The Aftermath of the Memories
di samek

30/07/14, ore 17:02

Ho inserito questa tua storia tra i preferiti diversi anni fa, per poi restare inattiva fino a ieri. Ho pensato quindi di rileggerla e alla fine ho notato che non avevo lasciato nessuna recensione. Eccomi così qui a rimediare! rileggendola mi sono ricordata il perché avessi messo la tua storia tra i preferiti e ,il perché, io me ne fossi innamorata. Questo scritto è fantastico. Lettura scorrevole, intensa, passionale, emozionalmente stupefacente e terribilmente sconvolgente (in positivo, ovviamente). Ho apprezzato infinitamente che Piton sembrasse Piton, tanto che nel leggere le sue battute potevo vedere nella mia mente i suoi gesti, espressioni e, quasi, udire il tono della sua voce. Ho apprezzato anche questa versione più matura di Harry, incredibilmente coerente con il suo carattere e atteggiamento. Che altro dire, assolutamente da leggere! complimenti.
p.s. preferisco decisamente il tuo finale, a quello originale, eheh!

31/08/11, ore 21:49

Bellissima!! Voglio assoutamente un continuoooo!!
Mi ha colpito molto...così spfferta e struggente...wow!! Davvero una piccola perla!, <3 complimenti!

30/07/11, ore 15:55

Ho iniziato a leggerla con un po' di scetticismo, ma.. mi ha coinvolta totalmente! Davvero una bellissima fiction complimenti!

15/01/11, ore 18:33

Bella!
Complimentiiiii!!!!!!! Mi è piaciuta molto questa storia!!! mi ha coinvolto molto! quindi ancora complimenti!
mi sono imbattuta in questa storia per caso e mi ha da subito rapita!
grazie ancora per questa splendida lettura! mi è piaciuta devvero molto!!! poi io adorooooooooo troppoooooooo Severusssssssssss!!!!!!!!!!! quanto lo adoroooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ancora complimenti e alla prossimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
ciauuu!!!

15/01/11, ore 18:17

Beh... che dire... sono rimasta sbalordita!!! La coppia che adoro più in assoluto è Snape e Potter... sono bellissimi insieme! E devo ammettere che questo Harry voglioso e pretenzioso è molto più sexy di quanto potessi immaginare! mi ha colpito molto questa one-shot! Il dialogo tra i personaggi a delineato ancora meglio il racconto e il carattare scorbutico di Piton non guasta mai!!! Hai sottolineato i sentimenti dei personaggi, descrivendo quelli di Potter in modo significativo, tanto da portare avanti da solo la trama della storia.
mi piace molto il tuo modo di scrivere: chiaro, conciso, spedito! fai in modo che la storia prosegua lenta in modo da poterne assaporare ogni attimo, ma allo stesso tempo diretta! vedo che hai scritto un mucchio di storie!! semmai vedrò di commentare!!! ;) a presto!!! ciaoooo!!!

23/12/10, ore 14:46

Beh, sinceramente mi trovo davanti ad una di quelle fanfiction che non so come recensire. Non tanto perché ne risulterebbe un commento negativo, sia chiaro... Piuttosto direi che è compiuta già di per sé.
Innanzi tutto i personaggi sono incredibilmente IC, soprattutto Snape. Lo stile, in qualche modo, mette ansia; è tanto incalzante da mozzare il fiato, da trasmettere la foga di ogni gesto, l'espressione derivante da ogni pensiero. Sembra, in parole povere, di osservare la scena in tempo reale. E' veramente bella, non saprei nemmeno come dirlo. Anche se il contesto è parziale - una sorta di scorcio, per intenderci - crea un'atmosfera... malinconica? Mi sembra una perfetta contestualizzazione, con dialoghi tanto verosimili da enfatizzare la verosimiglianza e la concretezza al tutto.
Mio dio, scrivere recensioni non è mai stato affare mio - mai stata capace, ma lo sarà -, ma spero comunque di averti comunicato il mio apprezzamento.
Sono sinceramente basita, soprattutto se si considera il fatto che i miei gusti sono terribilmente difficili! xD
A presto, spero! ^^
Hane

06/10/10, ore 00:06

Pieno di rabbia e passione, bello questo Harry ostinato e ben tracciato il profilo "spigoloso" e schivo di Piton. Ottimo anche il racconto in seconda persona: non è facile.

05/10/10, ore 14:31

Oddio, è bellissima! Complimenti, è così passionale e carica di sentimenti. E' stupenda!!!