana, e Malatesta dà proprio l'idea di un casato nobile e antico. Che potessero essere maghi, poi... che ipotesi affascinante.
Il particolare sulle lingue morte e sepolte che dei pargoli undicenni dovrebbero conoscere alla perfezione, poi, è esilarante... fa molto: "Non ci importa se non ha senso, basta che siamo dieci spanne sopra agli altri!". E "puzzide Caccaroff"... meraviglioso. Immagino che la routine scolastica, viste le premesse, sarà idialliaca.

04/06/12, ore 23:28

Sono passati anni da quando hai scritto questa storia, motivo per cui non ho commentato capitolo per capitolo ma solo alla fine...
Complimenti davvero, è bellissima, ben scritta, fantasiosa, originale e non stereotipata! Sei riuscita a scrivere una storia sul mondo di Harry Potter senza ricalcare alcun luogo o personaggio abusato, se non alla fine per risolvere in maniera plausibile il tutto, davvero notevole. I tuoi personaggi sono vivi, divertenti, credibili e privi di quei clichè fin troppo presenti ad Hogwarts, niente eroi predestinati, ragazzine saccenti e amici permalosi e mangioni, nessuna stanza delle necessità che nessuno conosce ma tutti frequentano, nessun cappello parlante, preside sibillino o professore arcigno e iniquo, EPPURE, nonostante ciò, è inequivocabilmente il mondo che tutti noi abbiamo imparato ad amare con la Rowling. Bravissima davvero... clap clap clap!!! ^^

10/05/12, ore 21:43

Questa fiction mi é piaciuta molto...davvero...piena di momenti di suspens e di paura.É stata elettrizzante! Hai scritto propio un bel finale.Non sprecare il tuo talento sei molto brava.Ti faccio i miei auguri e complimenti,in bocca al lupo! ;)

18/02/12, ore 17:46

Proprio ad inizio capitolo mi chiedevo che fine avesse fatto Natasha... Mi sembrava strano che perdesse Sasha e non facesse niente al riguardo! E le donne innamorate sono sempre le più attente alle rivali, quindi non mmi stupisce che sia stata proprio lei l'unica ad accorgersi di quei due... Ora la domanda è: è stata davvero lei ad avvelenare Balthus?? Mi auguro di no, perchè altrimenti non avrà una briciola di comprensione dalla sottoscritta è-é i draghi non si toccano!!!!!
Comunque questo capitolo è scritto davvero benissimo!! Mi piace sempre come scrivi ma questo in particolare... Sarà per l'atmosfera romantica, ma la descrizione del Dio buono e di come viene poi tutto distrutto dà proprio l'impressione di una nuvoletta rosa di pace sulla quale si abbatte improvvisamente la tempesta!!