Elements and Seasons
di Dhialya

27/10/10, ore 15:11

Hola cuginetta! xD
Sorry questa volta devo dire che sono in ritardo con la recensione! >.< Ma, ahimé, è colpa del mio pc, che fa ancora il monello, ahiaiahi. )=
Waaaa =))) Finalmente un'altra shot di Elements and Seasons! Woooho, sooo happy :D Ho letto le note a fondo capitoloo.. e concordo con Kattiva97: io non la trovo affatto una roba indefinitaa, anzi mi è piaciuta tantoooo! Nonostante Peter poi non sia un personaggio che adoro troppo.. (beh anche tu sai ormai chi detiene questo primato... una persona a  casooo xD)
Mi è piaciuto in particolare come lo hai descritto e come hai sottolineato la sua confusione, nonché il continuo raffronto con il Peter di Narnia...
E secondo te qual'è la parte che mi è piaciuta di piùùùù??? Daiii so già che sai la rispostaaaa! xD La fineeee! E' stra bella, mi piace troppooo! Brava, brava, Cla, continua a fare queste conclusioni stupendeeee! =)))
Davvero, mi tocca farti ancora una volta i miei complimenti! E il pensiero che non te li meriti non deve neanche passarti per l'anitcamera del cervellooo! Capitoooo??? xD
Un bacione, ci sentiamo prestooo! =)
Fede <3

(Recensione modificata il 04/09/2011 - 08:25 pm)

27/10/10, ore 14:22

Bonjour <3
che bella questa shot *_____*
cioè, ogni tanto riesco a farmi andar giù Peter, anche perchè lo capisco, porello.
nel senso.. ok, devo proprio dirlo.. si, mi è piaciuto.
* me sconvolta da quello che ha appena scritto * * me svine *  *me risorge*

e i suoi fratellini che cercando di aiutarlo .. quanto sono teneri *w*
Edmund, poi, è caratterizzato benissimo (più cerco di tenermi lontana dall'argomento "Edmund" più ci casco. pace -.-)
ovviamente anche gli altri sono caratterizzati ottimamente (esisterà? o.o), e quel Peter confuso sembra proprio lui. (questa frase non ha senso -.-)
ok, finisco con i solito complimenti :D (sto diventando monotona anche io XD)
Smàck <3
P.S. non ti preoccupare. Edmund non saprà mai che ho scritto questa recensione su Peter. BUAHAHAH!

27/10/10, ore 13:54

Ehi, ciao, Eve!
Scusa tanto, lo so che è un po' che non recensisco, ma ho avuto qualche problema, tra la perdita di un caro amico, la scuola e i compiti, ho avuto davvero poco tempo!
Ma passiamo a queata meraviglia: ho letto nelle note d'autore che pensi sia una *roba indefinita*... beh, da super fan di Peter ti dico che ti sbagli di grosso.
Davvero, è tutto perfetto. Il modo in cui descrivi la confusione di Peter, il bisogno di ritrovare se stesso, il timore del giudizio dei fratelli e il sollievo quando capisce che per essere ancora Peter il Magnifico gli basta l'appoggio dei fratelli.. è perfetto. Assolutamente.
Perciò, carissima Cla, ti faccio tanti complimenti anche per i capitoli precedenti, che ho letto con gioia e li ho trovati bellissimi.
A presto, darling!
Un bacio e una abbraccio, K.

27/10/10, ore 10:24

Cosa posso dire.. anche io sono dell'idea che sia strana! Non che non mi sia piaciuta, affatto.. è solo che è diversa dal solito.
Se posso permettermi, poi (non mi uccidere) non ci ho trovato molto l'estate in questa storia! Mi è piaciuto molto un Peter diverso dal solito, un lato più tenero, più umano, più intimo... diverso dal solito eroe coraggioso e generoso che è ovvio avere in mente. Questo mi è piaciuto molto! Ripeto, forse quello che non mi convince è la sottile mancanza dell'estate in questa storia... comunque mi è piaciuta, non preoccuparti!
Spero non te la sia presaper questa critica!
Speriamo di sentirci presto!!!! ^^
Tanti baciiii! ^^

19/10/10, ore 17:58

Ciao carissima!
Oggi sto bene, tu? Ho avuto problemi di connessione, per questo arrivo adesso ^^'
Uh *__* pensa che io non sono inglese, eppure adoro comunque il momento del tè delle cinque *__* e poi è buonissimo, appena posso faccio bollire l'acqua e me lo preparo!
Lucy non si smentisce mai, è sempre adorabile =) poi mi piace l'idea del seme proveniente da Narnia, che lei pianta nel giardino di casa - me la immagino proprio, mentre lo cura e controlla che si apra quasi fosse un piccolo scrigno contenente un tesoro dal valore inestimabile...
E non dimentichiamo che la fede di Lucy è così forte e incrollabile che non è tanto
inverosimile che lei creda sia proprio Aslan a portare la primavera *__* bravissima, intuizione perfetta!
A condire il tutto, un altro piacevole momento familiare e spiritoso tra i Pevensie, ti vengono così bene che... che fanno sorridere e al tempo stesso sciogliere, non so *__*
Naturalmente anch'io adoro quella profezia su Aslan =) e aspetto con la mia solita calma il prossimo aggiornamento!
Un bacione!
Katia

16/10/10, ore 18:39

Ovviamente mi è piaciuta, che domande! Lucy la adoro davvero, è il mio personaggio femminile preferito in assoluto!
E credo che la parte in cui le sembra di vedere Aslan tra le fronde degli alberi sia davvero perfetta! E mi è piaciuta anche la sua risposta quando dice a Peter "sto aspettando la Primavera"... credo che sia proprio degna di lei! Ho gradito anche la scenetta del tè con i biscotti, credo sia molto spiritosa e veritiera, e mi piacciono sempre molto le scenette familiari dei Pevensie!
Quando hai voglia/tempo inizia il nostro progettino, poi io ti verrò dietro! ^^
Tanti baci e ancora complimenti di cuore! :)
Flora <3

(PS: solo una piccola cosa: ce la facevo da solo non si scrive con c'è... ^^)

16/10/10, ore 15:47

Ehliàààà carissimaaa Cla!
Come stai tesorooo? Io sono riuscita a sopravvivere alla terribile verifica di storia, per tua sfortuna XD e quindi eccomi qui a commentareee!
Scusami se lo faccio soltanto adesso, però purtroppo dopo averti inviato la mail non ho avuto neanche il tempo di controllare le ficcy seguite e preferite su efp perché mio papà ci ha sequestrato letteralmente il computer... -.-" Uffiii... quindi niente...
Però oggi sono riuscita con un'abile mossa da agente segreto 007 (guarda che mossa da spia: gliel'ho chiesto semplicemente! XD) a riprendermi il mio adorato pc, anche perché dopo tutto lo sforzo che hanno fatto i miei poveri (e pochi xD) neuroni del cervello dopo la verifica, ho bisogno di un po'di riposo noo? E cosa c'è di meglio di leggere una fantastica shot della Claaa?? ^.^
Bellissima, tesoro, veramente bella... Quasi quasi l'ho preferita a quella di Susan, che mi era piaciuta da morire, perciò vedi tu... No, sul serio, è fantastica! =)
L'idea di Aslan che arriva in Inghilterra per portare la primavera è semplicemente magnifica, e molto ma molto originaleee! Davvero, non so come ha fatto a venirti in mente, ma l'ho trovata stupenda... non ci avrei mai pensato io... u.u
Comunqueeee... sono stra felice che le immagini che ti ho mandato ti abbiano dato l'ispirazioneee! =) Eh, beh.. erano proprio belle, sopratutto Caspian, e per te Edmund... *.* XD Ma lo sai che ne ho ancora delle altreee? Eheehe...le mie risorse sono praticamente infiniteeee ^.^ Quindi te le manderò al più presto.. .anche se le migliori te le ho già mandate...
Maddòòò appena ho letto che mi volevi mandare una mail in spagnolo ho fatto una faccia del tipo: o.O EEEE??? Poi però mi sono tranquillizzata quando ho visto che mi avresti allegato anche la traduzione... sennòò ciaooo! Già a momenti non capisco l'italiano XD Figuriamoci una lingua che non so neanchee! XD Che strageeee! XD
Comunque...davvero il prossimo aggiornamento che farai sarà della long??? *.* Uau, non vedo l'oraaa! Poi tra oggi e doma sono anche abbastanza libera, ancora per la prossima settimana non ho nessuna verifica, quindi bene... =) Miracolooo! XD Pertanto mi potrò dedicare alle mie attività preferiteee, ovvero leggere e scrivere ficcy! XD
Perciò attendo con ansia e trepidazione il tuo prossimo aggiornamento o chissà , magari una nuova e bellissima ficcy nata sul momento! =)
Ti faccio i miei complimenti, perché è da tanto che non te li faccio e perché in questa shot sei stata davvero fenomenale, e te li meriti tutti! XD
Un grosso bacio! Ci sentiamooo prestissimo =)
Fede <3

PS: Tanti saluti anche dalla Ele =)
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 06:14 pm)

16/10/10, ore 13:40

Hi Cla :D
che tenera questa shot *___*
"non credo che stando qui fuori la Primavera arriverà prima"  e se provassimo con la danza del sole? *___*
Poor Eddie, che non riesce a sistemare i cucchiaini XD (in effetti neanche io so farlo O.o)
Ed e Peter che rubano i biscotti sono troppo forti *__________*
e, se lo vuoi sapere, anch'io penso sia Aslan a portare la primavera ù.ù mentre la Strega Bianca viene a congelarci tutti d'inverno XD (non trovi anche tu che faccia terreibilmente freddo, in questi giorni? io sto letteralmente congelando! finirà che mi si staccherannò le mani dal freddo! O.O)
Byeeee <3

12/10/10, ore 22:41

Ciao carissima!
Anche oggi non sto tanto bene, però almeno non ho la febbre, quindi posso stare in piedi ^^
Che dolce la prima shot *__* e ovviamente ho colto subito il riferimento della drabble Susan/Inverno (nel momento in cui cadono i fiocchi di neve!).
E mi è piaciuto come hai inserito anche gli altri tre, dando vita a un piacevole momento familiare che comincia con il risveglio, continua con la colazione e poi termina con i giochi con la neve, in giardino.
Non capisco perché dici che non sei stata chiara, io ho capito benissimo il tuo intento!
Lucy è così dolce ed euforica quando le mostra il paesaggio innevato fuori dalla finestra, oppure quando abbraccia calorosamente la sorella perché accetta di uscire fuori con loro. Anche il sorriso dei fratelli e la loro presenza è stata funzionale a convincere Susan, no?
Riescono persino a farla ridere XD
E il finale è perfetto, bravissima!
Grazie a te cara, che mi tiri su! Almeno mi distraggo e non penso al mal di gola ^_^
Un bacione!
Katia

11/10/10, ore 18:00

Direi che è venuta fuori una Susan perfetta! Io ce la vedo, a fare tanto la preziosa e a stortare il naso per ogni mnima cosa... finendo per lasciarsi coinvolgere dall'entusiasmo degli alti. Sì, perchè anche se la detesto, penso che in fondo sia una brava persona! ^^
Penso che tu l'abbia resa molto bene, con quel misto di freddo e affetto che penso siano parte di lei!
E devo dire che mi è piaciuta molto Lucy, solare e felice anche se tutto va storto... e anche Peter, l'ho adorato! Anche se solo sullo sfondo, l'ho proprio visto, mentre sorrideva e si lanciava a giocare con i fratelli! Complimenti come sempre... Susan o non Susan, questa one-shot è bellissima!
A presto! *Flora*

11/10/10, ore 17:30

My dear Cla! =)
come stai tesoro??? Io così e così purtroppo... sono un po'malaticcia...ma devo studiare lo stesso perché domani ho la versione o.O quindi sono molto arrabbiata... )= Anzi, mi correggo: ero molto arrabbiata, adesso sono molto felice, dopo aver letto la tua prima shot!!!
WOW!!! Mi è piaciuta molto! =) Allora alla fine avevo capito giusto... ce n'è voluto ma ce l'ho fatta!XD Sisi, mi è piaciuto molto... Sopratutto l'idea di mixare poesia e prosa così bene... Me gusta mucho! (okay, non so assolutamente lo spagnolo, il concetto che volevo esprimere è che mi piace molto! XD)
L'Inverno non è poi così tanto freddo, ammetti a te stessa.
Ed è veramente magnifico.
Bella questa frase!!! =) Brava, brava, brava! Guarda che ormai te lo dirò sempre, mi dispiace se ti annoio però non ne posso a fare a meno!
Figurati, le recensioni alle tue shot introspettive-poetiche te le dovevo! Dopo tutti i commenti che fai alla "mia-e-di-mia-sorella" (XD) storia.., =) E poi le ho trovate davvero stupende, perciò...=)
Tra due giorni arriva il nuovo chappy della long??? Evvaiiii! XD Si, si, si! Non vedo l'ora!  XD Anche prima? o.O nuu speriamo non domani! No non fraintendermi è che domani dovrò studiare tantissimo per la verifica di filosofia...e di sicuro non avrò tempo per leggere il capitolo, poi se è anche lungo... )= Comunque scherzo cara, non ti preoccupare: se lo pubblichi domani però sappi che io non ti recensisco non perché non ne ho voglia, ma perché non ho proprio il tempo materiale... perciò dovrai aspettare fino al giorno dopo! XD
Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua stupenda creazione! ^.^
Quindi... a presto!
Un grosso bacio

11/10/10, ore 13:57

Hallo! :D
mi è piaciuta veramente molto, e mi è piaciuta anche Susan (stano a dirsi)
la cosa più bella però, è che Edmund abbia battuto Peter a palle di neve *____* ok, no, scherzo. sebbene questa scena sia stata un momento di epica gloria, Lucy è forse la cosa migliore del racconto.
è così teneronzola, con i suoi sorrisoni e il suo entusiasmo. la adoro *___*
Davvero mi dedicheresti una di quelle su Ed?? *____* *_________*
graaaaaaaaaaaaaaaazie *_____* *me commossa *
voglio quella sull'autunno! *___* *___* scrivici sotto: perchè le tinte autunnali stanno da Dio con i capelli di Edmund *___* (ahaha, no, scherzo xD)
"mi viene in mente un idea malsana ...-  " ho forse fornito spunto? *____*
vabbè, me la svigno.
Smàck <3
P.S. si, alla fine sono fuggita dalla cella frigorifera XD anche perchè avevo la verifica d'inglese e gli ho detto che se voleva che imparassi la sua lingua doveva aprirmi. ah, e anche che se rimanevo dentro per un altro po' mi trasformavo nella strega bianca XD a quel punto ha aperto XD

08/10/10, ore 19:09

Hello, dear <3
oohhh! *.*

Che carina che sei! Ci hai dedicato la drabble! Tenera, lei *.*
Comunque, per quanto riguarda il capitolo in se ho solo una parola: azzeccatissimissima!
All'inizio avevo qualche dubbio sull'abbinamento che avevi scelto, Peter\Aria, ma poi leggendola beh... WOW!

"Sei così, Peter. Come l'aria culla dolcemente le foglie degli alberi, tu culli i tuoi fratelli."
non avrei saputo esprirlo meglio... il paragone dell'aria che soffiando culla le foglie e di lui che culla in senso figurato i fratelli è una delizia.

Sei il cielo a cui possono rivolgersi sempre
Giuro che a questo punto sono scoppiata a piangere... è un pensiero bellissimo, una frase che riesce a riassure tutte le caratteristiche di Peter.

Ma ora basta, è il momento dei complimenti!
Sei davvero una scrittrice bravissima, ogni tua drabble è una pillola di buon umore, che sa far provare emozioni fortissime come poche storie sanno fare.
Grazie, cara Cla, per essere la mia pillola di buon umore.
Alla prossima, un bacio K.

07/10/10, ore 21:50

waaaa *____*
è la prima storiella che mi dedicano *___* (creod ò.o)
bellissima anche questa, anche se tutti questi elogi a Peter mi fanno venire un leggerissimo mal di testa.
no, perchè sai, sul momento quando leggo la drabble sono così: *__________*
poi, quando mi rendo conto che "*________*" non è riferito a Edmund (che, traparentesi, ha minacciato di chiudermi in una cella frigorifera se continuo così) la mia faccia è tipo "O.O" ... soprattutto essendo Peter il soggetto della drabble.
in qualsiasi caso, compliments! <3
come niente teche di vetro a Narnia? mannòòòò ç___ç però un bel portagioie di legno ci sta, no? *occhioni speranzosi*
io nn sono la più vecchia della classe, in quanto c'è una ragazza ripetente, e sono la terza dell'elenco, iniziando per B, di cognome... però ho passato tre anni come prima dell'elenco^^
se ci mettimo dietro a fare una saga su Edmund venderemo miglioni di copie! *___* (lo sai che sto seriamente prendendo in considerazione l'idea? qualcosa tipo... delle drabble sui suoi momenti di gloria - nutrice, Capitan Ovvio, dittatore.. - )
vabbè, sclero a parte: ancora complimenti!

07/10/10, ore 18:58

*Ecco, brava XD*
Carissima, quasi non ci credo che sei arrivata a questo punto ^_^ sono proprio contenta per te! E addirittura una piccola dedica... che dire? Non me l'aspettavo >.< grazie!!
Anche questo accostamento è semplicemente stupendo. Peter, che come l'aria è essenziale, insostituibile. Una presenza costante nella vita dei fratelli. La loro guida.
Sei stata molto chiara anche qui, altro che discorsi senza senso u.u
Bravissima *__*
Un bacio!