Forse merito davvero di morire per mano d'armi...ma non oggi.
di MissHolly

15/12/12, ore 16:05

Bene, per prima cosa mi scuso per avertela commentata con circa sette anni di ritardo, ma non ho avuto mai occasione di vederla (e di leggerla) prima.
Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, ha una tematica interessante, quella della guerra è un argomento di cui tutti siamo disposti a dare la nostra ma solo pochi sanno com'è realmente. La tua storia direi che è, inanzitutto, come l'hai scritta è stata proprio di mio gradimento. Normalmente apprezzo di più le storie aventi descrizzioni, ma nel tuo caso non c'è n'era bisogno, quindi direi che è perfetta così. In più lo stile trasmette tutta l'emozione dei vari momenti e la voglia di vivere del ragazzo, l'amicizia per Andrea e il continuare comunque a credere nel domani. In più ha la fortuna dalla sua parte, poichè il doberman non lo accanisce, molto probabilmente non riconoscendolo come un pericolo e dal tono sottomesso non lo prende per un degno avversario. Se era un rottwailer, tanti auguri :)
Anche quella di fuggire, in guerra, diventa una strategia. Quindi anche secondo me ha fatto bene a fingersi morto, finchè c'è vita può far qualcosa, quando non c'è più è finita.
Non ho solo capito che fine a fatto Andrea e il perchè del fatto che il trentenne, suo "amico", l'abbia trattato così malamente. Infondo sono sulla stessa barca.
Beh, io quello che dovevo dire l'ho detto. Alla prossima
Bacioni Volpotto!
P.S. Bellissimo il titolo, veramente profondo. I miei vivi complimenti, è sempre un piacere leggere simili ff :)

16/07/12, ore 09:07

Eccomi,si sono ancora io che ti rompo!
Mamma mia,ho temuto il peggio,certo però è stato furbo e intelligente!
Ma ora mi sorge una domanda: che fine ha fatto Andrea? Voglio dire,
dopo che il primo cane non lo vede e il secondo fiuta il protagonista e lui poi si spaccia per morto
e rimane li a terra,perchè quando se ne vanno i tedeschi Andrea non risveglia il suo amico?

20/05/08, ore 22:13

L'utente è invitato a scrivere un'introduzione che aiuti i lettori a capire di cosa narra la FanFiction.
Puoi far rimuovere questo avviso non appena avrai sistemato il riassunto.
Per vedere cancellato questo messaggio, chiedi presso questo topic:

blackrystal, assistente amministratrice

anonimo
21/07/06, ore 12:08

molto bella, complimenti! è interessante sapere che tu l'abbia sognato. Devo dire che non 6 l'unica ad avere incubi sui nazisti (purtroppo), anche se non tutti riescono a scriverci sopra esprimendo così bene le sensazioni e le emozioni provate. Mi è piaciuto proprio, brava!

hippie
05/12/05, ore 15:21

Che tristezza. Però non c'è che dire, davvero bella. Fa molto riflettere. Anche se è un po' corta è molto intensa, ti lascia qualcosa dentro. Però ti auguro di non fare più incubi del genere, di tutto cuore!

30/11/05, ore 19:04

Uhm... dici di aver riportato una sorta di sogno, e probabilmente hai scritto il brano tutto in un botto, anzi, massimo in due botti ^_^'. In effetti mi sembra un po' sbrigativo, avresti potuto soffermarti di più sulle sensazioni, sulle descrizioni, ecc... magari questo è il tuo stile, ma forse puoi fare di meglio.

03/11/05, ore 18:28

Bellissima...peccato che non abbia ricevuto nessuna recensione. Davvero bravissima, complimenti...!