Insomnia
di LoveChild

28/03/11, ore 17:35

E io che rinnego il canon fino a odiare *cordialmente* l'epilogo giunsi ad apprezzare una Romione. Okay, non sono il mio genere preferito, ma non le disprezzo (come le Dramione per intenderci). Ho sempre considerato Ron e Hermione piuttosto teneri insieme, magari malassortiti, ma *coccolosi*. Ora, giunsi a leggere la tua storiella in un pomeriggio di marzo e accidenti, la tua capacità di raccontare momenti di vita, senza mai esagerare, l'ammiro sempre più.
Qui hai saputo alternare una situazione piuttosto triste - il forte distacco sentito da Hermione è descritto in maniera molto veritiera, anche il conteggio dei mesi/anni è molto *hermionesco* - ad un'altra situazione simpatica e piuttosto allegra. E sembra proprio tu l'abbia tirata fuori da una scena di vita vera.
Il tuo stile è semplice, ma sempre molto accurato; si capisce che non scegli le parole a caso - e non cadi mai nella tentazione di usare termini un po' troppo *fuori mano*.
Oddio. La finisco con queste parole tra gli asterischi e ti ringrazio, per avermi fatto apprezzare un Ron maturato, un'Hermione onesta con se stessa, e una scena vera e tenera al tempo stesso.
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 10:38 am)

29/11/10, ore 14:48

Okay, tra tutte le tue storie ti chiederai perché ho scelto proprio una ronmione...
Be', la risposta è che oramai, anche per colpa tua, sono più canon che anti.
E, proprio per evidenziare la tua colpa, dico anche che mi è piaciuta! u.u
Sì, mi è piaciuta un'altra tua ronmione. Un miracolo vero e proprio! xD
Bravissima wooshina, solo tu potevi riuscire in questo. :)
Pay

__________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest 'Da 90 a 110 parole'

26/11/10, ore 16:18

Credo di avere gli occhi lucidi *controlla*
Sì. era proprio una lacrimuccia! Dannazione C:

Mi è piaciuta davvero , ma davvero davvero!
Uffi ma perchè ci sn così poche fanfictions ron|mione?
Troppo belli questi due scemotti!
Brava :)
1 besos

03/10/10, ore 10:02

COSA intendi quando dici che scrivere su Ron e Hermione è una "profanazione"?
scusa non ho capito il concetto ^^
cmq molto bella, niente da dire.

30/09/10, ore 14:56

Che storia adorabilmente dolce e romantica! Ogni tanto ci vuole. Adoro la coppia Ron/Hermione, anche se non scrivo spesso su di loro. Trovo che siano perfetti assieme.
Meravigliosamente perfetti.
La tua fic mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata dolce e carinissima! Complimenti!

30/09/10, ore 11:55

Devo farti davvero i miei complimenti. La storia è riuscita benissimo. Mi piace molto il modo in cui scrivi e, a parere mio, il carattere dei personaggi rispecchia la realtà. Vedere Hermione così triste e vedere Ron che la consola mi ha fatto sciogliere. In un breve spazio sei riuscita a ottenere un bellissimo risultato, a far notare le emozioni di Hermione che molte volte sono ben nascoste. Ancora i miei complimenti... Continua così

30/09/10, ore 09:05

Beh, ho trovato carina questa storia. Hermione che esprime il suo lato debole e femminile e Ron che, stranamente maturo, le dichiara il suo amore senza neanche arrossire in zona orecchie, e la consola e incoraggia è davvero una visione insolita. Come insolita è l'intromissione di Ginny, ovviamente scherzava, immagino, ma non è comunque da lei disturbare due piccioncini innamorati. Brava comunque^^