Reading Catullo {Chuck/Blair}
di Good Girl

27/02/11, ore 21:07

Bella, bella, bella! Tutti questi versi di Catullo non li conoscevo, solo "odio et amo" e sei stata molto brava a collegarli in qualche modo a Chuck e Blair, sono perfettamente azzeccati. Trovo il tuo stile molto comprensibile, non ci sono ripetizioni, ed è proprio una bella ff! :)

07/10/10, ore 22:23

Blair, davanti al laghetto delle anatre di Central Park, che legge poesie e pensa a Chuck; ora, questa  scena è perfetta in ogni particolare per il personaggio, perché lei adora quel luogo, perché è una studentessa brillante e perché è irrimediabilmente innamorata del giovane Bass (nel bene e, purtroppo, nel male). Tutto ciò per dire che fin dall’inizio si capisce che questa sarà una storia valida e una piacevole lettura. Tutti i pensieri descritti sono adatti a Blair, mi sono piaciute molto le analogie che fa fra la propria storia e quella di Catullo, le considerazioni agrodolci. Ho adorato che Chuck la raggiunga dopo il messaggio e che le dedichi un carme; lui non è mai stato molto dedito ai suoi studi, perciò mi ha fatto sorridere sia che ammetta di aver usato Google, sia che Blair lo prenda in giro con il riferimento a Yahoo Answers. La scena finale, con il bacio di lei e la dichiarazione implicita di lui, è una conclusione impeccabile per la storia, che tra l’altro è anche scritta molto bene, con uno stile semplice e un andamento scorrevole. Una shot molto, molto graziosa.

06/10/10, ore 23:11

Hey C!
Dire che tu scriva benissimo è davvero poco. Il tuo modo di narrare fa sì che la lettrice/il lettore si immedesimi nei personaggi o che sia nella scena a guardare ciò che succede!
Credo tu sia stata geniale ad inserire i versi del caro vecchio Catullo nei discorsi di Chuck e Blair, complimenti.
Continua così, eh!
Bisous, M.

06/10/10, ore 15:52

La prima volta che entro in questa categoria, e la prima fanfiction che becco la adoro subito. Io amo Catullo, è uno dei pochi della letteratura latina che mi ha veramente appassionato. Per cui era inevitabile scegliessi questa fic. E oltretutto scrivi molto bene, alla fin fine il liceo classico qualcosa di buono ce l'ha. Sugli altri, per lo meno xD Bravissima davvero, la aggiungo tra i preferiti :) E se magari tu fossi così gentile da spoilerarmi quell'informazione sulla 4 stagione...non posso aspettare il normale corso degli eventi per avere questi due di nuovo insieme! Chuck e Blair is love <3

04/10/10, ore 22:21

Caaarol, bellissima questa one-shot, l'ho a dir poco adorata!!! stupenda, ti fa amare anche il latino classico e lo studio di Catullo, senza contare che davvero sembrava che lui conoscesse i Chair!!! belli naturalmente i riferimenti alla fine della terza serie e all'inizio della quarta, ma la parte che mi ha colpita di più è stata sicuramente quella del verso "odi et amo", caspita calza a pennello su di loro, è stupendo!!! brava veramente Carol, non vedo l'ora anche di leggere il seguito di "Oh Forever", direi che nonostante sia il tuo compleanno giovedì il regalo lo farai tu a noi, giuro che sto contando i giorni, faccio il conto alla rovescia!!! ci sentiamo domani per i commenti alla puntata e ovviamente complimentissimi ancora, scusa se ho ritardato a recensire! :D

04/10/10, ore 19:38

Ragazza mia, a costo di diventare ripetitiva (cosa che sono, non ci posso fare nulla), te lo ribadisco: tu sei un piccolo genio. No, non ho rubato la frase alla pubblicità della macchina, lungi da me XD
Sono assolutamente convinta di quello che dico: tu scrivi in modo originale e schietto, senza troppi fronzoli (cosa che io ad esempio non sono capace di fare). Adoro lo stile scorrevole e non troppo prolisso.
E come ho amato Chuck alla fine...sapeva i canti *.*
Se un uomo mi decantasse Catullo credo che lo sposerei...se fosse Chuck Bass potrei morire sul colpo.
Quindi grazie per avermi regalato questa lettura piacevolissima, che mi ha fatto tornare l'ottimismo per quanto riguarda Gossip Girl e mi ha fatto decisamente alzare di mezzo metro i piedi da terra. Spero di leggerti prestissimo. Un bacio, Cry.

04/10/10, ore 17:05

Complimenti! Sei stata bravissimaa ad accostare i versi (bellissimi) di Catullo a Chuck e Blair. Lo studierò tra poco in latino ma avevo già letto qualcosina.
Questi versi sono perfetti per la nostra coppia preferita!!! :) Soprattuto il carma 5 dei baci e anche l'85...
Come puoi dire che faccia schifo???Questa one-shot è stupenda e merita tanto!

04/10/10, ore 00:18

Come puoi dire che faccia schifo quello che tu hai scritto? Primo qualsiasi cosa sia fatta con passione e con il cuore pure se é semplice sarà sempre bella e secondo questa one-shot é un'opera d'arte...ti lasci dentro il desiderio che primo o poi qualcuno dedichi questi pensieri...ogni citazione a un senso non é solo una frase messa li solo per riempire ma é un tutt uno con la storia...non si poteva citate catullo in modo migliore...

04/10/10, ore 00:00

ooooh che cosa romanticaaa!! *.*
sn rimasta con gli occhi a forma di stella per parecchio tempo dp averla letta ^^
non appena mi sn ripresa eccomi a scriverti questa recensione XD
innanzittitto io adoro la poesia quindi come è logico capire adoro anche Catullo e il suo amore paradossale per Lesbia
trovo che come hai detto molti dei suoi versi sembrino scritti x i nostri Chair ( anche se lo loro nn lo sanno ^^")
i primi pezzi xò li ho trovati confusionari xkè a volte Blair parlava in terza persona e poi di nuova in prima @.@
l'ultimo pezzo invece è stato quello che mi è piaciuto di più : lineare, sarcastico e romantico *.*
mi è piaciuto molto il modo tutto particolare in cui Chuck ha dedicato gli ultimi versi a Blair ... stupenda anche la cosa del ti amo ti odio *O*
xkè i Chair nascono da lì e ammettiamolo se non si facessero la guerra in continuazione nn sarebbero loro e nn ci piacerebbero così tanto!!!
come dimenticarsi i  "sei discustoso Chuck!" "ti odio Bass!" della prima e della seconda serie *.*
quelli si che erano bei tempi ...
spero che la loro riappacificazione nella quarta serie ( xkè SI ci sarà una riappacificazione xkè gossip girl E' Chuck e Blair U.U) ci sia una cosa simile a quella che hai descritto tu ...
qualcosa tipo : - ti destesto Bass!
                        - anch'io Waldorf!
                        - BENE!
                        - BENE!
e dp un'interminabile occhiata dove i due sn a due cm dal viso dell'altro arriva il tanto sospirato bacio *.*
scs nn c'entra nnt XP ma volevo contividere questa mia idea folle con qualcuno ^^
nn vedo l'ora di leggere il settimo cap della tua fic e il sequel di Oh forever! XD
a presto ... kiss kiss
D_Love ^^

03/10/10, ore 21:22

Ke bello questa one-shot!!! Davvero bella!! Io avevo sentito parlare di Catullo, ma nn l'avevo mai letto.. e cmq  mi ispira proprio!
Il nostro solito Chuck *-* totalmente perso della sua Blair, e anke un po' stronzo *-* anke io voglio un ragazzo che qnd gli mando i mess, invece di rispondere, viene da me, e recita poesie, non in modo sdolcinato, ma cm Chuck *-*
NN vedo l'ora di leggere il seguito di Oh, Forever!!! A presto!!!

p.s. ti preeeeeeeego mi dici cosa diceva lo spoiler!! Ho assolutamente bisogno di belle notizie x i nostri Chair, nn ne posso + di vederli l'uno senza l'altro!!