Fated 'Raison d'être'
di GurenSuzuki

21/12/12, ore 05:39

Che carina questa fanfic! La leggo periodicamente, ma mi sono decisa a recensirla solo stavolta!
K e Seth stanno proprio bene insieme, e la tua storia è proprio carina <3
Complimenti!

25/09/11, ore 16:15

GNA. Finitaaaaaaaaa! ^O^ E che dire, gran bel finale, dolcissimi a dire poco i due che si rivelano i "due anni" di tormenti prima della dichiarazione e si danno degli scemi. Eh sì, proprio vero che l'amore ne fa fin troppi di questi scherzi! Ah, occhio che nel capitolo 4 (mi pare) ti è sfuggito sulla data un "2001" invece che "2007". In soldoni, questa fanfic l'ho trovata un buon lavoro, con uno stile semplice e diretto, non elaborato ma molto "vero". Certe scene con Seiji e Mana ripeto mi hanno fatto rotolare, ma in generale la caratterizzazione dei personaggi è stata un punto forte. Quindi mi raccomando, quando posterai il seguito fai un fischio! XD

24/09/11, ore 13:17

Miaooo!!! Finalmente sto finendo questa fanfic! *_* Ce ne ho messo! Comunque, per quanto tu non sia convinta devo dire che a me la tua lemon non è dispiaciuta. Certo, è vero che dai più spazio al lato "fisico" rispetto a quello mentale, ma devo dire che non è necessariamente un difetto, perché alla fine ok la resa psicologica e tutto, ma a parere mio (e di un editor) non bisogna esagerare da quel lato, almeno non in certe scene. Quindi insomma, secondo me è stato un bel tentativo (poi oh, ci voleva finalmente! *_*). A presto con l'ultimo capitolo, baci! :***

20/09/11, ore 15:49

Cucù! E dopo secoli torno a mettermi a leggere questa fanfiction! *_* La finirò, non temere! Comunque che dire, il capitolo è una chicca e tu sei davvero moooolto brava! C'è qualche errorino di forma, ma niente che non si sistemi con una bella rilettura. Seth è una cosetta adorabile e il "ciao nano" me lo scrivo, è il saluto che ho sempre desiderato rivolgere a più di una persona! XDDD Son contenta che ci sia stato finalmente un bacio, attendiamo la lemon... perché ci sarà, vero? *_* E in ogni caso... grande Mana. No sul serio, adoro come lo hai tratteggiato, con quel misto di maturità e infantilismo e una grandiosa e sincera schiettezza. Ci sentiamo dunque presto sul prossimo capitolo, e forse anche altrove! ;P
Baci
Vit

14/01/11, ore 22:30

*si è svegliata solo ora* l'ho letta tutta in un giorno! mi piace da MO-RI-RE, seth ti viene voglia di sbaciucchiarlo, k è bastardo ma intrigante allo stesso tempo, mana-sama è mana-sama: kawaii e maturo allo stesso tempo, sugiya è troppo mamma chioccia ^.^ e hayato composto e insistente. hai inquadrato perfettamente i personaggi, li hai dotati di una psicologia a volte sottile e altre infantile. la storia in generale è scorrevole, scritta in ITALIANO coerente e che si legge tutta d'un fiato (ne è la prova il fatto che l'ho letta tutta d'un colpo). adoro tutte le tue fanfic ma questa è... spaziale
alla prossima :)
Kikari_666
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 10:36 pm)

Finalmente l'ho ricominciataaaaaaa yeeeeee!!! Squillo di trombe e rullo di tamburi!!! Comunque, come al solito la trovo davvero deliziosa, altro che schifezza! L'ultima parte sul pullman poi è qualcosa di meraviglioso. Diciamo che descrivi gli avvenimenti e le sensazioni del protagonista con una naturalezza e una schiettezza disarmanti, che non tutti posseggono. Seiji è... be', è Seiji. Me lo sono figurato inseguito da Sugiya e a momenti rotolavo! Mana è sempre più carino, appare poco ma la sua parte la fa egregiamente. Insomma, si sente che vuoi bene a questi personaggi e che riesci a trasferire questo affetto su di loro e ai lettori! Bravissima! ^o^
Unico appunto: "Aprii l'occhio e mi persi in quelle meravigliose e languide iridi castane, non ancora obliate dalle lenti" <-- obliato significa "dimenticato"... non so se è un errore o semplicemente non ho capito io cosa intendevi! XD
A dopoooo! ^O^

24/10/10, ore 21:03

Che mi venga uno STRAMALEDETTISSIMO (si vede che sto rileggendo Holden, sì? xD) colpo.
Che dire, ormai alla location dell'ascensore a luci rosse mi ci sono affezionata *patpatta l'ascensore*
E poi, che dire, il sesso sul toru bus mi mancava xD Come anche mi mancavano le proteste dei bandmates *muore*
E poi, porca di una luridissima paletta, vuoi ficcartelo in quella testolina brava e buona che ti ritrovi che scrivi da Aoi? (o da Hide u.u o da qualsivogloia divinità tu voglia porre al posto del vecchio u.u)
Ci sarà *squilli di trombe* UN SEGUITO!! Se volevi farmi felice dopo una giornata intera con quella mocciosa petulante, ci sei riuscita *abbraccia*
Ti seguirò ovunque andrai fanfictionalmente parlando, sarò la tua ombra, la tua stalker, il tuo francobollo!

Ti voglio bene

24/10/10, ore 20:58

Ti voglio bene

24/10/10, ore 17:10

... cioè è finita come io ho fatto finire TGC??? *sorride raggiante*
Stai tranquilla che sarò qui a fare la guardia! Intanto questa la trasferisco tra i preferiti. XD *sposta solerte*
Che dirti, l'inizio della scena del tour bus mi ha piegata. E' dura la convivenza in spazi stretti... *sbrill*
K mi ha fatto cadere un attimo le braccia, ma si è ripreso alla grande (per sua fortuna).
Non ti so spiegare bene a parole, ma mi è entrata nel cuore.
Ho cominciato a leggerla perchè eri tu, ma vive di vita propria ormai.... e sono curiosa come un gatto di sapere cosa passava per la testa di Mana a guardare 'sti due! XD Senza contare i due piccioncini di contorno (bassista + batterista è una formula magica, sempre e comunque).
Non credo che riuscirò più ad amare in questo modo disperato, folle e distruttivo.

Non credo che qualcun'altro riuscirà mai a farmi battere il cuore quanto lui.

Non so cosa ci riserverà il futuro, so solo che voglio vivere, gustarmi ogni momento come fosse l'ultimo e divertirmi, amare, piangere, soffrire, ballare, ridere e cantare. Ancora una volta.

E anche se non sarà per sempre, saranno comunque i giorni più belli della mia vita. Perché avrò la mia ingannevole, sfuggente, utopica e decadente raison d'etre.

Questo è amore. Bellissima disquisizione nipotina mia.
Passiamo al lato tecnologico: ma tu non scrivi in word e poi trasformi in html? Parto dal presupposto che se ci riesco io, chiunque può farlo. NVU non l'ho mai aperto! XDDD
Comunque, parlando di guerre tecnologiche: ho scaricato Firefox per accedere a questo sito perchè con IE9 siamo in alto mare... praticamente solo con un paio di siti, oltre questo. Disastro. *sia deprime*

(Recensione modificata il 24/10/2010 - 09:42 pm)

19/10/10, ore 00:20

Tanto per... ma un font un pochino più piccolo non lo hai trovato? XDDD
Nipotina, ti leggono anche le nonne, rammenti??? XD
A parte questo!
Mi ha lasciato una strana sensazione questa lemon.
Ha il sapore di qualcosa di voluto e desiderato.
Forse è per questo che pensi che sia poco "mentale". Calcola che inoltre il punto di vista è uno solo, cosa che può essere un limite.
Al di là dello stile, e su quello non si discute, è comunque una lemon che ti inchioda allo schermo, perché senti che è una di quelle volte che non lasciano spazio ai sentimenti, è troppo voluta, da portarli al limite fisico.
Per i senticimenti c'è tempo.
E si arriva al modo subdolo in cui l'hai interrotta, accidenti alle solite scrittrici! XDDD
Quindi il prossimo è l'ultimo... *è ingorda*
Sì, mi è piaciuta. Perché è di un realismo disarmante.
... e poi noterai che di solito sono la prima, giusto appunto per questo capitolo sono terza se qualcun'altra non mi scavalca. Qualcosa vorrà pur significare... *bacia in fronte*

18/10/10, ore 21:36

Seghe mentali, atto prim-... second-... ehm, atto numero un numero che preferisco non quantificare.
Mi spieghi di che hai bisogno per convincerti che scrivi da dio?!
Guarda, se non ti volessi un bene dell'anima ti avrei già presa a schiaffoni u.u"
Orrrrrdunque.
Innanzitutto io sono regina di una sola cosa, ovvero delle seghe mentali (un distillato ambulante di coerenza -.-").
Detto questo... wow.
È... oh, porca troia. La lemon è... sessosa al punto giusto *tira calcione alle seghe mentali*. altro che freddina e freddina, mi sono venute le vampate a leggerla u.u
Bra-va, BRA-VA! Questa fiction mi piace sempre più! Magari ti manderò un mp su faccialibro, perchè scrivere ciò che mi ha fatto sbarellare della lemon potrebbe essere un po'... mmh, volgare? No, dai, diciamo... di contenuti   leggermente fortini.
Ad ogni modo, provvederò a munirti di una mia personale e sbavatissima, ehm, dicevo, personale analisi della lemon u.u

Un bacione, chicca mia, ti adoro <3

18/10/10, ore 20:29

Ok, a costo di passare per pervertita non posso non lasciare questa recensione.
Io i MDM non li seguo affatto, e va bene.
Io neanche avevo cominciato a leggere questa storia per il principio di cui sopra.
Ma quando stasera hai detto "ho aggiornato" e sono andata a vedere credendo fosse un'altra fic, e mi sono trovata a leggere le prime tre righe, ho capito subito che A) non era certo Sinner, B) non potevo non continuare.
Ora, non ti posso garantire che ricomincerò da capo la lettura e la seguirò, perchè non conoscendo niente dei fanciulli protagonisti troverei difficile immaginare i loro sorrisi, i loro sguardi eccetera, ma, Guren, QUESTA LEMON.
QUESTA LEMON è qualcosa di stratosferico.
E' divina.
E' perfetta.
E' incommensurabile.
TROPPO ben scritta perchè sia classificabile.
Un delirio di eros e capacità.
Tu sei un talento, gioia.
Questo capitolo lo urla ad ogni sillaba.
W.O.W.
Fine, mi ritiro.
E prima di farlo, tanto di cappello a te.
Koneko

16/10/10, ore 21:11

*raccoglie tutti i fiori che le ha lanciato e li mette in un vaso*
Per prima cosa, ho pensato ad un "colpo di scena" in Spagna perchè ho visto Seth incredibilmentre senza benda durante le prove... a Madrid, se non ricordo male, ma calcola che ho visto il filmato solo una volta.
Se neanche ci arriviamo con la narrazione, problema risolto in partenza.
Che dire del capitolo... il comportamento di K mi ha sdraiata. Me lo sono immaginato senza problemi a fronteggiare l'occhiata scrutatrice di Hayato. *ignora volutamente la scena del bacio perchè non ha parole*
Ma quanto è alto Seth? E Mana? Tanto per regolarmi con le proporzioni... ho letto da qualche parte che K è 1,86??? Un gigante per essere giapponese.
E io lo sapevo che ti fermavi con un piede sulla soglia, maledette scrittrici (così mi ci metto anche io e non mi sento in colpa per lo sproloquio).
Solo altri due aggiormenti e poi finisce? Cielo, ma sono l'unica logorroica che... ah no, aspetta, tu sei quella delle flashfic... 6 capitoli senza contare le parole... no, non posso chiedere di più. Fai come se non ti avessi detto niente. *annuisce*
Non vedo l'ora! XDDDD

16/10/10, ore 21:09

Allora, premettendo che tua madre non ha neanche la più microscopica idea di chi siano codesti ragazzuoli (a parte Mana-sama e Don Hayato u.u")... Ti segue lo stesso, perchè hai scritto che ne vai molto fiera, quindi io ti seguo e cercherò di recensirti con una certa costanza u.u
Dddddddunque.
Partendo dal presupposto che non so neanche che faccia abbiano (Ah, ma non temere! Dovrebbe arrivarmi qualcosa di loro, musicalmente parlando, in questi giorni, ho contattato l'hacker di fiducia u.u), ti dico solo che così, a pelle, K mi sta simpatico da morire. Diciamo che mi sa tantissimo del Reita della situazione xD
Comunque, cretinate gazettose a parte... mi piace! È divertente, scorrevole, insomma, mi piace e sono curiosssa come una scimmietta **
E poi la bicromia delle iridi mi ha sempre affascinato... Non so perchè, ma trovo sia molto affascinante come caratteristica, non certa un qualcosa di cui si debba vergognarsi. Ma è proprio vero che a volte i bambini sono crudeli.

Perdona la recensione senza senso, appena li conoscerò meglio potrò giostrarmi con più sicurezza xD
Che poi, se non ricordo male, tu mi devi ancora illustrare le varie coppie possibili ed immaginabili dei Versailles (ho imparato i nomi! **)... o era un altro gruppo? ò_______ò
Non ricordo T___T

Ti voglio bene, piccina <3
Mya

Ho perso il conto delle volte che sono scoppiata a ridere, interrompendo la lettura.
Detto questo.
L'idea degli occhi bicromi, se devo dirtela tutta, non l'ho mai letta prima... ma so che esiste (vedi quel miracolo vivente chiamato David Bowie).
Certo, K potrebbe obbiettare che lui deve mettersi le lenti a contatto per ottenere lo stesso effetto.
Sempre per associazione d'idee mi viene da pensare che Seth viene (fischia, devo scrollarmi di dosso Non Dirlo!!! o non ne esco!) da Hiroshima... si deve essere preso gli ultimi rimasugli di radiazioni atomiche. *patta Seth*
Credo che questa tua riluttanza / quasi schifo all'idea di aver inserito una cosa simile definendola stupida e commediola da 4 soldi si risolva se rispondi alla seguente domanda: da quanto tempo ti frullava in testa questa cosa degli occhi bicolore? Se la risposta è parecchio, l'inserirla è stato uno sfogo, seguito poi dalla più o meno inconscia domanda se ci ho pensato io, chissà in quanti l'avranno già usata?
E' dura la vita della scrittrice Guren, non ce n'è.
Posso dirti che la cosa mi ha spiazzata... ho pensato solo per questo? per poi leggere, nella parte introspettiva di Seth, il bambino contro l'uomo fatto e finito che tirano la corda del "è importante / è stupido cresci".
Se ti va di prendere per buono ciò che dico, va bene così.
Ero così presa da questa cosa che l'uscita del lavarsi le mani mi ha fermato praticamente il tempo.
E sono cappottata giù dalla sedia.
Ah, prima che mi scordi... ho visto quel documentary... e prevedo che tu abbia spianato la strada ad un colpo di scena in Spagna...
Infine, se no ti faccio solo complimenti e ti monti la testa XDDD, ho visto qualche imprecisione, tipiche distrazioni di quando scrivi cercando di star dietro al cervello che viaggia diversi metri avanti a te. Del tipo che le iridi si puntano, hai invece usato il singolare.
Alla prossima nipotina!!!
(Recensione modificata il 13/10/2010 - 01:13 am)