Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

06/03/24, ore 21:44

So che questa storia è stata pubblicata tanto tempo fa , ma rimane la mia dramione preferita tra quelle lette, ho letto anche il canto della neve e del sangue, e trovo che tu sia migliorata moltissimo e che in questa abbia reso ancora meglio la storia e le ambientazioni, rimarrà sempre nel mio ❤️

05/03/23, ore 11:55

Ho finito la tua storia da pochi giorni e ci sono rimasta sotto... Non ho altre parole abbastanza forti per rendere l'idea di quello che provo. Iniziò dicendo che la tua è la storia più originale che abbia mai letto. Il lavoro che hai fatto è mastodontico! Sai scrivere e sai cosa stai scrivendo! Il che non sempre le due cose vanno di pari passo. Questa storia di piazza nelle top tre delle preferite!
All'inizio trovavo il tutto ingarbugliato e il Lord mi stava sulle scatole. Ma, proprio come una matassa, tutti i fili sono stati sciolti e il Lord è diventato il mio personaggio preferito.
Serve a qualcosa dire che il mio cuore si è spezzato in mille pezzi quando Hermione lo ha lasciato? Per poi venire disintegrato quando si scopre che si è sposato e ha avuto un figlio? Là mi sono davvero dovuta fermare e respirare profondamente. Lo so che la storia passata è già stata scritta, ma avere la certezza granitica che il Lord era andato avanti mi ha lasciato un senso di vuoto e di tristezza.
Grazie per questa bellissima storia! Mi dispiace che non scrivi più, perché mi sarebbe piaciuto leggere altre tue storie.

30/01/22, ore 13:38

Sono passati più di 10 anni dalla prima lettura che ho dato a questa fic, l'ho appena terminata per la seconda volta. Mi sento di essere tornata indietro proprio come Hermione. Qualsiasi commento o recensione di questa Perla potrà sembrarti sminuitivo, ma ti ringrazio per avermi fatto rimanere incollata al cellulare gli ultimi due giorni. Sublime, spettacolare.

05/01/21, ore 13:35

Dovrebbero farne un film... Geniale davvero geniale! Oltre che accuratamente scritta e sentita! Complimenti vivissimi!!!!

28/11/20, ore 13:14

Ciao, so che sono passati molti anni, ma ho visto che a volte passi di qui per rispondere a noi povere disperate per la fine della tua storia.
prima di tutto complimenti per la storia e complimenti per il fatto di non dimenticartene a distanza di anni. ho finito la tua storia di notte verso le 04 del mattino e sono scoppiata a piangere come una bambina dopo aver letto la one-shot, sapere il Lord così sofferente è un colpo al cuore. spero tu possa capire lo strazio che si prova alla fine di una storia tanto amata. io non recensisco mai, ma te lo devo assolutamente.
Io, come Hermione, ho sempre guardato Phineas come Draco nonostante non si ricordasse del futuro, ma una volta tornati nelle proprie epoche ho sempre sentito che qualcosa non andasse. ho avuto l'impressione che il Lord fosse piu maturo, più adulto, complice il fatto che vivesse solo, avesse i suoi affari, la sua vita gia avviata, mentre Draco lo vedo più ragazzino, il fatto che quando Hermione lo va a trovare al san mungo lui arrossisce quando lei gli dice che li hanno ritrovati abbracciati, cosa che Phineas non avrebbe mai fatto (secondo me). per quanto io sia contenta che Hermione abbia trovato amore in Draco del futuro, sento come se lui si stesse prendendo crediti non suoi, come fa Hermione a non sentire che qualcosa manca e non si strazia al pensiero di Phineas lì nel passato?
Girvin? insomma ha incontrato Miss Zenzero? in tal caso, se lui avesse vissuto tutti quegli anni, sarebbe in grado di raccontare ad Hermione come ha passato veramente la vita Phineas!!!!!!
in ogni caso la mia mente non può accettare la fine della storia, e per quanto stupido, mi sono immaginata un futuro incontro in qualche modo, ad esempio che il Lord fosse così sofferente da usare la giratempo per andare nel futuro, oppure che dopo la sua morte, Phineas si trasformasse in fantasma (come quelli di Hogwarts) vagando per Malfoy manor, oppure ancora che un giorno uno dei figli di Hermione e draco, curiosando per Malfoy Manor entrasse in possesso di una giratempo già impostata, finendo col trovarsi nel Malfoy Manor del XIX secolo con un Phineas molto più grande, seduto in una poltrona con la sua immancabile pipa che si trova catapultato questo ragazzo che scopre essere figlio della sua amata Hermione che lo consola dicendo che la sua piccola mudblood lo ha ritrovato in Draco del futuro e sta meglio. AD OGNI MODO non posso accettare che Phineas viva la sua vita nel dolore, perchè non se lo merita. infine grazie grazie grazie per averci regalato questa storia!!!

10/10/20, ore 06:30

È una delle storie più belle, coinvolgenti, meglio costruite e originali che io abbia mai letto. È stata fantastica l'idea di "catapultare" hermione nel passato. La trama è molto intricata (soprattutto per quanto riguarda i Gargoyles) ma hai saputo scrivere questa storia egregiamente. Complimenti!

11/05/20, ore 03:59

Questa non è una semplice fanfiction, è davvero una storia, una storia meravigliosa, scritta con sensibilità, amore, genialità, talento.
Davvero complimenti, vorrei che fosse una saga completa di 27 tomi, li leggerei tutti.
Mi accontenterò di leggere l'unica altra storia di questa scrittrice, che per me è davvero un'artista, che forse non leggerà questa recensione, ma che merita tutti gli elogi del caso. Davvero complimenti.

16/04/20, ore 00:03

Ciao Lhoss.
Forse non leggerai mai questa recensione perché ho visto che non scrivi più su EFP e sono passati anni ormai. Ma penso che sia giusto lasciarti una piccola traccia, visto quanto hai donato tu a me con questa storia.
Ti scrivo dopo più di una settimana che ho finito a leggere Gargoyle e ancora, se ci penso, ho quel vuoto al petto. Mi hai fatto soffrire tantissimo. Ho letto di notte la tua storia con alle orecchie le composizioni di Hans Zimmer e mi sembrava di essere lì.
Hai creato un mondo. Sentivo nelle orecchie la voce sabbiosa dei tuoi Gargoyle. Guardavo coi miei occhi la facciata di casa Malfoy. Sentivo sul viso il vento sopra quella scopa su cui stavano scappando.. anche adesso mi vengono gli occhi lucidi.
Hai scritto una storia magnifica. Piena di misteri che vengono fuori al momento giusto, con la giusta sorpresa. La trama è perfetta, matura, scorrevole.
Hai la capacità di descrivere benissimo, ambienti, personaggi, e caratterizzarli a tal punto di avere la scena stampata negli occhi, come un film: una capacità di pochi.
Volevo comunque offrirti il modo in cui ho interpretato tutto. Il vero protagonista non era Phineas per me, ma proprio Draco. È grazie a Draco che lui plasma il suo pensiero così chiuso (soprattutto in quell'epoca doveva essere ancora più rigido) e riesce a innamorarsi di Hermione. Senza Draco non avrebbe potuto. Si sono mischiati e poi separati, forse aiutati dal fatto che fossero uguali fisicamente. L'addio è stato straziante. Avevo paura che nella realtà Draco non ricordasse nulla e che fosse stata tutta una coincidenza. Io avrei tentennato al posto di Hermione, sarei stata malissimo, piena di dubbi. Ma hai saputo farla rimanere nel personaggio proprio in quei momenti più difficili. Era lei e sei stata bravissima anche lì.
A me piace immaginare il lieto fine dopo il lieto fine. Piace pensare che si siano amati proprio tanto, a prescindere se poi avranno costruito una vita insieme o meno.
Ho letto anche la tua One Shot e, oltre all'epilogo, dove ci avevi già dimostrato quanto Phineas fosse rimasto legato a quell'amore, mi ha distrutta avere la conferma che sia rimasto bloccato per tanto tempo. Il nome del figlio, arrivato dopo 7 anni. Chissà la giratempo che giro di mani ha fatto per arrivare fino ad Hermione al terzo anno ad Hogwarts. Pensare a Phineas mi fa soffrire. È stato coraggioso. È stata la vera vittima del tempo e dell'amore tra Hermione e Draco. Io la vedo così..
Non so se avrò mai il "coraggio" di rileggerla, penso che farò passare un po' di tempo.
Tra le mie preferite, a mani basse.
Ti ringrazio di cuore e chissà, magari un giorno, se leggerai queste righe, sarò io a farti sorridere e ricambiare il piacere!
Buona vita, un abbraccio
Martina

05/04/20, ore 23:00

Questa è di gran lunga la fanfiction più bella e appassionante che abbia mai letto, e ne ho lette a centinaia! Complimenti, la trama era veramente curata e riuscivo a malapena a staccarmi dallo schermo. Fantastica!

24/03/20, ore 18:45

Ciao! Non so se leggerai questa recensione, visto che la tua ultima pubblicazione risale al 2011, ma volevo dirti che questa è stata l’unica storia che mi ha fatto emozionare e innamorare di questa coppia. Sono 10 anni che la rileggo in continuazione, addirittura ho pensato di stamparla per non perderla nella paura che il sito possa chiudere visto che non è più frequentato come tempo fa.
L’ho letta quando avevo più o meno 12 anni e la rileggo oggi che sono adulta ma le emozioni sono sempre quelle. Non ho mai lasciato recensioni, sono una lettrice silenziosa, ma ora mi sono fatta coraggio perché lo meriti! Vorrei tanto sapere scrivere come te, sei troppo brava. Complimenti veramente.
È la miglior Dramione che ho letto in tanti anni. Grazie per questa magnifica storia.

21/03/19, ore 21:20

Questa rimane la più bella fan fiction che abbia mai letto! Stupenda è dire poco! Personaggi ben caratterizzati, trama ricca e articolata, ricca di colpi di scena. Una Storia con la S maiuscola. Sinceramente non capisco proprio chi ha lasciato una recensione neutra! Non ho ancora trovato una storia che possa reggere il confronto con le emozioni che evoca questa! BRAVA!

17/05/18, ore 21:31

Ho finito di leggere qst meravigliosa storia...che dire bellissima! Complimenti mi è piaciuta un sacco la trama, la stesura e soprattutto la conclusione! Complimenti di cuore!

06/02/18, ore 11:50

Innanzi tutto, ci tengo molto a farti i miei più sinceri complimenti, non ho nemmeno parole per esprimere quanto talento tu abbia, e quanto questa storia mi abbia fatto sentire viva, completamente trasportata in un'altra epoca.
Pizzi, merletti, abiti provvisti di ogni sfarzo, nobili acconciature e modi fini ed eleganti... tutto questo nella mia camera!
Non smetterò mai di pensare a quanto una persona possa esprimere e far provare attraverso una tastiera o una penna. Davvero, ancora tanti complimenti e ti ringrazio ancora una volta, per tutte le emozioni che hai fatto provare a me, e sicuramente ad un sacco di altre persone che hanno letto questa storia!
Scusa la rottura, ma volevo chiederti solo due cose: nonostante tu abbia già ribadito un sacco di volte il tuo diniego nel tornare su questa piattaforma, continui a scrivere? E se sì, qualcosa di pubblicato nell'ambito dell'editoria commerciale? Perchè sarei davvero curiosa di leggere un qualcosa di completamente tuo!
E, seconda domanda, magari un po' personale e spero tu non ti senta in qualche modo offesa, in questo caso sei liberissima di non rispondere, da dove deriva il tuo nickname? È un acronimo? Una parola di pura fantasia? Scusa la curiosità, ma è meraviglioso e dolcemente musicale, quando lo si pronuncia!
Davvero ancora grazie, e ancora tanti complimenti, un "In bocca al lupo" per tutto!
Un abbraccio,
_Kyi_
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 11:52 am)

07/01/18, ore 17:37

L'ho letta tutta d'un fiato e....strepitosa!! Non sono una persona di molte parole, ma davvero sono rimasta stupita!
Complimenti!!
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 11:22 pm)

05/01/18, ore 18:01

Ciao Lhoss!!! So che sono passati anni da questa pubblicazione, ma dopo averla letta per la seconda volta, ho voluto lasciare una recensione, perché la adoro!!!! Ne ho lette tanri di fanfic, soprattutto di dramione, perché è una coppia che adoro, ma la tua è una storia veramente bella e ben fatta!!! Mi è dispiaciuto vedere che non hai pubblicato altro, ma ti assicuro che ogni tanto mi rileggerò questa storia, perché ne sono innamorata!!! Spero di poter leggere altre opere tue, perché davvero mi hai costretto a tenere il telefono incollato alla mano, dal tanto che non volevo smettere di leggere!!! Ti auguro di aver realizzato i tuoi sogni! Grazie!