L'alternativa
di isachan

14/01/11, ore 00:40

...e ovviamente, non potevo perdermi questa. Questa per fortuna serve da antidoto all'altra tua Bella/Jacob, quella che mi ha fatto andare di corsa a prendere i fazzoletti di carta. Io ci credo, io penso che loro due sarebbero davvero così, come tu li hai magistralmente dipinti. Giuro, l'unica ragione per cui posso pensare di perdonare la Meyer per come ha trattato Jacob è il fatto che abbia scatenato le fanwriter a produrre storie bellissime sul loro riscatto. La tua la metto senz'altro tra le bellissime. Una storia simile alla tua, se ti interessa, è "13 settembre" di Cenerella, penso ti piacerebbe. Intanto, anche questa va dritta dritta nelle preferite. Da rileggere nei momenti tristi. Complimenti, con tutto il cuore!

29/10/10, ore 16:46

Dio, che bella.
Ho le lacrime agli occhi.
E' M E R A V I G L I O S A!
Sono consapevole che queste parole escono dal cuore... Sei un'artista. COMPLIMENTI DAVVERO.
Non ci sono parole.

23/10/10, ore 21:08

Non ho parole, hai scritto un'altra storia meravigliosa!

Il sogno di Bella irrompe con forza nella vita di Bella: improvvisamente la realtà diviene una gabbia, l'amore di due anni una illusione, il benessere una maledizione. Hai descritto con partecipazione l'angoscia di Bella e il dolore, silenzioso e profondo, di Edward....sei riuscita anche a sottolineare l'egoismo di Bella, motivato dal bisogno - che ormai le è entrato nell'anima - di ritrovare il sogno perduto (e mai dimenticato).
La visita a Jake ha il sapore delle cose buone di una volta: i ricordi, i momenti passati insieme, il calore...e l'improvvisa doccia fredda nell'accorgersi della donna che è con lui. Questo non fa desistere Bella che lo segue e decide di giocare il tutto per tutto: il dialogo mi ha ricordato in parte la conclusione di un film (se non sbaglio The Family man con Cage...quando lui è all'aeroporto e racconta alla donna che hanno due figli ecc ecc) e qui ci sta benissimo.
Ho adorato il tuo Jake e soprattutto ho amato questa frase che secondo me racchiude il senso del sentimento che lega i due:
- … ti ho scelta quando ancora ero libero di scegliere. Quando fra tutte le possibili scelte, ho scelto di scegliere te.

Sei bravissima...spero di leggere presto un'altra tua storia.

30/09/10, ore 12:49

mi sono immaorata di  te....bhe è per dire che mi hai affascinato. Anche io scrivo su efp ma cavolo,quando uno è bravo bisogna dirglielo! senza mezzi termini. Se uno è bravo io glielo urlo u.u intanto sulla tua storia ho molto da dire. E' bella , è emozionante. E non ha nulla a che vedere con la mia scrittura infantile ahhaa =) complimenti. davvero. Cotinua cosi. Un bacio.

una pazza u.u
Anto

29/09/10, ore 19:21

uffi! sto piangendo e addio trucco! sei stata bravissima,mi hai fatta commuovere.... scrivi benissimo! perchè non scrivi altre storie su bella e jacob? le leggerei e recensirei tutte! ti aspetto a dita incrociate! ancora complimentoni!

29/09/10, ore 17:57

Sono esterrefatta. Non ci sono parole per descrivere la bellezza, la dolcezza e l' "umanità" di questa TUA meravigliosa creazione. Mi sono commossa, e credimi che non è per niente facile se non addirittura impossibile! Perchè leggendo la tua fanfiction mi sono resa conto che tutto quello che hai scritto era esattamente quello che avrei voluto vedere pubblicato dalla Meyer, perchè era COSì che doveva andare a finire. L'amore non é ossessione o possessione, no. L'amore è gioia, passione, l'amore è VITA! E Jacob rappresenta proprio questo. Bella alla fine di Eclipse ha fatto una scelta troppo avventata, aveva troppa fretta di trasformarsi e di pensare alla sua vita immortale con Edward per rendersi conto che l'amore verso Jacob era di gran lunga superiore e estremamente più forte per il semplice fatto che era VERO, REALE, VIVO. Tu sei stata bravissima nel descrivere esattamente quello che Bella avrebbe fatto se si fosse fermata a riflettere da sola, senza il suo vampiro accanto, perchè sono convinta che avrebbe fatto una scelta diversa e avrebbe continuato a VIVERE. Ok direi che sto tergiversando, ora la smetto!! xD Spero di leggere al più presto altre tue Jacob/Bella, perchè sei davvero brava! Mi raccomando continua così!

29/09/10, ore 16:23

Wow sono scontertata Bella alla fine il suo sognol'ha fatta averrare lasciando Edward a casa chissà come ci rimarrà ma sai no capisco Sandy è il suo imprinting allora come mai per lui è diverso l'amore che prova per Bella è più forte dell'imprinting wow sono sconcertata ma devo anche dire che il sogno che ha fatto Bella era stupendo anche se io sono una fan di Edward devo dire che se fosse successo veramente quello stando con Jacob sarei stata felice per loro due intento a consolare Edward ci avremmo pensato noi meno male che alla fine la felicità Jacob l'ha trovata lo stesso mi faceva male pensarlo da solo a soffrire come Leah infondo non ha fatto niente di male!!!Scrivi benissimo e questa oe-shot è davvero meravigliosa