Amara Libertà
di _Lethe

03/12/10, ore 23:38

Questa ff è sicuramente diversa da tutte le altre Draco / Hermione in cui mi sono imbattuta finora. È qualcosa di incredibile cupo e triste che ti prende allo stomaco e non ti molla più. Sono convinta che un pairing del genere sarebbe stato possibile, nel libro, se solo non fosse stato terribilmente difficile da gestire, vista la moltitudine di argomenti e situazioni che già vi si trovano. Trovo comunque molto bello il fatto che tu abbia deciso di mettere in scena una Hermione tanto disperata: non ce la facevo più a leggere storie pucci pucci cicci cicci in cui loro sfidano i pregiudizi e si amano per sempre, fino alla fine del mondo, forever and ever eccetera. No, tra Draco ed Hermione non può essere tutto così semplice, santissimi numi. E’ un rapporto complicato, tormentato, e non può essere liquidato con tanta leggerezza. Hai saputo rendere Hermione una ragazza dilaniata dall’amore, e hai saputo analizzare molto bene i suoi pensieri. Forse hai solo accelerato un po’ troppo il passaggio in cui scopre di dover uccidere il proprio padre, ma è solo una mia impressione. E comunque non pregiudica la bellezza di questa storia. Complimenti, ci vediamo alla prossima ff!

27/09/10, ore 23:32

Il punto di forza di questa Fan Fiction sono sicuramente i sentimenti della protagonista, che sono assai ben descritti e lei è caratterizzata abbastanza bene.
Quello che non ho apprezzato è stata la scarsissima originalità della storia in sé, nonché la banalità della trama stessa e del suo svolgimento.
Diciamo che mi sarei aspettata qualcosina di più.
Ma le emozioni ci sono ed anche in abbondanza.
Perciò, in sintesi, mi è piaciuta! ^_^ Ti faccio i miei complimenti.

PS, stilisticamente mi piaci, ma cerca di non creare periodi troppo lunghi o l'attenzione del lettore finisce per disperdersi dopo un po'.

Sii diretta ed efficace.

Mooolto brava comunque.

Puntai alla testa, fra quegli occhi che avevo tanto amato; la forza della disperazione riuscì a farmi pronunciare la maledizione che mi aveva sempre terrorizzata.

Bello questo passo.

27/09/10, ore 20:53

bella!! molto particolare come fic!! Non è l'Hermione che siamo abituati a conoscere, ma forse proprio per questo mi ha molto colpito...complimenti!! ^^

27/09/10, ore 18:53

bellissima davvero, complimenti! nn ho mai letto nulla che trasmettesse così tanto amore e odio allo stesso tempo; niente che esprimesse un sentimento combattuto così a fondo... complimenti davvero!

27/09/10, ore 18:15

Non mi piace...Draco non sarebbe mai stato capace di ordinare un omicidio visto che neanche lui era un assassino...e poi Hermione che si svilisce tanto fino ad accettare di uccidere un Babbano? e se non avesse trovato il padre ma un altro? L'avrebbe ucciso?