Dietro ai tuoi occhi
di Callie_Stephanides

25/05/18, ore 18:39

Una storia che sembra quasi una poesia del tempo che fu e non sarà più, triste malinconica ,piena di sentimento, descrive ogni attimo , intensità che Gatsu prova e provava nei confronti di Casca , fantastica bellissima commovente al dir poco straziante , grazie per averla pubblicata in questo sito e di avermi dato la possibilità di leggerla ; P.S Il manga sta continuando ti consiglio di leggerlo e farti espirare per un futuro capitolo e hanno continuato anche l'anime , grazie e in bocca a lupo per tutto .

06/03/16, ore 15:49

Cioè... Io mi ero persa questa cosa??? Davvero???
Mi sento così tremendamnete stupida per non averla letta prima!
Sei riuscita a caricare di emozioni un manga che avevo sempre e solo letto per il gusto del sangue. Gli hai dato uno spessore che non avevo mai percepito (forse stupidamente) ma che, a distanza di anni, mi fa venire un gran voglia di rileggere (o guardare, sono diventata pigrissima ultimamente).
Come sempre, una tua opera, è una garanzia!

21/06/15, ore 22:21

Berserk è tra i manga che più ho amato.
Credo di essere in dietro di due o massimo tre numeri, ma mi hanno detto che, sostanzialmente, non è cambiato nulla: trama arenata e nessun avanzamento per sbloccare la drammatica situazione di Caska, che sembra imprigionata in un incubo.
Amo Gatsu, amo Caska e ho odiato seriamente Grifis per quello cha ha fatto ai Falchi eppure... come non si può amre Grifis?
In un certo senso la sua follia è così lucida da essere comprensibile.
Una parte di me (quella che adora lo slash) è sempre stata combattuta tra la Gatsu/Caska e la Gatsu/Grifis.
Dopo aver letto questa tua struggente ff, sta vincendo la Gatsu/Caska.
Bellissima, complimenti!

06/12/12, ore 15:53

Premessa: Berserk è stato il mio compagno in fase adolescenziale, il che potrebbe spiegare la mia insana passione per suture e chirurgia varia.
E' stato uno dei primi fumetti 'crudi' a cui mi sono avvicinata (a ruota poi cose come RG Veda e Bastard!) e in questa storia ho visto IL Miura che abbiamo perso per strada.
Nel corso dei numeri (completamente abbandonati negli anni), l'autore pare essersi dimenticato il punto d'orgine e il punto d'arrivo, dando all'opera un che di disarticolato, quando invece prometteva grandi cose.
La tua storia è un morso e un pugno al cuore.
E' molto bella l'introspezione del personaggio e l'ottica in cui poni Caska, il realismo e la veridicità con cui dipingi una donna stuprata non solo nel corpo, ma anche nello spirito.
Trovo antipatica la mania di certe autrici di rifilarti il tema dello stupro (o delle sue conseguenze) con una facilità disarmante, una donnetta che alle prime quattro moine del bello cede nuovamente e PUFF! si dimentica tutto.
No.

E' una invasione personale durissima, un rostro che ti strappa - per sempre - un pezzo di te.
Per una donna poi come Caska, forte e abituata a essere una guerriera - lo stupro è il colpo definitivo, l'atto con cui viene spezzata e deve accettare di non poter più difendersi, di - forse - non essere mai stata in grado.

In sotanza, questa storia è bellissima.
E' una piccola perla in una fandom dimenticato dal suo stesso autore, per cui non posso dirti altro che un enorme grazie per averla scritta.

01/10/12, ore 09:41

È da poco che sono iscritta ma, accipicchia, questo fandom é davvero poco popoloso.
Un vero peccato, perché Berserk é senza dubbio il mio manga preferito!
La fanfic é strepitosa: di rado si leggono storie scritte così bene, con tanta cura e capacità stilistica, oltre che narrativa. Magari su Efp le cose funzionano diversamente e le autrici si impegnano di più, perché spesso sono rimasta delusa dai lavori che si trovano in giro sul web.
Certo, non si può affermare che la storia segua una trama perché é un susseguirsi serrato ed incredibilmente invasivo dei pensieri di Gatsu, che però sono espressi in maniera talmente elegante ed introspettiva, da far dimenticare immediatamente il dettaglio senza dubbio puntiglioso ma, ahimé, presente.

Ho un unico appunto sul rating; io mi aspettavo sinceramente qualcosa di più erotico, infatti leggevo con ansia ma, effettivamente, il punto non é mai arrivato! ^^''''
Spero di non risultare antipatica, ma secondo me un giallo, o arancione, sarebbe certamente più consono ad una lettura non dettagliata anche se di contenuti impegnativi; da quel che ho visto (spero di non sbagliarmi!) una fic strutturata in questo modo supporta anche un avvertimento di livello inferiore.

Ad ogni modo sono felicissima di averla scoperta, di aver scoperto te come scrittice e non vedo l'ora di leggere altro di tuo!

Sword.

P.s. Scusa, ho riaperto per correggere una svista.
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 09:43 am)
P.p.s. Ecco, ce n'erano due! Sono un po' distratta, lo ammetto. =_=
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 09:47 am)

22/09/11, ore 01:41

seguo il manga da molti anni, sono davvero un'appassionata, diciamo pure che sono cresciuta con berserk. Mi piace molto questa storia scritta davvero bene! Complimenti!

24/03/11, ore 15:24

Ciao, innanzitutto!!!! :-)
Era inevitabile che mettessi questa tua bellissima fiction tra i preferiti, perchè direi che se lo merita eccome!!!! Oltretutto scrivi in maniera impeccabile, con un tocco di lirismo che è tipico proprio di questo bellissimo manga...Non è facile scrivere di Gatsu o di qualsiasi personaggio di Berserk, perchè Kentaro Miura ci mostra la più piccola sfumatura dei loro sentimenti e delle loro contraddizioni...E il momento nel manga dove Gatsu pensa intorno al fuoco è uno dei miei preferiti!! Hai saputo rendere al meglio secondo me il peso sullo stomaco che si porta dentro questo personaggio straordinario che è Gatsu, un marchiato, un guerriero straordinario, ma soprattutto un uomo che ha perso la donna più importante della sua vita e che sta tentando di salvare. Hai saputo delineare benissimo i dubbi di Gatsu sul percorso che ha intrapreso decidendo di portarsi dietro Caska, nonostante le sue condizioni.Mi è piaciuta in particolar modo la frase che Gatsu rivolge a se stesso, e l'uguaglianza che lo lega a Grifis per quanto riguarda Caska: Grifis l'ha sacrificata al suo sogno, Gatsu alla sua brama d'ira e di vendetta.
Spero di leggere altre tue storie magari sempre su Berserk, un manga straordinario, che mi ha emozionato e che continuerà a farlo!:-)

30/11/10, ore 03:41

Ciao!^^ Ti seguo come lettrice ma non ti ho mai lasciato recensioni; questa volta però, penso che sia d'obbligo: sono rimasta davvero sorpresa nel trovare questa fiction in un fandom di cui dimentico spesso l'esistenza.
Comunque, venendo al capitolo, questa volta penso che tu ti sia superata: hai descritto in maniera magistrale tutto il dramma interiore del protagonista, che, forse, non sa nemmeno lui perchè continua a farsi del male portandosi dietro il "fantasma" di Caska. La stessa donna che potrebbe non averlo mai amato (non fu forse lei, perdonami se sbaglio ma non ricordo molto bene la scena) a dire, il giorno della loro prima volta, "a me va bene leccarci le ferite a vicenda"?
Un po' a voler ricoprire i loro corpi nudi con l'immagine del "falco". Una donna complicata, insomma, che anche nella semplicità della propria follia continua a turbare i pensieri del guerriero.
In ciò che ho letto (anche qui, perdonami se sbaglio ma i tuoi scritti sono sempre molto complicati^^), è come se Gatsu volesse autoconvicersi che Caska rapprensenta solo l'emblema di una vendetta da consumare, infatti, non la guarda negli occhi, che lo smentirebbero, ma le guarda le mani! Infatti, mentre i suoi occhi gli ricorderebbero il suo amore incondizionato (che lo spaventa, per le delusioni che potrebbe comportare), le sue mani lo riportano a tutto ciò che lei era; a tutto ciò che i falchi rappresentavano per lui.
Bene, avrei altro da aggiungere ma penso di fermarmi qui (meglio evitare di dire stupidaggini!^^). Ad ogni modo, complimenti davvero!

(Recensione modificata il 30/11/2010 - 03:42 am)

24/10/10, ore 12:18

Oh, e questa quando me la sono persa? Sono stata lontana per troppo tempo, e proprio per tale motivo sono rimasta indietro con le altre tue storie che stavo seguendo con molto interesse...cercherò di recuperare il tempo perduto, promesso! :)
Ad ogni modo, tornando a questa fic...perfetta. Cruda, gelida, esattamente come Berserk. Notevole il modo in cui hai descritto quello che doveva essere il tormento interiore di Gatsu di fronte ad una donna che della sua Caska portava solo il nome, ormai: forse sarebbe stato meglio per lui perderla per sempre, piuttosto che ritrovarsela di fronte in quello stato.
Lo stile è il tuo, inutile discuterne ancora: subito riconoscibile ed adatto per le tematiche forti che affronti nelle tue pagine.
Grazie, mi hai ricordato il motivo per cui ai tempi amai Berserk.
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 12:20 pm)

20/10/10, ore 13:11

Questa fanfiction è eccezionale, forse la più bella che io abbia mai letto.
Berserk è ormai una passione antica, dato che le uscite del manga si diradano sempre di più e la passione per questa storia stupenda si è un po' persa in me.
Ma questa storia mi ha ricatapultato quasi indietro nel tempo.
All'amore profondo che ho nutrito per questa coppia, alla rabbia per il tradimento di Grifis, allo sgomento nel vedere Caska ridotta ad un corpo senza più ragione.
E tu hai reso tutte queste emozioni un un racconto stilisticamente impeccabile (anche se in certi passaggi le frasi tendono ad essere un po' lunghe e pompose), che rende un'introspezione perfetta di Gatsu. Tutto quello che prova, le emozioni che lo attraversano colpiscono nel profondo.
Complimenti davvero per questa storia, perché aldilà dell'essere una fanfiction spettacolare, mostra uno stile che in generale è difficile trovare anche nei racconti originali. Fra l'altro vado a spulciare il tuo profilo per leggere qualcosa di tuo, perché mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di scrivere

28/09/10, ore 00:55

Questa shot è a dir poco bellissima: purtroppo non si leggono molte storie su questo manga che io trovo un vero capolavoro! Il vocabolario adoperato è davvero ricco, colto, ma anche duro nei momenti opportuni ed esprime con chiarezza i sentimenti angoscianti di Gatsu che non potrà più avere l'amore di Caska. Triste, ma davvero bellssima devo dire! Hai reso alla perfezione i sentimenti del protagonista: una piccola perla su serio!
Un lavoro ammirevole davvero e che merita tutti i miei più sinceri complimenti per le tue grandi capacità espressive che in ben poche storie sono riscontrabili!
Kisses Lory