L'ultimo nemico
di ladymisteria

16/01/11, ore 14:19

oh, accidenti.
Sono spaccata a metà.
Non commenterò la grammatica e lo stile, perché oltre ad essere buoni, non mi sembrano esattamente le cose da sottolineare leggendo una cosa del genere.
Allora, perché sono spaccata a metà?
La mia parte sentimentale, romantica, infantile e superficiale mi dice che questa fanfiction è un capolavoro e che la Rowling dovrebbe pubblicare qualcosa del genere. Perché tutta quella gente NON doveva morire. E perché è così bello vedere la questione in questo modo... è così bello pensare che siano ancora tutti vivi e che ci sia uno splendido futuro per tutti loro...
La mia parte riflessiva, matura e realista mi dice che senza tutte quelle morti i libri non avrebbero avuto scopo di esistere, e che per quanto non sia stato esattamente piacevole leggere della loro morte dobbiamo rassegnarci all'idea che siano morti, andati, che non torneranno più.
Purtroppo quest'ultima parte prevale.
Non riesco proprio a fare a meno di credere che siano tutti morti.
E' come un sogno: immaginare che siano vivi mi consola, mi fa stare bene, ma è effimero.
Cinque minuti dopo guardo i miei libri di Harry Potter che ho sulla mensola d'onore in camera mia, e penso con amarezza che è tutto un bel sogno, e che sono morti.
Senza contare che nei libri viene specificato più e più volte che non esiste magia in grado di riportare i morti in vita.
Resta comunque il fatto che questa fic è estremamente carina.
Ed è anche abbastanza originale e geniale.
Mi dispiace, vorrei tanto poter credere a questa splendida bugia...
Ma sono scettica per natura.
Alla prossima,
Zuzallove <3

10/01/11, ore 19:59

ciaooooooooooo... ho letto tutta la tua fanfic e devo dire ke mi è piaciuta moltissimo in particolare il fatto ke hai fatto tornare in vita tutti quanti... però il capitolo finale potevi farlo un pò più lungo... ma non importa, mi è piaciuto lo stesso... beh, allora, devo dire ke mi dispiace ke sia finita però ke ci posso fare, tutte le cose belle finiscono... cmq spero di leggere presto un'altra tua fic e nel frattempo ti saluto e ti mando un bacio kisskiss, milly...

10/01/11, ore 18:48

Be', tempo sereno mica tanto, c'erano dei pezzi in cui mi hai fatto venire l'ansia leggendoli XD
Tipo quei pezzi da thriller cardiopalma XD
No scherzo, ma per il resto mi è molto piaciuta questa fiction, è proprio fatta per me considerando che io ancora non accetto la morte di metà dei personaggi che per la maggior parte erano i miei preferiti >.<
E poi è davvero un bel finale *_*
I Malandrini di nuovo insieme *_*
Ma possibile che la Umbridge lavori ancora lì? XD
Per fortuna si è dimessa u.ù
Notare che "compresi i signori Weasley e James Potter, che avevano perso parecchio colore con l'annuncio." hahahahha Strano che nessuno sia svenuto XD
Davvero bella :)

10/01/11, ore 17:10

ciao volevo dirti che ho seguito la tua storia fin dall'inizio e la fine mi è piaciuta molto ...questo lieto fine è proprio ciò che mancava nel finale di hp...non potresti scrivere un'altra serie che continua questa storia???:)

03/01/11, ore 13:10

Ooooh, che bello questo capitolo *_*
Prima che mi scordi, ti devo chiedere scusa per il ritardo... Ma ho avuto problemi di connessione considerando che sono a casa dei parenti ed è già tanto che riesco a connettermi :)
Be' comunque u.u
Davvero bello questo capitolo, la spiegazione e il racconto di tutto *_*
<< Meno male, non mi piacerebbe riavere Mister Non-ho-il-naso intorno >> Fred hahahha <3
Poi è così bello rivedere i Malandrini insieme *_*
Sono commossa, anche per Lily e Severus ç.ç
Davvero un capitolo meraviglioso :D

31/12/10, ore 15:21

*_* Bellissima FanFic l'ho letta tutta oggi!!
Per caso c'è un altro capitolo? *-*

21/12/10, ore 21:18

IO LO SAPEVOOOO!!
Ok basta scusami XD
Ma allora avevo indovinatoo *_*
Uuuh, mi sento così realizzata :D
Ecco perchè faceva parte dei Black, ha sposato Tonks u.u
Vedi che c'era davvero qualcosa che non mi tornava u.u
Oooh mentre leggevo avevo gli occhi lucidi *_*
Quando sono ricomparsi tutti, che bello ç.ç
Sirius e Regulus, che belli *o*
E Fred ç_ç
Lily e James *_________*
Però un E vissero tutti felici e contenti ci starebbe eh u.u

21/12/10, ore 20:16

e finalmente si scopre ki era qst xsonaggio misterioso... cmq avevo indovinato allora... però devo ammettere ke sn proprio contenta ke siano tornati vivi tutti, ma proprio tanto... si mi è piaciuto abbastanza qst cappy ma adesso voglio dll spiegazioni xk nn ho idea di cm remus possa essere rimasto vivo... vabbè alla prossima ci sentiamo kisskiss milly

20/12/10, ore 21:17

Qui le cose sono due: o davvero non ho/si riesce a capire perfettamente chi è la persona, o io sono estremamente ottusa.
No sul serio, mi sento un'idiota XD
Cioè, dopo questo capitolo, mi verrebbe quasi da dire che sia Remus, per come si comporta con Teddy, però non mi è chiara la sua "appartenenza" alla casata dei Black, o come faccia a Smaterializzarsi dentro Hogwarts XD
Insomma, non ho capito XD
Ma per il resto sono contenta che abbia smesso di attaccare Harry u.u
E dopo questo vado a nascondermi in un angolo XD

20/12/10, ore 19:24

nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! come hai potuto farmi una roba simile???? volevo sapere ki era quel personaggio misterioso... anke se ho una vaga idea di ki potrebbe essere... però adesso non puoi lasciarmi in sospeso, per favore cerca di aggiornare presto, non posso attendere troppo... ueueueueu... non vedo l'ora di sapere come continua... !!!!!

20/12/10, ore 14:56

ho scoperto solo ora la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato e inserita molto velocemente tra i preferiti! che dire? è molto intrigante perchè tutti gli enigmi si riconducono... solo un problema legato a me e non alla storia: la suspance! muoi dalla voglia di sapere ora chi è quell'uomo! quando aggiornerai? ce la fai a farmi/farci questo regalo per Natale? complimenti ancora per questa storia che spero di leggere la fine molto in là!!! al prossimo capitolo! ciao ciao e buone feste! ^_^

14/12/10, ore 21:08

Ma come l'epilogo della storia? ç.ç
E tu me lo dici così come se niente fosse? ç.ç
Devo dire che questa figura mi fa proprio freaking me out, direbbero gli Inglesi XD Mi fa uscire di testa non sapere chi è XD
Che poi ho delle idee, ma mi sembrano così assurde XD
E comunque anche volendo Mister 'Figura misteriosa' mi sta antipatico <.<
E quello strano codice? o_ò
E il tizio che ora ha perso la pieta? O_O
Basta basta me ne vado XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

29/11/10, ore 21:09

Dunque, per prima cosa ti devo delle scuse perchè non avevo commentato neanche l'altro capitolo ç.ç
Seconda cosa u.u
Ma dai, Wilkolak è un nome carino *.* Un suono così allegro... Wilkolak... Ok scusami XD
Be' comunque u.u
L'ho sempre detto io che Greyback è un gran bastardo, ma così Remus gliel'aveva messa in quel posto muhahuahaha
Che poi.. u.u
Ti pare logico lasciarmi con un finale del genere?
Cosa può pensare una mente malata come la mia?
Come dormo io la notte? u_u
Mi avrai sulla coscienza fino al prossimo capitol, cara :D

01/11/10, ore 21:09

Tutto questo è altamente inquietante o.ò
Dico sul serio o.ò
Mi piace leggerle le storie come la tua, perchè adoro leggere della grande quantitù di fantasia che le autrici possiedono, visto che io a inventare faccio abbastanza pena xS
Sei molto brava, davvero :)
Spero di leggere presto il continuo, questa storia dei cimeli dei Malandrini mi ha proprio lasciato sulle spine XD

21/10/10, ore 20:03

Ohmioddiooooo o.o
Sai che mi stai facendo venire il cardiopalma? (Non so neanche se sia giusto dire così LoL)
Be' comunque u.u
Ma chi è questa persona misteriosa o_O
E' uno della Nobile e Antichissima Casata dei Black <.<