Gone
di vivvinasme

25/10/10, ore 22:53

Tristeeeeeeeeee, ma senz'altro una bella what if. Se Naruto fosse stato appena un po' più debole di quello che è, probabilmente sarebbe davvero successo questo, avrebbe permesso a se stesso di spezzarsi. Per fortuna così non è, LOL. Mi hai comunque commossa. E' difficile leggere versioni angst di una vicenda che per i miei parametri è già angst di suo, però l'hai gestita bene. L'assenza scenica del personaggio di Sasuke è quasi dolorosa. Ce lo presenti come l'incarnazione del rancore, esattamente come Madara ha cercato di raccontarlo a Naruto. E questo mi spinge a pensare che se noi lettori troviamo molto difficile dare un giudizio oggettivo su Sasuke dopo aver visto il suo dolore, le sue lacrime, Naruto, che continua a inseguirlo senza sapere nulla nemmeno del vero motivo per cui Sasuke non l'ha ucciso nella Valle della Fine, deve essere davvero una roccia, psicologicamente, per non arrendersi mai. <br> Inoltre, volevo puntualizzare una cosa che mi ha dato fastidio nel commento di NoorDaimon. Non è vero che noi fan del SasuNaru non accettiamo il fatto che Sasuke se ne sia andato. Anzi, è proprio il fatto che se ne sia andato che ha fatto nascere la coppia, insieme alle rivelazioni di Naruto sulla vera natura del loro rapporto. Io non mi sarei mai sognata di shipparli, se fosse stato diversamente. La degenerazione di Sasuke è parte integrante del SasuNaru e principale motivazione per cui  la coppia esiste, dato che è chiaro che solo Naruto può riportarlo indietro. Più legati di così...

01/10/10, ore 11:32

Ossì, l'ho letta e mi è pure piaciuta!
E' effettivamente OOC, perchè un Naruto che getta la spugna non si è mai visto XD ma, credo che nello stile angst con cui hai scritto questa oneshot, sia sensato. Non per nulla ci viene spesso fatto ricordare (sia nel manga che nell'anime) che entrambi sono soli, che non hanno nessuno con cui condividere le giornate, le delusioni o le angosce dell'adoloscenza (e dell'infanzia).  E penso che, tutta questa ansia che tu hai voluto riportare, sia la stessa ansia che logora i cuori da chi rimane deluso da ciò che non può raggiungere (in questo caso, il semplice amore).
Per quanto non sopporti Sakura, ammetto che qui, finalmente, l'ho intravista come sostegno morale per quel biondino lasciato di nuovo solo, dall'unica persona con cui avrebbe voluto condividere il futuro.
Come al solito il tuo stile è impeccabile, mi piace proprio come scrivi e si adatta bene alla drammaticità V.V -e brava Viv XD mi piace questa tua vena tragica-

29/09/10, ore 23:41

Sinceramente, dopo avere letto che Sasuke HA ucciso Asuma non ce l'ho fatta.
Per niente, perché rischiavo di mettermi a ridere come un'isterica. Che cavolo c'entra Sasuke con la morte di Asuma? A quanto ricordo, Sarutobi è stato ucciso da Hidan. Oppure ho visto episodi pirata dell'anime o letto scans tarocche?
E va bene: le fan del SasuNaru non accettano che Sasuke se ne sia andato (e Naruto pensare un po' alle motivazioni dell'Uchiha no eh? Troppo lontane?), però questo rappresentare Sakura e Naruto come le vittime di uno stronzo patentato no. Ma si sono dimenticati di che cosa ha passato il loro compagno?
Non lo so, lo sterminio della famiglia ad opera di Itachi e il conseguente desiderio di vendetta di Sasuke sono qualcosa di così leggero?
Non mi sembra che sto ragazzo, pur amato da tutti, fosse felice.
E Naruto e Sakura, che pensano di essere suoi amici, fanno in realtà la figura degli egoisti piagnoni: piangono perché costui li ha abbandonati, ma non pensano alle ragioni che l'hanno spinto a fare questo? O forse ritengono di soffrire solo loro?
Per favore, provassero un po' ad andare oltre il loro naso. Salvo di questa storia solo la grammatica, perchè, a parere mio, offre un'interpretazione trita e ritrita dei tre del team Sette.

29/09/10, ore 22:09

Ciao, una oneshot che è tutt'altro che orrenda.
Secondo me anche se mi è difficile pensare ad un Naruto che sia arrende e spero vivamente che non perda mai la sua determinazione e la sua gioia di vivere, non è affatto "sbagliato" quello che hai scritto, potrebbe succedere, Naruto è un essere umano come tutti gli altri e forse quello che ha sofferto di più di tutti e senza Sasuke una parte di lui, una grossa parte di lui, è rinchiusa dentro di se in attesa di rinascere...
Mi è piaciuto molto come l'hai descritta ed anche il "non finale" conc ui termina, io da inguaribile ottimista spero sempre che Naruto dopo questo sfogo piano piano ritorni ad avere speranza e riesca a riportare indietro il suo teme. ^_^
Comunque sia è molto bella.
Alla prossima, kiss