Recensioni per
Uno, due, tre, quattro. Asfodelo.
di Elos

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/04/11, ore 18:54

Ma...ma tu scrivi meravigliosamente!!! Anche questo capitolo è fanstico. Ho adorato tutte le parti in cui ripetevi frasi, come quando Luca si vuole sentir fico. E' interessante il suo personaggio perchè vuole essere qualcosa che non è. La sua vera essenza è la parte che ammira Andrea, il resto è solo ciò a cui aspira ma che comunque non è.
Bravissima, sul serio! Mi capita raramente di leggere una storia breve ma intensa! Cioè, con soli due capitoli hai saputo caratterizzare dei personaggi in maniera perfetta, anche meglio di quelle storie che si compongono di 20 capitoli *__* 

Ps: Sono felice di averti avvertito su quel fatto XD 

,lady snow

Recensore Veterano
11/10/10, ore 19:52

Ecco, anche questo capitolo è adorabile, bello e dolce. I vestiti che urlano "Annalisa!" sono fantastici, e io so perfettamente cosa vuol dire, anche se io non sono Andrea. E la mia mamma non si chiama Annalisa. Qui hai colto un punto perfetto e splendido, il rapporto tra una madre e una figlia, visto dall'esterno, da qualcuno che vorrebbe strappare tutti quei vestiti che gridano "Annalisa!" per vedere solo quello che c'è dietro. Ed è qui che si capisce quanto Luca, parlando solo di Andrea e Annalisa, si mostri sensibile. Lui vuole apparire "fico" ma in realtà il suo carattere si mostra molto di più. Perchè quello che un ragazzo di solito vuole è la "bella confezione" E quasi nessuno degna di uno sguardo le ragazze come Andrea, che sono bozzoli, sì, ma dentro gli abiti di qualcun'altro. E' molto bello questo passaggio sulla sua sensibilità, che si esprime tutta in altruismo e compassione. Un capitoletto adorabile, adorabile!

Recensore Junior
29/09/10, ore 20:55

Una sola parola: stupendo. Trovo stupendo il tuo modo di scrivere, trovo stupendi i tuoi personaggi, trovo stupenda la trama.
Continua così, spero in un celere aggiornamento! Un bacio, Lily ^__^

Recensore Veterano
29/09/10, ore 19:32

Io dovrei studiare trigonometria, ma tu aggiorni. Dillo che mi vuoi male <__<.
Eh-ehm.
Bello. Bello, interessante e coinvolgente.
I personaggi sono ben caratterizzati e per nulla piatti. Anche questa Annalisa, da stragolare u__u'.
Andrea è ruvida come la buccia di un limone ed altrettanto aspra, ma sembra un manichino quando c'è la madre (non lo vogli il dolce, e checcacchio! xD), cosa che la rende assai mh... viva? xD Il signor Stefano Maisano mi incuriosice alquanto .__.
Ho adorato la parte iniziale, la descrizione del liceo, la vanagloria dei professori che lo elogiano con parole altisonanti... mi ricorda qualcosa. Cosa? Oh, la mia scuola che cade a scatafascio, ma con "gloriosi" (ma per chi? Ma dove?) trascorsi; vittorie di concorsi letterari e stupidaggini che non dicono nulla sull'effettiva qualità dell'insegnamento. Né se ci sia amianto nelle mura, per dire <__<'.
Bella l'immagine del "fratellino dimesso" che qualcuno ha dimenticato di pettinare xD
La smetto, se no continuo per ore.
Mi piace, mi piace tanto. Di solito non leggo originali, forse perché se devo leggere di personaggi inventati, preferisco un libro. Ma quando c'è tanta accortezza e tanta bravura anche sul web, perché fare ben cinquanta metri per raggiungere la biblioteca? xD
(tanto finisce che faccio entrambe le cose, sì <__<')

Ah, mi sa che sono di quelle persone frivole che preferisce i Radiohead a Chopin. Beh, de gustibus xD