Sotto un cielo senza stelle
di Folg_89_Franko

04/10/11, ore 22:48

Ciao! So che questa fic l'hai scritta e pubblicata un anno fa, ma io purtroppo l'ho trovata solo ora^^
Spero ti faccia piacere cosa ne penso!!!
Questa one shot in se è scritta bene, il personaggioin questione ha pensieri molto profondi, ma non si riesce a capire verso di chi, nell'introduzione parli del suo passato, quindi l'unica persona a cui potrebbe riferirsi è al padre, se così fosse avresti dovuto mettere la nota OOC, perchè non mi sembrano affatto i pensieri dello spietato principe dei saiyan.
"ucciso da un guerriero senza nome su un pianeta senza pace" chi è questo guerriero senza nome?

Secondo me hai lasciato troppi punti senza risposta, o meglioforse avresti dovuto rivederla e cambiare fandom, perchè scritta così (preciso BENE!) con Dragon Ball non c'entra nulla.

-Erika-

06/10/10, ore 14:16

Ciao complimenti hai scritto una fic molto profonda. Qui non essendoci i soggetti uno è libero di interpretarla come vuole e a proprio piacimento. Per esempio io mi immagino un Vegeta già in là con gl'anni ...dove ormai ha capito il significato di pace e tranquillità e che pensa al suo più antico rivale-amico (Goku) che non è più tornato sulla terra, ma ucciso su qualche pianeta e che forse un giorno nell'aldilà si potranno rivedere e sfidare come una volta.

29/09/10, ore 19:00

Ehm scusa ma concordo con Giulz87 e sese, non sono una fan di Vegeta e Bulma, ma ho visto il cartone almeno diecimila volte e ti posso assicurare che questo principe non è affatto quello del cartone, quindi ti consiglio di ascoltarli e mettere la nota OOC. Comunque passando alla storia l'ho trovata carina anche se quell'orgoglioso fino al midollo non direbbe mai delle cose del genere a Kaharot(Goku). Un saluto Fanny Sonny

29/09/10, ore 15:43

Mi fa piacere leggere qualcosa di tuo pubblicato in questo fandom, come sempre sei riuscito a trasmettere piacevoli sensazioni accompagnate dal modo di scrivere impeccabile; ti dico ciò poiché ricordo bene i tuoi precedenti lavori su Vegeta. A differenza delle altre autrici non userò troppi preamboli, forse la nota OOC sarebbe stata opportuna, ma non indispensabile, visto che la collocazione è avvolta nel mistero. Spero comunque di aver modo di leggere altre tue creazioni. Ciao -_*
Nihila.

29/09/10, ore 14:18

Domanda delle domande, ma di chi parla? Di suo padre? No perché se è così o è un altro Saiyan con questa drable sei riuscito a dire tutto quello che Vegeta non é!! Insomma primo: la linea temporale: dove si colloca il testo? Dopo la morte del guerriero a cui Vegeta pansa, un giorno alla Capsule C.? In tal caso si parlerebbe di Goku, ma presumo sia un pensiero di Vegeta bambino? Mi sbaglio? Cioè, non è molto chiaro il collocamento cronolo, né il soggetto. Poi beh, se fosse il padre o un qualsiasi guerriero saiyan, non credo che Vegeta penserebbe che gli ha insegnato a guardare oltre la guerra, poiché è esattamente quello il pensiero di ogni guerriero Saiyan. Ricordi quando il padre, puntata 124, in un ricordo di Vegeta gli dice che sono tutti piccoli insetti?(mi correggo lo dice Vegeta, ma è il sunto delgli insegnamenti del padre!) Ecco quello è quello che gli ha insegnato: lui è il più grande sopra tutti, quello più forte,quello che deve governare la guerra in un popolo nato per farla. Un po' come il credo Spartano^^ O almeno io la vedo così! Poi beh, Vegeta combatte con sotterfugi, lui stesso dice che in battaglia tutto è lecito, ti ricordo la possessione di Bababidi, la macchina di Bulma per diventare Super Saiyan di quarto livello, la trasformazione in Ozuro qundo combatte la prima volta contro Goku, lo fa perché non sa come altro batterlo, e come non ricordare quando abbandona Goku contro la squadra Ginew su Namek, dopo aver promesso di combattere con lui? Insomma lui a volte è un po' scorretto, ma ci piace proprio perché è così un cavaliere con macchia, ma con onore e orgoglio! Insomma è l'imperfezione di Vegeta a renderlo unico e bello! Concludendo, penso che questo non sia affatto un pensiero da Vegeta, ma  neanche da Saiyan!
Pensavo, l'ho riletta un'altra volta, mi immaginavo questa scena in cui Vegeta è bambino, la fine delle Origini del Mito per intenderci: può esser questa la locazione del pensiero?
Concludendo, sebbene sia scritta bene, è una drable un po' confusa!
Saluti Yori
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 02:23 pm)

29/09/10, ore 12:23

Ciao! Allora, mi è sembrato corretto cancellare la mia prima recensione, perchè è vero: non stai parlando di Goku. Quindi mi rimangio tutto quello che ho scritto riguardo i due sayan. Purtroppo però, il risultato non cambia!! Vegeta è OOC. Questo è solo il mio medesto parere, ma non ce lo vedo proprio a dire simile sdolcinatezze. Inoltre, Vegeta in battaglia non è mai stato leale! Ha tradito diverse volte i suoi compagni, ha usato Babidi non solo per accrescere la sua forza, ma soprattutto per riuscire a battere Goku! Io il suo gesto l'ho interpreato come un sotterfugio, niente di più. Per non parlare della tanto agognata immortalità: avrebbe espresso quel desiderio solo per uccidere Freezer e diventare il padrone indiscusso dell'universo. Penso che sia un sotterfugio anche questo. Ora, non franintendere ciò che ho scritto, ho solo espresso un mio parere in merito alla tua storia (le recensioni servono a questo) quindi, come tu puoi non essere d'accordo con me, io posso benissimo non esserlo con te! Ho sempre apprezzato i tuoi lavori, questa volta no.^^ Alla prossima.

28/09/10, ore 01:23

Ti dirò che i pensieri in sé sono molto belli, però la terminologia usata non mi sembra affatto adatta ad un guerriero come Vegeta. Mi spiego, in questa frase:

-In fondo al cuore tu sei sempre stato quello chi io sarei voluto diventare... bè, non credo che Vegeta vorrebbe mai essere come qualcun altro! Lui è così spavaldo, sicuro di sé, non penserebbe mai di voler essere qualcun altro, Vegeta ama se stesso. E molto anche.
Poi,
-Sei stao un amico... Non credo proprio che Vegeta userebbe o penserebbe mai questa parola: amico, amicizia o altre cose simili. Lui non ha mai avuto amici, si capisce benissimo da come parla e poi quando Goku gli dice che loro due sono amici, Vegeta si arrabbia sempre molto, ribadendo che lui non ha amici. Quindi per concludere non credo penserebbe mai con terminologie del genere.

Dopo queste puntualizzazioni ribadisco che ciò che hai scritto è molto bello, ma secondo me non adatto nella terminologia al personaggio del Principe dei Saiyan.
Un saluto, Giulia.