La catena
di emmahp7

27/03/11, ore 19:53

Ciaooooo!! Che dire, mi sono totalmente innamorata di questa storia;) Penso che sia assolutamente splendida...il tuo modo di scrivere è stupendo, riesci a essere fedele ai personaggi, mantenendo il loro carattere e la loro personalità, senza dilungarti troppo, anzi risultando piacevolissima da ascoltare!!  Le tue descrizioni mi hanno consentito di immaginare vividamente la scena che hai scritto e di viverla appieno come se fossi lì con loro...Inoltre la tua Hermione era unica, sono riuscita davvero a sentire i suoi sentimenti contrastanti per il ritorno di Ron e devo dire che non mi aspettavo una reazione diversa, era così in stile hermionesco e mi ha commossa.... credo  anche che il paragone che hai più volte evidenziato (del fatto che il suo corpo riuscisse a stare fermo, ma il cuore volesse solo esplodere) fosse azzecatissimo.....riuscivo a percepire la lotta interna a Hermione...Ron invece era eccezionale come sempre, la sua incertezza nel non saper cosa fare, cosa dire mi ha divertita molto!! E poi le parole che ha detto per rompere il silenzio erano inaspettatissime......quel "Sei sul mio letto" era perfettoooo e mi ha fatto sorridere tanto;D
Un'altra cosa che ho trovato azzeccatissima era il paragone di Hermione con la porta socchiusa e la catena, rendeva benissimo l'idea del fatto che non voglia soffrire di nuovo per colpa di Ron, ma sia comunque disposta a dargli un'altra chance... e infine gliel'ha data *per fortuna*!! Quell'abbraccio è stato così tenero e dolce che ha letteralmente sciolto il mio cuore<3 Che cosa, se non un abbraccio, poteva dimostrare che Ron e Hermione si sono sempre appartenuti??!! Ron che ha preso l'iniziativa mi ha stupita così come la perfezione con cui questa storia è stata scritta!! Infine penso che sia un missing moment che si incastra perfettamente dopo il capitolo della cerva d'argento;) Spero di non essermi dilungata troppo, in ogni caso vorrei riuscire a trasmetterti (almeno in parte) tutte le emozioni che mi hai fatto vivere;)) E' da due giorni che leggo le tue storie e sono felicissima di averle scoperte, nei prossimi giorni temo che sarai sommersa dalle mie recensioniX)
GRAZIE, GRAZIE MILLE!!
Gloria (fan appassionatissima di Ron & Hermione)

11/03/11, ore 14:27

Come promesso sono passata e... beh, ho trovato questo.
Ho trovato Ron ed Hermione, i miei amatissimi Ron ed Hermione, così veri, così reali, così loro stessi da riuscire a superare ogni mia precedente immaginazione.
Forse Hermione non evrebbe reagito così, vero, ma se l'avesse fatto credo che sarebbe stata perfettamente inserita nel contesto.
Amo il tuo modo di raffigurare Ron ed Hermione ed il loro bisogno l'uno dell'altra e viceversa.
Veramente, i miei complimenti..
un bacione, Writer 96
(p. s. la storia, ovviamente, finisce subito tra le preferite... <3 )

29/01/11, ore 17:32

Ho ancora il respiro affannato (e non è l'età!).
Leggo il racconto e non mi basta.
Più scorrono le righe e più mi immergo in quel mondo, nel loro, nel tuo.
Così sfumo in un vortice di emozioni e immagini, e volti, e parole dette per dire, e gesti fatti solo per non riuscire a non farli.
Precipito in quella foresta assurda, nel gelo, tutta irrigidita in un letto così scomodo, a sentire i passi di Harry che svaniscono tra le foglie e il vento, e il respiro di Ron, così vicino e imponente.  La rabbia mi corrode l'anima, avrei mille cose da urlare, ma le soffoco in gola, perché spero facciano più male. E avrei un sacco di cose da dire, ma  l'amore inebetisce e rimango lì, davanti a lui..
..e mi perdo.
Mi perdo in una che non sono, in una storia che non è la mia, non è quella di Harry Potter, né forse un Missing Moment, ma poco mi importa.
Grazie per avermi fatta perdere.

Ps: non vorrei invadere troppo il tuo campo, e mi dispiace se trovi che lo abbia fatto.. l'intenzione era dirti semplicemente che mi piace molto come scrivi, brava :)
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 01:16 pm)

23/12/10, ore 17:13

Tenerezza.Ecco cosa mi hai trasmesso con questa tua storia.
Il momento che hai scelto di narare era delicato e difficile, però sei riuscita egregiamente nel tuo intento.
Hermione così dura e scontrosa all'apparenza è in realtà molto più fragile di quanto non voglia far credere e il ritorno del ragazzo ha scosso il suo mondo fatto di certezze e principi.
Ron è stato, invece, dolcissimo. Pronto ad incassare qualsiasi cosa e ad usare ogni mezzo a sua disposizione pur di vedere uno spiraglio aprirsi nell'animo della ragazza :)
Assolutamente perfetti!

29/11/10, ore 13:58

IO amo la coppia Ron/Hermione! IO amo questa storia!
E' semplicemente stupenda. Adorabile. Triste. Anche un po' divertente.
Rompi la catena, Ron!
Mi piace il fatto che la vicenda sia raccontata da due punti di vista diversi, quindi un punto in più alla bellezza di questa storia!
Sei davvero bravissima!
Scappo, mi chiamano a tavola. Scusa se la recensione è così corta! Mi farò perdonare! Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo... In attesa, un bacione
AV97

28/09/10, ore 23:54

Concordo pienamente con TittiGranger. Una storia delicata, un missing moment perfettamente in linea con lo stile della zia Rowling, davvero. Sono contenta che circolino ancora delle storie così sulla mia coppia preferita, a cui ho dedicato anche io la mia attenzione nelle mie fan fiction.

Un bacio e spero di leggerne qualcun altra al più presto ! ;)

Jelly.

27/09/10, ore 12:42

Adoro Ron ed Hermione.
Adoro il tuo stile.
Adoro le reazioni che hai fatto avere ai personaggi.
Adoro... tutto, insomma.
Li ho trovati terribilmente IC e contrariamente a ciò che pensi tu, io credo che invece Hermione abbia avuto proprio una reazione del genere. Un pò di tempo fa, anche io ho scritto un missing moment su questo pezzo, ma la mia Hermione è stata più controllata, in un certo senso, più arrabbiata.
Ma, leggendo la tua storia, penso che effettivamente è ragionevole e credibile che la sua maschera di durezza possa essersi incrinata, anche se solo per un momento, quado Ron riesce a tornare da loro.
E' stato davvero piacevole leggere una storia così ben scritta; continua a sfornare queste piccole opere... noi drunk te ne saremo sempre grate!

26/09/10, ore 21:12

E' assolutamente fantastica! Io sono come te una grande fan di ron/hermione, e quindi le tue storie mi piacciono molto. Ogni tua storia l'ho aggiunta ai preferiti e spero che tu continui a scriverne altre da agiungere!XD

26/09/10, ore 19:37

Che meraviglia! :)
Finalmente una storia scritta bene su Ron e Hermione!
Non se ne trovano proprio di questi tempi!
Io credo che loro due siano proprio fatti per stare assieme!
Altro che Drachi Malfoy e Lune Lovegood a mettersi in mezzo!
Ron, Hermione. Punto.
Inizialmente avevo paura che la Fanfiction finisse con un bacio, ma poi, alla fine, loro due sono perfetti!
Mi è piaciuta molto questa Ff, bravissima!
Un bacio :)
Lu.