Selforus
di BuFr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/07/17, ore 18:47

Scusami se recensisco solo l'ultimo capitolo della tua storia ma l'ho letto tutta di fila.. ero troppo presa dalla trama, dai personaggi e soprattutto speravo davvero fino alla fine, fino all'ultima riga, che ci potesse essere un piccolo lieto fine.... ma purtroppo non è andata come speravo. Sono entrambi morti ed è così ingiusto perché si amavano... è così triste.. so che doveva andare così nella tua storia che avevi pensato... però è lo stesso terribilmente triste.
Complimenti davvero per la storia!

18/05/17, ore 19:17

Questa storia è meravigliosa, avevo iniziato a leggerla su wattpad e qui l'ho finalmente conclusa e amata terribilmente.

23/09/16, ore 20:14

Ciao! Ti scrivo queste poche righe con qualche anno di ritardo, perché ho scoperto solo da pochi giorni questa splendida storia. L' ho letteralmente divorata, amandola dalla prima parola all'ultima: i personaggi, l' ambientazione... Ogni parte di questo bellissimo racconto mi resterà nel cuore. Ho scoperto dalle note finali l' esistenza di altri due libri di cui questo dovrebbe essere un prequel... Li ho cercati su amazon ma non mi ha dato risultati, quindi ne approfitto per chiederti se sono acquistabili da qualche parte o se torneranno ad esserlo... Spero di si, ci terrei moltissimo a leggerli. Un abbraccio e complimenti per la tua bravura ^^

19/03/16, ore 12:56

Non credo di poterti esprimere a parole la bellezza assoluta di questa storia, né il dolore che mi hai fatto provare. Sono due notti che non dormo per leggerla, sinceramente non so cosa scrivere, come quando provo emozioni così forti. Rimane la sensazione e la nostalgia di un amore puro e assoluto,che trascende i confini del tempo e ogni divergenza, in particolare ho amato follemente Telyor, pur trovando splendido anche Selforus: l'unica cosa è che Selforus è stato orgoglioso e impulsivo e fino alla fine ha dubitato del loro amore, si sente tradito e reagisce in modo sproporzionato, mentre Telyor gli è stato accanto come un'ombra, un fratello, un amante, ogni cosa e l'ho adorato. Il vuoto cosmico di Selfi alla fine mi ha comunque spezzato il cuore, il suo desiderio di morte offusca anche il senso del dovere e la morale. Anche io sogno una dimensione in cui possano stare insieme:loro sono un sogno di felicità e amore, due anime belle, pure, assolute, dalle quali traspare la gioia di donarsi e la speranza per il futuro che si rinnova, come la terra. L'anima tranciato di netto è stata sicuramente la cosa che più di tutte mi ha sconvolta, ma credo che anche il World building sia convincente. L'imperatore... è così ben delineato che non lo odio quanto vorrei, in realtà mi affascina in modo macabro e malato, il suo rapporto con il figliastra al quale ha ucciso tutte le persone a cui si affezionata mi turba, ma offre degli spunti interessanti e mi cattura mio malgrado. Non vedo l'ora di leggere il resto e infatti ho già scaricato gli altri due libri, spero di amarli come questo prequel spaccacuore. Seguivo già I Rovi e mi piacciono, questa storia però è davvero magica. Complimenti perché potevi cadere in mille trappole e stereotipi con una storia del genere, ma non l'hai fatto: ogni dettaglio era perfetto e ben calibrato. Hai tutta la mia ammirazione! A presto, Delia

23/06/15, ore 19:51

Ciao... ho appena finito di leggere e, letteralmente, recensisco con le guance rigate dalle lacrime.
Personalmente ho sempre creduto che qualcosa riesce ad entrarmi nel cuore è qualcosa che, alla fine, mi fa piangere; un film, un libro, una canzone, una situazione ed una fanfiction... se riescono a portarmi in uno stato di così intensa emozione... è perché mi sono entrate nel cuore, nell'anima e, te lo assicuro... è stato straziante.
Non mi aspettavo un finale del genere, mi ha lasciata di stucco e fino all'ultimo ho sperato che non fosse morto davvero, che ci fosse un modo... una possibilità, qualcosa... ma mi sono dovuta ricredere...
Non è solo la morte che ti lascia sofferente, no... quella la posso tranquillamente accettare, davvero... quello che davvero... davvero è stato straziante in tutto questo... è il fatto che Selforus e Telyor non si sono più incontrati, non si rincontreranno mai più e sono morti nel rimpianto, nella rabbia, nel dolore... non si sono parlati, non si sono ritrovati, non si sono detti addio, non hanno potuto vivere uno di fianco all'altro, non hanno avuto un futuro... non hanno avuto la possibilità di ricordarsi che si amano... ed è terribile, ingiusto, amaro, insopportabile...
Questa storia mi ha devastata, so che mi è piaciuta tantissimo, l'ho amata, l'amo... ma, davvero, ora come ora sono solo triste... non ho finito di sbollire le emozioni e non sono logica, ma questa è una storia che mi è entrata nel cuore... e va bene così.

Kiki, che ancora cerca di frenare i singhiozzi.

05/01/15, ore 00:31

Capisci quando una storia è bella quando ti prende talmente tanto che senti le emozioni come se fossero tue. E io ho pianto come una disperata alla fine di questo capitolo, quindi si, la tua storia mi ha presa. Scusa se è la prima volta che recensisco in trentuno capitoli ma ho la brutta abitudine di recensire le storie solo alla fine, quindi eccomi. Complimenti davvero, te li meriti (anche se in questo capitolo ti ho maledetta circa venti volte. O anche trenta.) anche se... Poveriiiii T.T

26/07/14, ore 16:06

Commento a debita distanza dal momento in cui ho effettivamente letto il capitolo, così la mia recensione non sembrerà una brutta accozzaglia di pensieri (no, lo sarà lo stesso, chiedo scusa).
In realtà il finale mi è piaciuto da matti.
Fino all'ultimo ho pensato "magari Selforus sopravvive, magari per qualche strana clausola spuntata all'improvviso avrà il suo lieto fine". La sua fine a quanto pare è stata il nulla ma, ehi, meglio così.
Ho questa specie d'infatuazione per i finali amari.
In realtà questo andare alla deriva degli ultimi capitoli l'ho trovato azzeccato. Come tutto quello che c'era prima, tutte le speranze e bla bla bla, siano sconfinate in questo grigio (ha senso?) che lentamente ha portato alla distruzione delle forze del bene. Almeno per Selforus.
Un' altra cosa che ho apprezzato è stata quella di non caricare di eccessiva importanza Teylor. Cioè, si, ovviamente era importante, per Selfi. Ma il distacco dell'imperatore (tralasciando il ricordo che ha delle sue parole, che a quanto pare gli si sono rivelate vere) è stato un bel punto. Temevo che si esagerasse nel dipingere la sua figura, una volta morto, ed invece no. Ciò non toglie l'impatto devastante che ha avuto per il figlio del bene, certo.
Sono anche contenta di sapere che ci saranno dei continui (ho capito bene?).
Il dialogo fra Selfi e l'imperatore mi è piaciuto parecchio, anche. La stessa figura dell'imperatore improvvisamente mi piace. Sarà per ciò che hai narrato di lui ed il bambino, qualche capitolo fa. Sarà che è sempre bello quando la figura del cattivo non è quella di uno che fa la risatona e che, boh, fa il cattivo e basta.
Quindi, della tua storia apprezzo quel filo di realisticità (?? probabilmente non è neanche una parola) nel mostrare lo scorrere degli eventi. Niente di troppo plateale, niente di troppo esagerato.
Schietto e duro.
E uffa, non so neanche quale critica muovere.
Come Selfi si sia evoluto, per esempio, è stato uno wow. Lo hai scisso fin dal principio in queste due facce: il Selfi umano (carne ossa sangue), ed il figlio del Bene (oh, appena trovata una cosa che non mi è piaciuta di taaanti capitoli fa, ora ci arriverò). Essendo una storia d'amore immagino che la parte "umana" di lui sia quella che si è evoluta di più (grazie a Teylor). Ha raggiunto il suo apice in amore, poi i bisogni, i doveri, del figlio del bene ci hanno messo lo zampino, muovendolo oltre Teylor. Evidentemente, non fosse stato per questo lato, lui e Teylor non avrebbero avuto problemi ( e si, sto dicendo l'ovvio).
Non sono sicura di aver mai recensito questa storia, a proposito, boh. Chiedo scusa, nel caso. Il tempo è quello che è.
Quindi, ecco cosa ricordo non essermi piaciuto: l'idea che Selforus abbia disarmato un intero esercito.
Lo so, nel contesto ci stava. Dopotutto è in qualche modo divino, no?
Però boh, l'idea di per sé non mi è piaciuta. Sono una di quelle brutte persone a cui non piacciono questo genere di cose, quindi volendo è anche più una critica a me stessa. Essendo il figlio del Bene, posso capire che quella fosse una cosa pienamente in linea con questi principi. è anche vero che non è bastato avere un simile potere, per eliminare l'ovvia necessità di spargere sangue nemico, pur di vincere.
Bello che il figlio del bene abbia deciso di uccidere un bambino. Bello che Teylor per Selfi abbia impedito al figlio del bene di farlo.
Come previsto, questa recensione non ha ne capo ne coda, ma ci tenevo a farla, seppure in ritardo.
Questa storia mi è piaciuta molto. Hai lavorato su personaggi con una psicologia neanche troppo complicata, in partenza (Teylor l'uomo di mondo, piedi per terra, e Selfi ragazzo innocente, pieno di pesi, però), e li hai messi in mezzo a situazioni da rompicapo. Sono evoluti fino a giungere ai loro giorni migliori, per poi arrivare ai loro peggiori. Chissà, se non si fossero mai incontrati, come sarebbe andata la storia per questo mondo.
E chiedo scusa per tutte queste riflessioni ai limiti dell'ovvio, esco dai libri di Martin, il mio metro di misura sta diventando sempre peggiore di giorno in giorno.
Complimenti, quindi, per questa storia. L'ho apprezzata capitolo per capitolo e spero davvero che ci saranno dei continui, anche se avranno per protagonisti altri.
Wani

23/07/14, ore 08:57

Ciao :(

Forse speravo in una specie di lieto fine, dove in qualche modo riusciva a riportare indietro lo spirito di Telyor, per morire e raggiungerlo, e non che si facesse uccidere da Trixalea senza nemmeno battersi. Questo un po' mi è mancato, il combattimento con Raxendath non c'è mai stato, e mai ci sarà più, e ora il mondo è senza figli del bene. Certo, anche ne fosse nato uno alla morte di Selforus, dubito che sia in grado di combattere tanto presto :(

Mi chiedo cosa accadrà quando Trixalea verrà risvegliata, perché sono sicura che nei tuoi romanzi arriverai a quel punto, e se Selforus, che come spirito ora crede di chiamarsi Telyor, tornerà fuori in qualche modo.

Appena smaltisco questo finale, prendo i due romanzi (che non so quanto ci metterò a leggere, conoscendomi XD).

Alla prossima storia, allora.

22/07/14, ore 20:08

Siamo arrivati all'ultimo capitolo...e purtroppo sono lacrime su lacrime!!!!!è dal capitolo in cui Telyor se ne va che piango....speravo così tanto in un finale diverso......mi avevi anticipato che sarebbe andata così...eppure...la speranza è l'ultima a morire!!!!fino all'ultimo sono stata col fiato sospeso, sperando in un colpo di scena, in un qualcosa che nonostante tutto riportasse indietro Telyor!!!mi sono proprio innamorata di questi personaggi...in special modo di lui, ed è così difficile, per un inguaribile romantica come me, accettare questo finale...non so, anche la cosa che i Figli delle Sei entità non scompaiano, ma che il loro spirito rimanga intrappolato nella spada, mi sembra un'ulteriore beffa!!!Nonostante la mia delusione e tristezza, che ha toccato picchi record nel capitolo in cui muore, devo farti di nuovo i miei complimenti....sei un'ottima scrittrice, quello che scrivi e il modo in cui lo scrivi mi emoziona sempre....e anche se non "approvo" il finale la storia è stata magnifica ed emozionante. Mi sono ritrovata spesso a vivere con loro, ad arrabbiarmi, ad ingelosirmi o semplicemente ad essere rapita dall'amore che hai raccontato così bene.
Quindi grazie mille per aver condiviso con noi questa tua storia...e grazie per avermi fatto conoscere questi due personaggi, che ho amato molto!!!!
Continua a scrivere.....ne vale davvero la pena!!!!
Ciao alla prossima storia.....

19/06/14, ore 09:37

Ciao :D

Ammetto che sto gongolando, perché finalmente Raxendath si trova di fronte all'amore. Certo, per ora è un rapporto Padre/Figlio, ma non hanno legami di sangue ed entrambi lo sanno, e Raxendath si sta rendendo conto che, se fosse più grande, quel rapporto non sarebbe tanto platonico. Io pensavo che Yesinth fosse destinato ad innamorarsi del figlio della Rinascita, ma va bene pure il padre, così che un nemico si autoelimina perché inizia a focalizzare la sua vita non sul potere, ma su una singola persona. Quello che mi preoccupa è che sono entrambi figli delle sei entità, quindi uno non è indifeso come poteva esserlo Telyor (non tanto indifeso, ma sicuramente con meno potere) e quindi possono darsi manforte e difendersi a vicenda.

Ora sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo, per vedere se farai arrivare il Figlio dell'Ombra all'età adulta, quando capirà di amare suo padre in maniera diversa dall'amore che un figlio può avere effettivamente per suo padre.

A presto.

13/05/14, ore 09:02

Ciao.

Che dire, veder passare così tanti anni, con Raxendath che vince su tutta la linea, mi preoccupa parecchio. Speravo almeno in un duello finale tra Raxendath e Selforus, e invece la situazione sta lentamente degenerando. L'unica speranza che potrebbe rimanermi è che questo sia un sogno premonitore di qualcuno, ma dubito che sia così.

Mi chiedo come tutti stiano resistendo a questo dolore che Raxendath ha provocato loro, e cosa succederà ora che il figlio della rinascita è cresciuto da Tahien, mentre quello dell'Ombra da Raxendath stesso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per capire cosa succederà a Selforus, che ormai ha abbandonato completamente il lato umano (non ci sono tracce di altri figli del bene, deduco).

12/05/14, ore 09:44

Ciao :(

Ma quindi è tutto vero, e io che pensavo fosse una messinscena per distruggere Selforus. Cioè, conoscendo Raxendath sapevo che lo avrebbe fatto senza problemi, ma speravo in un lieto fine, tutto lì. E speravo anche che, essendo figlio della Terra, Trixalea non potesse fargli nulla, dato che la pietra della terra non esiste, e invece è svanito. Spero in qualche miracolo che lo riporti indietro, anche se so che la speranza è minima, dato che ormai mancano pochi capitoli alla conclusione. All'inizio temevo il finale tragico, ma avevo iniziato a pensare che non potesse avvenire, che magari sarebbe avvenuto solo dopo la fine della storia, e invece no ._.

Domani mi metto definitivamente in pari, e poi aspetterò con ansia gli aggiornamenti.

09/05/14, ore 10:52

Ciao :(

Dunque, a parte che credo sia tutta una farsa di Raxendath, fingendo di aver ucciso Telyor per vedere se il figlio è veramente morto o meno, però sono triste e preoccupata lo stesso. Se ha il laccetto di Telyor, vuol dire che veramente l'ha catturato, ma è merce troppo preziosa per ucciderlo veramente, non so. Vero anche che i poteri di Selforus non riuscivano a raggiungerlo, ma come figlio del male Raxendath probabilmente è in grado di nascondere una persona ai poteri del figlio del bene. Non so, voglio credere che sia vivo, che non sia vero il messaggio che è stato riferito. Mi chiedo se la mente di Selforus, però, reggerà a quanto è successo, già martoriata dal rapimento di quel bambino, e mi chiedo anche se quel bambino fosse veramente figlio di Raxendath, e non sia quello che sta nascendo ora il vero erede.

A lunedì con il capitolo 28 (o forse prima, se ho tempo).

08/05/14, ore 09:44

Ciao :D

Dunque, credo che tra tutte le pene, l'esilio sia forse quello dove si capisce la vera intenzione di Selforus. Lui non vuole imprigionare Telyor, perché starebbe sempre lì ad Inorah, troppo vicino a lui, e questa è una debolezza. Lo era quando stavano insieme, lo sarebbe diventato ancora di più ora che sono in crisi. Certo, così Selforus ha perso quella poca umanità che ancora poteva avere, diventando un figlio del bene al 100%, senza più pensare a ciò che lui ha bisogno. Sono rimasta stupita dello scontro con Raxendath, del fatto che, casualmente, deve aver lanciato una specie di acido, che lo ha accecato. E credo di aver capito la sorpresa, penso che il figlio in realtà sia una femmina, e forse è proprio a causa del fatto che è un Figlio della Rinascita e non un Figlio del Male. Penso che abbiano già visto il segno che contraddistingue un figlio delle sei entità, o che almeno Tahien controlli prima di uccidere un eventuale innocente. Che poi, Tahien ha portato via il bambino, ma veramente lo ucciderà? Oppure lo crescerà in un regno della luce, così da portarlo dalla sua parte? Quello di cui sono certa è che Raxendath padre, ora, dichiarerà di nuovo guerra, non solo per riottenere il figlio, ma anche per l'affronto subito.

Domani vado avanti, voglio capire che fine ha fatto Telyor e se contribuirà alla sconfitta del male, anche ora che Selfi l'ha allontanato.

A domani.

07/05/14, ore 10:43

Ciao :D

Dunque, non pensavo che Telyor arrivasse a tanto, pur di non far uccidere quel bambino da Selforus. Lo capisco, anche se capisco anche le motivazioni di Selforus, che vorrebbero eliminare un nemico prima che diventi troppo pericoloso. Mi spiace solo che così mette a repentaglio la loro felicità di coppia, almeno finché Selforus non capisce che l'ha fatto solo per lui, non per Maken o Inorah.

Sono sempre più curiosa di vedere fino a che punto arrivi con questa storia, perché non so cosa accade nel seguito, quindi non so se qua ci sarà o meno lo scontro con il nuovo Raxendath.

A domani con il capitolo dopo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]