Non voglio crescere.
di Sofya

01/10/10, ore 18:40

Quanto ti capisco!
anche io avevo ed ho tutt'ora paura di crescere...vorrei tornare ad essere una bambina,senza nessun problema,preoccupazione o responsabilità,soltanto una bambina libera di giocare...
invece mi ritrovo ad essere una ragazza di 19 anni ancora ancorata al suo mondo,che ha paura di far parte del mondo dei grandi...troppe responsabilità,troppe pressioni,perfino troppa indipendenza!
i giocattoli li ho sostituiti (ahimè!) con i libri, la spensieratezza è stata sostituita dalla responsabilità, gli infantili amichetti pronti ad offrirti un pezzo dellaloro merenda sono diventati amici pronti a pugnalarti quando meno te lo aspetti!
eppure,se mi guardo dentro,capisco che non è un male essere cresciuta,anche se una volta sarei voluta scappare con peter pan sull'isola che non c'è!
anche se ho 19 anni,anche se devo affrontare da sola la vita,anche se devo per forza essere e comportarmi da adulta,dentro resto sempre una bambina timorosa di tutto e necessitante di protezione e consigli...
perciò la tua shot mi ha fatto sorridere e riflettere,perchè tutti abbiamo avuto e abbiamo dei momenti in cui non vogliamo diventare "grandi" e vogliamo essere ancora spensierati...ma crescere fa parte della vita e dobbiamo accettarlo,in tutti i modi!
scusa per questo mega commento,che è più una mia riflessione poi (non imparerò mai!XD),ma mi sono davvero ritrovata nella tua paura!

baci,giraffetta