Recensioni per
Frammenti d'acqua
di HopelessGirl

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
26/10/17, ore 17:30
Cap. 1:

Una bella descrizione, i miei complimenti.
A quanto ho capito si trova nellla collocazione temporale fra i turni di sorveglianza degli Stati Generali, dato che in quel periodo pioveva...
Peccato vedere interrotto il corso della narrazione giusto nel momento più bello... :)

Recensore Veterano
16/03/12, ore 10:49
Cap. 1:

Mi piace ..Bella storia ..mi ha coinvolto!!Ottime e minuziose le descrizioni che fai sulla situazione e sui loro sentimenti.Davvero brava..fossi in te darei un seguito a questa storia ne vale proprio la pena!!speo lo farai!!complimenti.

Nuovo recensore
28/12/11, ore 21:45
Cap. 1:

E' una storiella davvero coinvolgente e molto raffigurativa. Come hanno detto coloro che hanno recensito prima di me, è come se avesse coinvolto anche me nelle vicende. E' come se, nel mentre che erano rifugiati sotto la tettoia, io stessi lì, ad assistere (magari con un pacco di pop corn... fradici dalla pioggia ma sempre pop corn). Molto bella! Rimpiango di aver commentato solo dopo tanto tempo dalla pubblicazione. Saluti, Kizz.

Recensore Veterano
01/10/10, ore 18:59
Cap. 1:

Che bello questo momento fuori del tempo!  Il fragore dell'acquazzone, il pensiero che rallenta colmando un momento che pare eterno ... Adoro le scene sotto la pioggia, (boh, forse colpa di "Colazione da Tiffany" e del gatto ) e il tuo modo di descrivere ... beh, te li senti addosso. La casacca bagnata, ma calda di lui ... che sensazione!  Non c'è come il calore di un corpo desiderato per rendere piacevole una doccia fuori programma .... Se poi il corpo è dell'Andrè ...  Se poi vorrai continuarla o inserirla in una futura fic, andrà benissimo, ma a me piace tanto anche solo così: un istante. Come un quadro: un'immagine che non ti stanchi di guardare ... Sei davvero bravissima! Ciao!

Recensore Master
01/10/10, ore 17:49
Cap. 1:

mi è piaciuta da matti la tua storia, complimenti davvero bella. l'ho letta tutta d'un fiato!! da delle belle sensazioni.

Recensore Veterano
01/10/10, ore 00:58
Cap. 1:

Ciao!
Premesso che non so cosa sia il Romix e che manco sapevo che c'erano le fiere del fumetto.. mi dispiace che tu non possa andarci..  Figurati che l'unica cosa che sò che c'è in questo periodo è la sagra eh eh..  vabbè finite le cavolate direi che posso passare alla storia.. mi dispiace ma anche questa volta sarò breve.. come sempre ho poco tempo...
Comunque che dire? Bè la fic è carina dai... la fuga dalla pioggioa dei due colombini sino trovare riparo sotto una tettoia che li costringe a stare abbracciati per evitare che uno dei due non si faccia un altro bagnetto fuori programma.. ma tanto non sarebbe mica cambiato bagnato per bagnato...
Comunque sia quel contatto inaspettato ha portato dentro ad Oscar un turbamento non da poco.. tanto che inizial,mente sembrava voler fuggire da quel'abbraccio forzato dopo di che invece si appoggia a lui e si lascia cullare.. come qualcosa di assolutamente normale... anche se deve resistere ai suoi desideri alle sue fantasie che poi alla fine sono le stesse del colombino.. Bè fortuna che a forza di tanto la cara Oscar un po' di coraggio l'ha trovato.. almeno per dare un indizio ad André di quali siano i suoi veri sentimenti...bè ci voleva direi.... ovviamente tu hai lasciato il finale aperto in modo che il lettore potesse immaginare.. e la cosa mi piace molto perchè così io posso rimanere aderente sino alla fine a quello che è il mio pensiero.. senza contare che questo tipo di finale lo considero il più giusto per la tua One shot..
Dal punto di vista stilistico direi che non è male.. la lettura è abbastanza scorrevole.. anche se c'è stata una parte che si è rivelata un po' difficile alla lettura.. forse perchè a mio parere caricata troppo.. da "si volto leggermente" e tutto il paragrafetto.. ma credo che anche questo dipenda soprattutto da me.. che solitamente non riesco per nulla a perdermi in queste descrizioni così minuziose.. anche perchè la mia fantasia e la mia voglia di interpretare i minimi gesti è minima.. come temo lo sarebbe la mia capacità di descirzione.. in tutti i casi per il resto è scorrevole e interessanre, scritto abbastanza bene.. solo una cosina mi sentirei di dirti qua e la c'è qualche svista... cosa normalissima direi .. soprattutto visto ciò chje scrivo io e li altro che errori.. è un campo minato di orrori... quindi come sempre anche se dovrei stare zitta non ci riesco eh eh!!!
Vabbè per il resto spero di non averti offeso che non era mia intenzione
Complimeti
Priscilla Corvonero

Recensore Veterano
30/09/10, ore 20:09
Cap. 1:

Beh da dove sia uscito non importa, perché questo scritto è assolutamente piacevole, incanta i sensi e sembra di essere li con loro sotto la pioggia e sentire il loro calore e il loro amore.
E’ veramente sublime come hai descritto questo crescendo di passione di Oscar verso Andrè, nelle sue mosse, nei suoi gesti, dentro quegli occhi che gridano la voglia di amarlo e di possederlo, per concludersi in un bacio che curerà tutto le loro ferite.
Secondo me è perfetta cosi.
Complimenti.
A presto
ciao

ps. So come ti senti, neanche io riuscirò ad andare al Romix(e abito a Roma), proprio quest’anno che c’è la Ikeda! Uff…:(

Recensore Veterano
30/09/10, ore 18:56
Cap. 1:

Veramente bella!!!
Andrè ed Oscar sono descritti in maniera convincente e, a mio avviso, coerente  con i personaggi dell'anime e del manga.
Inoltre, sarebbe interessante pensare ad un eventuale seguito....
Pensaci.... sei talmente brava che sarebbe sicuramente un altro successo...
Complimenti!!!   

Nuovo recensore
30/09/10, ore 16:01
Cap. 1:

bella !!!!!!continua voglio leggere il resto

Recensore Master
30/09/10, ore 15:29
Cap. 1:

Bella davvero, una fic drammatica e sentita fortemente, percorsa da un sottile velato erotismo nonostante il suo abbastanza "casto" svolgimento... le sequenze sono descritte benissimo, sembra di poterle vedere (sai che andrebbe bene per farne un film?); la pioggia incessante sullo sfondo è, al contempo, la spettatrice e la causa di questo amore timidamente nascente, il tutto descritto con grande delicatezza: brava, davvero. P.S.: mi dispiace per la storia della Ikeda, se abitassi a Roma sarebbe piaciuto andarci pure a me.

Recensore Veterano
30/09/10, ore 09:49
Cap. 1:

Complimenti veramente bella come indea, questo crescendo di sentimenti, o forse anche una presa di coscienza di quelli di Andrè, da parte di Oscar.
L'idea della pioggia mi ha ricordato, la puntata di Saint Antoine e quell'enorme finestra...
Bella, profonda , ma non sdolcinata, davvero...

Recensore Junior
30/09/10, ore 00:57
Cap. 1:

semplicemente: bellissimo! hai reso l'immagine nitida nella mia testa. sembrava che fossi presente anch'io a questa dolcissima scena.
mi piacerebbe molto se la continuassi...

Recensore Master
29/09/10, ore 23:18
Cap. 1:

Come fai a sfornare così tante ff, così in fretta? Sei davvero prolifica.
E' bellissima, e io la lascierei così perchè è già perfetta. Mi è piaciuta davvero tantissimo; tra quelle che hai scritto, senza togliere nulla alle altre che pure ho apprezzato, questa è quella che ho preferito. Una similitudine magistrale tra le emozioni in crescendo di Oscar che sono come lo scroscio del temporale che sorprende i due amanti che fuggono cercando un riparo.
E si sente che Oscar vorrebbe ancora resistere alle sue emozioni eppure non può e alla fine cede, arrendendosi alla forza del suo sentimento.
Andrè è fantastico come sempre, forse lievemente sorpreso, ma in fondo, magari ci sperava di riuscire a farla sciogliere.
Bella, bella veramente. Brava.

Recensore Master
29/09/10, ore 23:12
Cap. 1:

Mi è piaciuta molto la tua storia. L'aspetto che ho apprezzato maggiormente però è la tua scelta di descrivere Oscar e André in una situazione così particolare. E'una shot davvero romantica e per niente smielata, dove il legame tre i due personaggi traspare dai gesti e dalle parole senza essere scontato. Complimenti sul serio.
Cicina

Recensore Junior
29/09/10, ore 22:55
Cap. 1:

Che bella!!!!!Mi immagino Oscar e Andrè che corrono vicini sotto la pioggia con lei turbata dalla vicinanza di Andrè e la scena sotto la tettoia dove finalmente lei si lascia andare al sentimento che prova è dolcissima.Bravissima ciao a presto

[Precedente] 1 2 [Prossimo]