Dèjà Vu
di C r i s

21/10/11, ore 18:59

Oh, mamma, ma questa storia è... semplicemente fantastica! *-*
Non so bene come mi sia ritrovata sulla tua pagina d'autore, i miei giri su Efp sono così intricati che nemmeno volendo né sforzandomi riuscirei a ripristinare il punto di partenza e il percorso che ho seguito saltellando da un autore all'altro... fatto sta che mi sono messa a spulciare (? Esiste questo verbo? In caso contrario, ti supplico di perdonare la mia ignoranza, ma sono reduce da due settimane infernali che hanno esaurito tutta la mia materia grigia rimasta, quindi non connetto proprio ._.) nelle tue storie (e penso proprio che continuerò quest'opera, per tua sfortuna, sisisisi! xD) e mi è balzato il titolo enigmatico della tua storia. Immediatamente dopo, i miei occhi si sono posati sulla introduzione, che mi ha totalmente catturato, infatti ti devo fare i complimenti per l'abilità con cui abbia reso il contenuto della tua fic così intrigante! *-* Secondo me, è molto importante per suscitare curiosità nel lettore e.. beh, nel mio caso tu ci sei ruscita appieno! Complimenti, veramente.
Passando invece alla storia, dopo questa premessa digressiva, direi che è scritta benissimo. Adoro il tuo stile, che di per sé non risulta particolarmente contorto e complicato, ma nemmeno banale e scontato. Ho apprezzato molto anche alcune espressioni particolari che hai utilizzato - non sto qui a d elencartele tutte, altrimenti ti addormenti di fronte al computer xD - , però sappi che mi affascina ancheil lessico a cui ricorri... ah, e come dimenticare, i personaggi e l'abilità con cui tu abbia costruito la storia! Il continuo intreccio fra passato e presente l'hai reso benissimo... Al tuo posto qualcun'altro (io in primis, ad esempio -.- ) avrebbe potuto creare confusione ad incastrare i vari pezzi del puzzle della storia, ma tu invece non sei stata assolutamente confusionaria. Al contrario, la modalità con cui hai intervallato le varie parti del racconto è riuscita, secondo me, ad invogliare il lettore a proseguire la lettura della shot e a venire a conoscenza del continuo della fic… E trovo che questo sia un particolare fondamentale , in una storia, perciò ti meriti i miei complimenti anche per questa tua abilità.
Infine, devo confessarti che ho semplicemente adorato di per sé tutto l’intreccio della storia, e credo che abbia avuto un ruolo rilevante all’interno di essa la caratterizzazione dei personaggi… Non ti soffermi meticolosamente a delineare la personalità dei protagonisti della fic, ma dai loro comportamenti accuratamente descritti, dalla loro gestualità, da quella serie di azioni che sono più che sufficienti, per il lettore, per farsi un’idea del loro carattere.
Bravissima, bravissima e ancora bravissima, questa tua fic merita un posto fra le ricordate! :D
Spero di riuscire a leggere presto qualcos’altro di tuo… :D
Un bacio, e ancora tanti complimenti J
 ~Freddy

PS: complimenti anche per l’immagine inizialeee! E’fantastica :D

21/09/11, ore 23:35

Sai perchè ho iniziato a leggere questa storia?
Motivazione banale: perchè la protagonista si chiama come me.. e diamine, non ho mai letto il mio nome in una storia!!!
Mi sono davvero emozionata, oltretutto è davvero come me anche nel carattere.
A me manca solo William, ma son dettagli, no?
Parlando di cose serie.. sto leggendo qualche tua storia e mi piace molto il tuo stile: è semplice e diretto. Inoltre usi un sacco di dialoghi, che io adoro letteralmente.
Mi piacciono i tuoi personaggi, non ti perdi in descrizioni inutili e lasci che siano le loro azioni a parlare.
Davvero, mi sto appassionando alle tue storie.
Scusami per la recensione poco conclusiva: ci tenevo a farti sapere cosa penso, ma è tardi ed ho un sonno assurdo.
Le mie prossime recensioni saranno molto più sensate, promesso ;)
Per oggi concludo qui :)
Ancora complimenti, e buonanotte!

06/02/11, ore 12:06

Wow!
Fortuna che mi è venuta voglia di leggerti, meriti molto! E questa one shot è meravigliosa.
Non so come fai, ma hai un incredibile capacità. E i personaggi poi... Che dire! Sono persone normali, che vivono semplici esperienze, ma hai fatto in modo di non rendere il tutto noioso, o banale, cosa che potrebbe facilmente capitare.
Ogni parola da te scritta tira l'altra, invogliando l'intera lettura.
Davvero non mi vengono le giuste parole per farti capire quanto mi sei piaciuta :) E visto che mi hai incuriosita così tanto, provvederò col tempo a leggere anche le altre *.*
Mille e mille complimenti! Brava davvero!

03/01/11, ore 12:29

Ma che bella questa shot!
L'idea del deja vù è molto originale e carina.
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e coinvolgente,complimenti!

07/10/10, ore 00:51

Voilà!
Eccomi qui, tesoro, un po' in ritardo ma eccomi qui.
Bene, che dire? Lo sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere, vero? E' scorrevole, lineare... bello e ti prende.
Aaaaaaah, che bella che è! Mi piace molto l'idea di loro dopo dieci anni... come se non fosse mai finita, perché in effetti non è finita affatto per loro.
Che bello il ricordo al Brontolo's.. cioè *.* Brava, brava davvero! Mi è proprio piaciuta!
Quindi, vedi di produrre altro di così dolce... *-*
A presto, Panda.

28/09/10, ore 22:40

E' così...bella, CrisCris.
Loro prima, loro dopo.. cavolo, è davvero toccante!
Sono due personaggi così diversi, ma che alla fine sono più simili di quanto si creda!
Bravissima <3

27/09/10, ore 22:18

Ciaoooo! E' un nuovo programma di recensioni, quindi mi diverto un sacco a scriverla *-* Dunque dunque. Ammetto che ci ho messo un po' a leggerla, sono stata interrotta un sacco di volte!
Però ne è valsa la pena... ti ho già detto che amo il tuo modo di scrivere? Bé, mi piace un sacco. Sei sobria, prolissa in alcuni punti, ed esprimi esattamente le emozioni del personaggio.
William è il classico stronzo pentito, ma non si sa mai, tutti cambiano, e di sicuro da quando si ha quindici anni. Nicole non è cambiata troppo, secondo me, ma sono sempre stata dle parere che i ragazzi ci mettono di più a maturare :D
Certo, è stata proprio una fortuna ritrovarsi in quel bar... ma, alla fine, non tutto viene per nuocere, no?
P.S.
Anche io ho un amico immaginario, povero, non lo prendere in giro u.u

27/09/10, ore 19:05

Ed eccomi qui. Sto scrivendo un'ennesima recensione. Sì, proprio io che non sono per niente abituata a scrivere commenti perché non so mai cosa dire, non so mai come elogiare al punto giusto le poesie che leggo continuamente su questo sito.
Ma ora ho deciso di sforzarmi in particolar modo perché alla fine ci sono persone che mi hanno sempre commentato ed io non ho mai ricambiato il favore. In particolare tu, Fè e la Lù. Ma comunque questa era soltanto una piccola premessa e naturalmente, come tutto ciò che scrivo, è senza senso.
Oggi sono particolarmente sensibile e tu sai perché. Ecco.
Come sempre quando mi appresto a leggere un qualcosa di tuo devo mettere la giusta canzone degli Evanescence e andare avanti a leggere e come sempre... mi emoziono.
Nel vero senso della parola. Sì perché anche questa one-shot mi è entrata dentro. Volevo davvero che William avesse una nuova opportunità. E quando fa quella dichiarazione... Dio. Brividi lungo la mia colonna vertebrale e tutto perché tu sei tremendamente fantastica nella scrittura.
Sì, è vero tesoro mio. Tu hai una cosa che non tutti hanno. Si chiama talento. E dà sempre quella marcia in più in tutte le cose che scrivi e cavolo... questa marcia in più è tremendamente fantastica.
Ti paragonai a Nicholas Sparks... lo ribadisco. Tu hai talento proprio come lui che per te è un così bravo scrittore. Mi emoziono a leggere ciò che scrivi proprio come mi emoziono a leggere ciò che scrive quell'uomo.. quel dio sceso in terra per farci emozionare.
Tu mi fai emozionare. Tu mi fai rabbrividire. Tu mi fai... impazzire con ogni cosa che scrivi. Non smettere mai.
Ti voglio bene, Nao.

27/09/10, ore 17:58

MA SEI TOTALMENTE FUORI DI TESTA?
Ti pare il caso di scrivere una storia del genere e farmi commuovere di lunedì pomeriggio?
Cioè mia madre è passata davanti alla mai camera e io stavo tirando su con il naso! Mi ha guardato malissimo e mi ha chiesto che avevo.
Glielo spieghi tu che è tutta colpa tua?
Che piango come una ragazzina perchè tu sei troppo brava?
Davvero, Cris, è fantastica.
Una delle migliori che tu abbia mai scritto.
Bravissima

27/09/10, ore 17:30

« Pinocchio aveva il naso che lo condannava. Tu hai tutta la faccia che parla da sola quando menti. »
Questa frase mi rispecchia tantssimo.
Complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato, bellissima!
Mi ha coinvolto, ci sono entrata dentro.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione.
Complimenti!

delilah

27/09/10, ore 16:34

Donnins adorata come al solito non posso che lasciare una recensione positiva.
Parto dal presupposto che secondo me dovresti continuarla e farla diventare una ff dal momento che sei una delle poche persone che conosco che abbiano una grande fantasia e capacità di scrittura *___*
Immagino, però, che rimarrà una semplice shot e cercherò di farmene una ragione ò.ò
Passando finalmente a parlare della storia non posso dirti altro se non che mi è piaciuta molto, è scritta molto bene (a parte qualche piccolo errore di battitura), è scorrevole e piacevole da leggere, non ci sono passaggi che rimangono pesanti.
Ho apprezzato molto i flashback, trovo che siano azzeccatissimi dal momento che la storia parla di un Dèjà Vu.
Non so come tu faccia, continuo a chiedermelo dalla prima volta che ho letto qualcosa di tuo, ma sei riuscita a farmi affezionare subito ai personaggi, soprattutto a Nicole, sarà il fatto che è stato semplice immedesimarsi in lei.
Ho particolarmente adorato il flashback del loro primo incontro al Brontolo's, quando lui si siede al tavolo e si mette a parlare con l'amico immaginario di lei sono quasi morta dal ridere XDDDD
Ti confesso che mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più del loro passato, la scommessa che William aveva fatto, il modo in cui lei l'ha scoperto, per questo potrei assillarti per aggiungere qualche capitolo a questa shot :liuk:
Concludo con l'ultima frase della storia: "Valeva la pena di aspettare dieci anni per tutto questo."
Come non essere d'accordo con Nicole, valeva la pena si, soprattutto notando il soggetto <.>
Ok, basta o parto per la via della perdizione ò.ò
In attesa di qualcos'altro ti saluto e torno a romperti su msn :jaah:
Love U <3

Sonia.

27/09/10, ore 16:10

Stupenda *___*
Complimenti sul serio, è scritta bene e il fatto che non venga spiegata proprio ogni cosa lascia tutto avvolto in una sorta di...bho...non lo so in che cosa, però fa sognare *____*
Complimenti sul serio, la metto tra le preferite :3
Siauuu

27/09/10, ore 16:07

Molto intensa e sentita!
Complimenti Cris...
Spesso il passato ritorna nelle nostre vite, soprattutto quando è rimasto in sospeso. Quando non siamo stati capaci, per mancanza di coraggio o altro, di affrontarlo. Ma se tutti i passati si risolvessero bene come quello di Nicole, sarei felice di riviverlo :).
Un bacio!

27/09/10, ore 15:54

E come sempre scrivi cose magnifiche u.u tu lo sai che odio le tue shot ò.ò Tu devi scrivere fic, perché l’idea che non avrà un continuo questa storia mi irrita ò.ò
Ma le adoro proprio per questo motivo u.u bravissima e meravigliosa come sempre
Love u <3