Tira su il Volume
di Avly

07/01/12, ore 10:30

Allora quando sono entrata non avendo letto gli avvertimenti avevo erroneamente creduto che non fosse una fic dai toni cosi' duri. Non amo le Kai X Hilary essendo una yaoi fan oer il fandom di beyblade, ma qua non ci stona affatto. Sinceramente le tue parole (soprattutto quelle scritte con la lettera maiuscola) mi hanno trasmesso un'ansia terribile come se fossi io la' con Kai e vivere la stessa scena... Un finale veramente deprimente, ma in fondo l'happy ending a me non piace. Ho gradito molto la parte di Dranzer... forse la mia favorita.Io credo che Dranzer non abbandonera' mai Kai nonostante i tradimenti. Molto bella sul serio e scritta con fine accuratezza.

03/01/11, ore 19:09

Trovo che questa storia sia indicata per la sezione 'storie scelte' in quanto presenta una trama a dir poco intrigante e dai livelli emotivi tanto alti da far provare al lettore sentimenti forti, contrastanti, tali da farlo immedesimare nello stato d'animo del protagonista su cui si basa la storia. Altri punti che rendono la storia interessante è l'originale stile di narrazione: il colpo di scena finale sulla scoperta del VERO narratore della vicenda sorprende non poco oltre che a dare una chiave di lettura più profonda e dai tratti malinconici dati i risvolti della storia stessa. La padronanza della lingua e la fluidità dello stile sono assai elevati e sono anche essi note che danno maggiore splendore alla fic. Ribadendo i miei complimenti all'autrice per questo splendido lavoro, ringrazio per l'attenzione, anche breve, data a questa piccola segnalazione.

22/12/10, ore 18:12

oh...
dico, ho aspettato tanto a leggere questa shot, non c'è un perché preciso. mancanza di tempo e blabla...no, quelle due letterine lassù dicono tutto, cara mia.
mi hai lasciato senza parole, mi hai colpito nel profondo.
già una volta ti ho detto che le tua song-fic mi piacciono tantissimo, ma questa, credimi, mi ha lasciato interdetta, stupida, mi ha lasciato un'amarezza e una tristezza eppure un senso di reltà che non puoi capire.
quello che dice Dranzer è così vero, così ingiusto.
il fatto di far narrare le vicende a Dranzer è stata un'idea ottima. originale e che ti porta ancora più all'interno di Kai stesso, del suo dolore, dei suoi sensi di colpa e della rabbia che lo investe, con questo metodo poi sei riuscita a rendere palpabile anche il dolore, la delusione e la rabbia di Hilary. quelli che sono anche i sentimenti di Dranzer, che è forte e fragile al tempo stesso.
Quello che hai descritto ti colpisce perché è vero, reale, doloroso quanto tangibile. è stupendo Avly, quello che hai scritto.
davvero, non c'è molto altro da dire, se non complimenti.
davvero, con tanto di cappelli, Avly, hai creato una perla che fila dritta fra le ricordate.
un bacio, ti voglio bene, Asuka

07/10/10, ore 14:06

...Cavolo.
Non è il modo migliore per iniziare una recensione, ma cerca di capirmi: sono arrivata alla fine della lettura completamente ad occhi sbarrati e con un miscuglio di sensazioni, dentro al cuore, a cui fatico dare un nome, una svolta, un pensiero...
Questa storia è qualcosa di totalmente disarmente, non riesco a trovare sufficienti parole dirette per esprimere ciò che penso in merito ad essa.
cit.
Ma questa non è vita, è macabra illusione.
Sei perduto, annegato e divorato dalle fiamme, eppure gridi ancora, la tua voce si fa strada faticosamente elevandosi più in alto di tutto e tutti, cerca disperatamente di salire al Cielo per farsi sentire da tutti…No per farsi sentire da lei. Non ci sono parole in quel grido, solo uno straziante rumore di chi ha perso non una sfida a beyblade, non un campionato mondiale, non una casa o una macchina, ma la persona che amavi e con essa una vita…

Vita che mai più tornerà come prima.
Vita che potrà ricrescere solo all’ombra della tua Colpa.
Vita che portata avanti sarà il tuo Castigo.

Queste frasi mi hanno colpita in particolar modo, perchè in parte le sento mie, dentro di me, sensazioni che a volte ho provate. Inoltre sono dense di un'amarezza e di una tristezza mista a rabbia feroce, cattiva, che fanno male al cuore e non lasciano alcuna via di scampo. Sono frasi che, a mio parere, riassumono tutto lo stato d'animo di Kei.
Come sempre, i tuoi scritti esprimoni sentimenti vivi con frasi d'una poesia struggente, quasi volessero marchiare a fuoco le parole nella mente del lettore... E ci riescono, assolutamente. E' come se tu fossi presente un po' nella situazione, è come se sentissi davvero tutto quel dolore su di te.
Per quanto concerne la trama, mi ha piacevolmente sorpresa: da tempo pensavo io stessa a quanto sarebbe stato bello ed interessante scrivere una storia dal punto di vista di uno dei bit powers e vedere che qualcuno ha avuto quest'idea e la trasformata in una perla di storia mi ha fatto molto piacere. Inoltre, mi è piaciuto particolarmente vedere proprio Dranzer come voce narrante: nasconde in sè forza, dolcezza e sicurezza nonostante la tristezza e l'amarezza dilanganti, soprattutto nel finale. Da quasi un senso di speranza, come una madre protettiva nei confronti del figlio.
Sai bene che non amo le Kei x Hilary, ma questa storia rimarrà sicuramente fra le ricordate e sul mio pc poichè, davvero, mi ha colpito profondamente.
Un'ultima cosa e poi ti lascio: vorrei farti notare che nelle strofe al passato vi sono delle discordanze fra tempi verbali. Alcuni verbi al presenti, altri al passato... Ti consiglierei di riguardare quelle parti e di risistemare un attimino, di modo che questa storia possa dirsi davvero perfetta ^^.
Beh, che altro? Complimenti.
E' bello vedere autrici così dotate su questo fandom, spero ci delizierai ancora con altre storie di questo calibro.
Ika

04/10/10, ore 22:24

-.- Dio mio, che rabbia! Avevo fatto una recensione degna di essere considerata tale, ma proprio mentre ho cliccato il tasto 'Invia la recensione' è saltata corrente.
E vabbé, mi sforzerò di riscrivere ciò che penso di questa one-shot ;).
Come si suol dire, l'allievo ha superato il maestro. Sono a dir poco orgogliosa di te e del tuo miglioramento. La padronanza della lingua è diventata più colta, più curata e più arricchita, permette alla lettura di essere decisamente più fluida e scorrevole. Risalta, inoltre, l'estetica della fic.
Ho apprezzato in particolar modo l'idea di far narrare le vicende della storia da Dranzer; credo che questa sia un'invenzione unica, poiché non mi risulta di aver letto storie in cui era il BitPower a far da narratore. Dunque, che dire? Complimenti ^w^! Sai cosa apprezzo moltissimo di te? La tua implacabile ed inimitabile fantasia. Sei sempre piena di idee originali in grado di suscitare interesse ed attenzione. Tale capacità è basilare per riuscir ad ottenere un risultato positivo nel mondo delle Fanfictions.
Seppur io non ami le KeixHilary, quest'ultimi mi sono piaciuti molto. Li ho adorati, ecco. Li ho adorati perché le loro sensazioni e i loro sentimenti erano tutt'altro che scontati o privi di senso logico. Erano realistici ma sopratutto non hanno reso i personaggi OOC.
Bene, direi che è tutto. Ti rinnovo i miei complimenti, Avly. Questa volta hai dato proprio il meglio di te.
Attendo altre tue invenzioni, dunque non sparire ;).
Ti voglio bene,
La tua Maestra PICH.

04/10/10, ore 15:52

Adesso posso dire che ho capito cosa intendevi dire quando abbiamo parlato di "casualità & affini" circa EFP e la pubbicazione delle storie.
Interessante.
Ciao Carissima!
Mi ricordo di salutarti solo ora... meglio tradi che mai si dice da noi...
Or bene... in questo moment sta piovendo, quindi ho letto questa fan fiction con l'acqua che scrosciava bellamente. Devo dire che contribuiva a creare latmosfera della storia.
Qui abbiamo un Kai che se ne torna all'ovile e una Hilary che ci rimette per riportarlo indietro.
Un po' tragica come cosa... Mi sarei aspettata almeno una fine agro-dolce. Invece è amara.
Ma non per questo è venuta una storia da poco... un ritmo conturbante, che destabilizza e ti costinge a rimanere in equilibrio con difficoltà.
E chi ci riesce viene ricompensato.
Sto scoprendo il mondo della KaixHilary soto il velo della tristezza. Una cosa nuova. Bisogna cambiare, la monotonia uccide.
Ben fatto, tesoro. Spero di leggere altro su questa riga.
Questa era una specie di ff "d'occasione", ma quando avrai voglia di altro, io sarò qui a dirti la mia, sempre se vorrai sentirla...
Bacioni!

29/09/10, ore 21:05

E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e quando sono arrivata alla fine della tua storia, l'unica cosa che sono stata capace di dire è: wow O__O
Premetto che Kei non mi piace molto come personaggio, ma il fatto che sia stata Dranzer a narrare la vicenda, conferisce alla fic un tocco di originalità.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo modo di scrivere così curato, così poetico, così ricco...i sentimenti del nipponico sono veri, e non l'ho mai trovato OOC.(ammetto che la coppia KeixHilary mi piacicchiaXD).
Ripeto, nonostante la storia riguardasse Kei, mi è piaciuta molto e mi ha trasmesso molte emozioni. Non mi resta che farti tanti complimenti (anche per la scelta azzeccata della canzone) e dirti che sei una scrittrice davvero in gamba!^^ Besos, Fe.

29/09/10, ore 17:54

Ma che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!! la tua mente creativa ha sfornato un altro capolavoro. Avevo la pelle d'oca mentre la leggevo, alla fine mi sono anche messa a piangere. Straordinario, ogni tua opera riesce sempre a emozionarmi tantissimo. l'idea di un Kai che si fa corrompere dal lato oscuro è molto affascinante. E Hilary poi, che cerca di riportarlo sulla retta via andando incontro alla morte. Hai descritto in modo preciso e dettagliato i sentimenti devastanti che stà provando il russo, che si lascia andare alla " follia "per non pensare, per dimenticare, per cercare disperatamente una ragione per vivere. Wow, che bella, mi è piaciuta tantissimo. Complimenti tesoro! Sono in attesa dell'aggiornamento dei cavalieri, mi raccomando! e spero di poter leggere ancora altri lavori come questo. Un baciooooooo :)