In memory
di lilyblack

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/10, ore 22:11

ç____________ç
Perfetto direi, no? Cosa c'è di meglio che un bel pianto prima di andare a dormire??
A parte gli scherzi... Questa prima Shot è fenomenale! Ha una forza impressionante: mi ha fatto venire i brividi dalla prima frase, fino all'ultima.
La profondità delle tue parole, l'introspezione di Molly sono state tracciate con maestria e ti ringrazio per avermi segnalato una storia tanto bella! Di solito, quando si pensa alla signora Weasley la si immagina o premurosa, come è sempre stata con i suoi figli, ma anche con Hermione e soprattutto con Harry oppure con quell'aria di rabbioso disappunto che molte vole ha riservato ai gemelli; insomma, sempre con un espressione forte e decisa. Ed ora, invece, vederla così stanca, abbattuta dalla vita... mi si è stretto il cuore! ç________ç Ancora una volta mi chiedo perchè mai la Row abbia fatto una simile strage (che riflettendo è stata, tuttavia, utile per l'apprezzamento del romanzo).
Sorrise allora, sorrise dal cuore, di un sorriso che saliva dalla voglia di essere ancora utile per coloro che erano rimasti e che credevano in lei.
[...]
Triste e felice al tempo stesso, si lasciava riempire la testa da quel ricordo, sperando in tutti i modi che non scomparisse mai.

Queste due frasi sono state le migliori (anche se a dirla tutta avrei potuto riportare tutto il testo della Shot).
Davvero un ottimo lavoro... attendo le altre!
Un bacio, a presto...

Alchimista ♥

29/09/10, ore 21:45

E caddero le lacrime. Non posso leggere storie così io, ho la lacrima facile! Sigh. Adoravo Fred, come penso tutti i lettori di Harry Potter, e quando è morto ho lanciato il libro dall'altra parte della stanza. Davvero eh, non per scherzo, dopo aver riletto quella parte tre volte per essere sicura di non aver capito male... comunque, passando alla parte vera e propria di recensione, questa storia è davvero commovente - non si era capito dalle lacrime iniziali eh - e già questo primo capitolo mi ha uccisa, penso che arriverò alla fine desiderando che la morte di Fred sia solo un brutto sogno T.T Molly è descritta benissimo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui 'entra in scena', con i bambini che ridono e lei pronta a sgridarli. Effettivamente dopo anni e anni passati a sgridare Fred e George per le loro "malefatte" deve avere una sorta di riflesso incondizionato! Non mi ha mai fatto né caldo né freddo Molly, devo essere sincera, però in questa storia si percepisce davvero quel dolore che deve aver provato, che invece è appena accennato nel libro. Bello il richiamo ai fratelli e alle ferite di Bill, ossia ai dolori vissuti fino a quel momento, certamente la perdita di un figlio è la cosa più devastante che possa mai capitare ad una mamma. "C'era qualcosa di tremendamente innaturale nel seppellire un figlio, come se il sole sorgesse improvvisamente ad ovest facendo girare tutto il mondo dall'altro lato, come una notte perenne capace di far morire il prato più rigoglioso, come una spada piantata dritta nel petto." Ecco, questo pezzo è forse quello che mi ha colpito di più. Oltre al fatto che mi è venuta in mente la canzone della Bella e la Bestia - che qui c'entrava una cippa, va beh! XD - mi sono davvero piaciuti i paragoni. Toccantissimo T.T Il pupazzo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la lacrimuccia è scesa proprio quando Molly lo ha gettato nella tomba, ricordando un piccolo Fred già in vena di birbonate. Me lo immagino proprio a rubarlo a Ron per fargli vedere una magia, proprio come quando “gli ha insegnato” a far diventare giallo Crosta! Molto toccante anche la fine, quando Molly si rende conto che può fare forza su chi è rimasto, per cui lei andrà avanti. C'è da dire che, da questo punto di vista, è fortunata: ha una grande famiglia a darle forza, tante persone che le vogliono bene su cui contare. Per quanto superare una perdita del genere sia pressoché impossibile avrà un sostegno mica da poco, almeno non è abbandonata a se stessa! *bofonchia insulti contro la Rowling e la fine che ha fatto fare a tutta la famiglia di Andromeda*
Comunque la smetto di blaterare, potrei stare qua le ore a scrivere di quanto fosse un bel personaggio Fred e di come sia stato maledettamente triste vederlo morire in una maniera così brutta... sigh! Diciamo che tengo tutte le mie (inutili) considerazioni per i prossimi aggiornamenti!

29/09/10, ore 20:51

Lo sapevo, sapevo che mi sarei commossa. Tu, donna slytherin nel tuo profondo! ç__ç
è così... così... così non lo so cavolo! Mi ha colpita, e tanto - tantissimo è meglio - ma non so cosa commentare.
In fondo, davanti alla morte cos'è che si può dire?
Mi è piaciuto come hai dipinto Molly, fragile, ma forte, una donna che ha perso un pezzo del suo cuore, ma che deve fingere che non faccia così male, che possa funzionare ugualmente, perché gli altri dipendono da lei. Si appoggiano a lei, l'ancora di salvezza, ora un po' arrugginita, ma pur sempre ancora.
Mi hai fatto pensare ad una colonna in marmo, tutta d'un pezzo, ma con una crepa nel mezzo, che deve comunque sostenere lo stesso peso di prima, anzi, un peso maggiore per la sua ora più fragile consistenza.
Bravissima Lilluzza, le mie lacrime sono sempre ben spese con te! :*

29/09/10, ore 20:44

Comincio col dire che odio l'editor e mi sento perseguitata! ù.ù
Che bella Lils!
Mentre leggevo pensavo che probabilmente il momento più duro, quello in cui ci si rende davvero conto che la morte è arrivata, è quando ti trovi davanti alla bara di una persona: lì non c'è via di scampo.
Ho amato la frase "C'era qualcosa di tremendamente innaturale nel seppellire un figlio, come se il sole sorgesse improvvisamente ad ovest facendo girare tutto il mondo dall'altro lato" hai usato una bellissima immagine! Mi ha davvero fatta rabbrividire.
Ammetto di non aver mai pensato ai funerali, di nessuno dei personaggi morti durante la guerra, forse perché, inconsciamente ho sempre pensato che sarebbe stato celebrato un unico grande funerale e sarebbero stati sepolti tutti accanto a Silente, in una costruzione molto simile al Cimitero Polacco di Montecassino. Mi è piaciuta la tua Molly che è riuscita ad affrontare questo momento con grande dignità. Bravissima aspetto le altre con ansia!!! :D

29/09/10, ore 20:36

Congratulazioni davvero, è meravigliosa e sono commossa fino al midollo. Non riesco a farti una recensione lunga, colma di tutti i complimenti che meriteresti appieno, perchè non riuscirei a esprimermi al meglio. :)
è veramente dolcissima, brava sul serio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]