La curiosità è femmina
di Annette85

22/04/14, ore 14:20

ahahahaha! davvero bellissima!!! spero ne farai altre sempre nel solito contesto!

08/10/10, ore 19:32

Umpfhhhh Maschi!!!
Oddio quanto è bello questo finale!
M'immaginavo la piccola peste, con i capelli rossi e le lentiggini, girare i tacchi sdegnata e andare a chiedere delucidazioni alle femmine, certamente più ferrate in materia.
Veramente carinissima questa storia, complimenti!

06/10/10, ore 15:41

Ciao
a me è piaciuta molto
riguardo al "banale": in fondo la maggior parte delle storie si somigliano tutte, l'importante è svolgerle in modo originale come hai fatto tu

06/10/10, ore 08:56

Ah ah ah, sì è vero la situazione descritta è un pò banale, ma tu l'hai resa carinissima. Quando è arrivato Ron speravo che Harry gli chiedesse aiuto, così da poter vedere il rosso dare sfogo a tutta la sua fantasia per dare una spiegazione plausibile che non comprendesse ovviamente, la verità.
Brava^^

05/10/10, ore 09:45

è molto carina ed effettivamente i personaggi sono ben caratterizzati, però dovrò confessarti che come tu stessa hai ammesso la situazione non è molto originale... e a maggior ragione, anche se l'ultima riga è molto pertinente, avresti dvuto far cimentare Harry in una risposta per rendere l'episodio più variegato! baci=)

04/10/10, ore 20:41

Bella! Come storia comica non l'ho apprezzata tantissimo, perchè pur essendo buffa la situazione della bimba mi ha fatto più sorridere di, diciamo tenerezza, che non ridere, ma come storia in generale mi è piaciuta moltissimo! All'inizio soprattutto, hai reso molto bene l'idea dell'intera famiglia riunita, con ognuno che sta "con i suoi simili" e anche lo svolgimento della trama avviene in modo molto naturale, senza forzature...Brava^^

04/10/10, ore 20:19

^_^ ma che bambina carina, che a cinque anni fa già di queste domande XD
Certo, mi hai strappato un bel sorrisone. Divertentissimo il cambio di colore del povero Harry, seguito dalla fuga di Ron ^^
Fanfiction semplice, leggera, ma che ti lascia il sorriso :)

04/10/10, ore 20:11

-Stile: 10/10
-Originalità: 8/10
-Gradimento personale: 9/10
Totale: 51,35/60

Una Fan Fiction veramente molto divertente! Sia a me che a Linda è piaciuta molto, anche perchè il tema centrale è piuttosto banale e scontato; ma tuttavia tu sei riuscita a condirlo egregiamente di un mix di ironia e di simpatia. La tua storia ci ha fatto davvero sorridere, perciò il tuo punteggio in “Comicità” devo dire che è abbastanza alto.
L’originalità c’è; ma dopotutto potevi essere ancora più innovativa. Più di quanto lo sei stata.
Il tuo stile è molto piacevole: fluido, scorrevole, e riesci a non annoiare mai il lettore. Le righe e le frasi scorrono perfettamente, lasciando gli occhi del lettore incollati perfettamente allo schermo e al testo, incapaci di bloccarsi.
Inoltre, anche il gradimento personale è piuttosto alto proprio perchè l’abbiamo adorata tantissimo.
Un milione di complimenti! Continua così e grazie mille per aver partecipato.

E' una Fan Fiction veramente adorabile. Il Premio Caratterizzazione ti è stato assegnato perché hai dato vita ad una piccola ed ingenua Lily Luna Potter, pur dandole un certo spessore. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui la sua personalità emerge. ^__^

Complimenti ancora.

04/10/10, ore 19:16

Poco ci mancava che Harry puntasse la bacchetta contro la piccola Lily Luna e urlasse "Expecto Patronum!" XD Sul serio, a momenti ci rimaneva secco, e io con lui per le risate! Non che io sia in grado di cavarmela meglio, anzi, tirerei fuori la buon vecchia storia della cicogna o le risponderei "chiedi a tua madre, è lei che fa la spesa".
Rose di sicuro non avrebbe mai chiesto una cosa del genere al padre: conoscendo il pollo, si sarebbe rivolta direttamente alla madre, ma la cugina è ancora un'anima troppo ingenua per accettare la codardia di Ron in questo campo XD
Questo tentativo di ottenere una risposta precisa dai maschi farà avvicinare ancora di più la piccola Potter al "gruppo delle femmine", un po' mi spiace perché forse le è caduto il mito del papà-eroe, ma dopotutto ha preso molto da Ginny^^
Complimenti per il punteggio (che ho sbirciato nel topic del contest XD), e per la storia, mi è piaciuta molto nonostante la situazione sia quasi un cliché.
Bravissima^^