Victoire Weasley lo sa
di remvsg

04/11/10, ore 12:49

Dico sempre che a determinare il successo della storia non è la posizione in classifica ma ciò che riesce a lasciare al lettore, e da quanto vedo, la tua storia ha ricevuto il premio più importante.
Particolarissimo il PoV, originale la conclusione... la tua fanfiction è stata accurata e ben scritta. Forse è stato proprio il Pov così particolare a danneggiarti un pochino, proprio perchè limitava la narrazione.
Ma ciò non importa perchè ne è comunque riuscita una storia piacevole  sicuramente diversa da tutte le altre.

03/10/10, ore 00:14

Sarà il PdV originale, sarà che adoro le fluffeggiate, sarà che quando si tratta  di bambini mi ammollisco completamente, ma a me questa storia è piaciuta un sacco. Sei riuscita a dare peso al racconto attraverso gli occhi e le sensazioni della bimba che sta per nascere senza cadere nel 'Senti chi parla'. Ho trovato il tutto piacevole da leggere (Non è vero che le virgole rallentano, anzi ho trovato la lettura molto scorrevole ... boh!) e devo confessare anche leggermente emozionante (sarà il pensiero di una nascita...).
Gran bel lavoro!

01/10/10, ore 12:46

Mi sono bruciata la sorpresa del POV leggendo il giudizio di Titti, ma anche se lo sapevo già devo dire che è magnifico! Assolutamente originalissima come scelta, e forse la più appropriata dovendo descrivere un momento come questo. Adoro Victoire, è un personaggio affascinante - e mai apparso ^^" - e vederla così piccina è fantastico! Ha già un bel cervellino eh, la vedo bene a Corvonero XD E poi anche Fleur e Bill sono coccolosi! Bill che si commuove è fantastico, ce lo vedo proprio! Sono proprio una bella coppia, non smetterò mai di dirlo. Il nome è bellissimo, sono contenta che alla fine Bill abbia cambiato idea su Molly! :D
Per quanto riguarda il giudizio... io sono arrivata appena avanti a te, ma ti avrei fatto passare XD Comunque leggendo le altre storie pubblicate devo dire che il livello era mooolto alto! Che dire, prendiamola come un modo per spronarci a scrivere meglio! :D
Comunque secondo me è una storia davvero bellissima *-*

30/09/10, ore 15:22

cacchio questa Fanfiction è un capolavoro assoluto!
complimenti davvero! :)
un bacio!
Lu.

30/09/10, ore 13:55

Molto carina, ed originalissima l'idea di scrivere il missing moment dal punto di vista della stessa Vic *-*
Anche perché hai messo molta attenzione nel 'pensare' proprio da Vic, nel senso che noi lettori vediamo quello che vede lei: sentiamo la coperta, sentiamo la voce di Fleur, prima di sentire il suo abbraccio, sentiamo le braccia di Bill ed il loro discorso.
Insomma, sarà che Victoire mi piace tanto come personaggio, ma questa storia mi è davvero piaciuta <3
Ciao ciao!

30/09/10, ore 10:25

Ma... ma...rem, l'hai scritta tu? Tu, prorpio TU?
Niente tristezza, nessuno muore, nessuno è pazzo. Oddio, TittiGranger ha fatto il miracolo! xD
* clap clap clap*
(Detto da me! xD Ti avviso che HO SCRITTO - giuro io proprio io - DUE storie dove nessuno soffre e nessuno muore! o.o)
Comunque... è davvero originalissima!^^
Non avevo capito subito che fosse la bambina, dalla pancia della madre, a parlare. Mi è piaciuto questo insolito pov!^^
E Bill che piange... che tenero!^^
Insolita per il tuo stile, molto dolce, ma carina!^^
Payton

29/09/10, ore 23:17

Ma che carina^^.
Davvero un punto di vista originale. Dolce e semplice, sa sorridere.
Un'ottima idea, non ho ancora letto le altre storie, anche se ho capito che ultimamente i concorsi della sezione di Harry Potter hanno un livello molto alto (per questo mi sorprendo ancora di più per il mio secondo posto^^), quindi una posizione non proprio ottima non è significato di 'storia non buona'.
I miei complimenti più vivi per l'idea.
Una storia davvero positiva, mi è piaciuta molto la frase di Bill sul significato del nome di Victoire.
Sono felice di averla letta.

29/09/10, ore 22:08

Ma che abbaglio! è bellissima! Assolutamente geniale. Il punto di vista è il più inaspettato, e rende originale quello che avrebbe potuto altrimenti cadere facilmente nel banale. E ho apprezzato particolarmente lo stile, probabilmente essendo l'autrice non te ne rendi conto, perchè è naturale bistrattare le proprie opere, ma leggendo questa flash sembra di vedere tutto attraverso gli occhi di Victoire. Le sensazioni confuse, i colori ancora vaghi, danno esattamente questo. Non sembra tanto di assistere a una nascita, quanto sembra più di nascere! Mi ha colpita molto. Quindi complimenti davvero per l'idea innovativa e per l'abilità che hai dimostrato, il tuo lavoro mi è piaciuto sul serio :)