Due cuori ed un... bagno
di _Diane_

02/05/15, ore 02:00

Eehheheheh,molto carina.
Semplice ma molto simile al fantastico film
;
Poi howl allupato ci sta tutto.
Poi credo che ccalcifer sia nella top 10 dei miei personaggi preferiti,quiiindi,
...
Voto 7 e mezzo ;)

20/12/11, ore 18:32

Bhe, fantastica.
No, veramente. Splendida. Un amore, si direbbe; Howò è così, Sophie pure; scritta benissimo; semplicissima. Cos'altro si può desiderare di più dalla vita...? Mi sembra perfetta, e lo è, a scanso di equivoci. Almeno per il mio parere, questa potrebbe essere pubblicata! E poi adoro le storie corte. Si gustano di più, sono più... leggere. Più leggere da digerire, diciamo; soprattutto (anzi, solo) se sono scritte bene, come questa qui! I miei migliori complimenti, _Diane_!

Spheater

16/10/11, ore 10:45

Mi piace moltissimo!
Calcifer ed Howl sono molto IC, mi piacciono. Ci sono alcune frasi che mi hanno fatto sorridere veramente, per il loro tono divertente, ed alcune immagini molto azzeccate dal punto di vista visivo (ad esempio, Sophie che si dondola sulla sedia e poi cade, e anche la frase iniziale, in particolare l'espressione "e nel caso di una diciottenne trasformata in novantenne, molto corpo!", che trovo azzeccatissima). E' una storiella breve ma piena di immagini, frasi e toni di voce che la rendono viva e plausibile. E' molto dolce l'idea che Howl lasci entrare Sophie senza alcun problema nel bagno insieme a lui, dato che, come tutti sappiamo bene, quello è il suo regno personale...
Un unico appunto: Calcifer, nel film, parla di sé utilizzando il plurale. E' uno di quei particolari che forse, avendo visto il film solo due volte prima di scrivere questa storia, ti è sfuggito, ma serve a rendere molto più verosimile e aderente all'originale questo personaggio. Nel romanzo invece parla al singolare, ma a quanto mi sembra d'aver capito, tu non l'hai letto :)
Complimenti ancora!

10/01/11, ore 18:18

questa è la mia prima recensione...e spero proprio che tu non ti offenda se ti dico che mi piace moltissimo la tua ff sul Castello Errante di Howl... trovo sia molto realistico il comportamento dei vari personaggi ed è molto simpatico sentire i vari pensieri di Sophie!

30/12/10, ore 12:16

fantastica, meravigliosa, io adoro Howl...e questa fanfiction ci voleva proprio!!!!! complimenti, spiritosa, descritta benissimo ed è un'ottima idea!!! complimenti, complimenti e complimenti ancora!!

26/12/10, ore 17:56

*__*
ok, i miei lucciconi non sono dovuti al fatto che amo alla follia la storia di loro due, ma questa shot.. è davvero bellissia!!
ben scritta e soprattutto non sembrava forzata, è molto naturale e leggere di loro due nella quotidianità.. è stupendo!!!
spero scriverai altro su loro due!!! =)
ciauuuu e spero a presto ;)

06/11/10, ore 14:40

Molto carina la shot.  A dir poco amo questo film, così come il libro. Il finale lascia spazio per tanti di quei missing moments
che non poche volte ho pensato di scriverci. Ma preferisco di gran luga leggere, soprattutto fanfics come questa: originale e ben scritta, brava :)

10/10/10, ore 13:37

Sto rileggendo -per la millesima volta xD- questo meraviglioso libro. Il film l'ho visto solo due volte, ma mi è piaciuto tantissimo - Miyazaki è un grande, e la sua ricerca così minuziosa di particolari non è che da ammirare!- e ho adorato anche l'aspetto dei personaggi, che rispecchiano moltissimo (tranne Michael forse) l'immagine che ho di loro.
Questa fan fiction mi è piaciuta davvero tanto, hai saputo scrivere nella maniera corretta, proprio simile a come è scritto il libro, con quella sottile ironia e poi... Howl è troppo carino, nemmeno io lo cambierei per nulla al mondo! :)
Complimentissimi! :D

09/10/10, ore 12:02

La scena delle bolle di sapone è bellissima, e il tuo Howl è decisamente simile a quello del film.
Molto, molto ben riuscita, complimenti !

30/09/10, ore 21:09

Ho risposto al tuo invito immediatamente perché adoro Il castello errante di Howl. L'ho visto talmente tante volte da conoscerlo quasi a memoria. La tua fanfiction ricalca molto bene le atmosfere dell'originale, un piacevole miscuglio tra leggera ironia e dolcezza. Per Sophie, anche se non più condannata a vivere nel corpo di una novantenne, non dev'essere facile gestire un tipo assurdo come Howl. L'immagine del bagno descrive molto bene il carattere del mago. XD La caratterizzazione di Sophie è molto buona. Mi piace e mi hai fatto venire la voglia di rivedere ancora il film. Complimenti!

28/09/10, ore 22:10

Questa è davvero una fan fiction adorabile! I film di Miyazaki mettono una voglia di scrivere incredibile, e dopo che avrò completato la mia Originale, pensavo già da un po' di scrivere qualcosa legato al Castello errante di Howl!
Mi è piaciuta la tenerezza con cui i personaggi "litigano" e con cui stanno insieme. Leggere questo scritto è stato davvero molto romantico, e ti faccio i miei complimenti per il buon lavoro svolto!
Au revoir, Laudica_2204