Il Meraviglioso Paese di Oz
di Feel Good Inc

18/05/13, ore 10:01

Ciao! La tua versione del "Mago di Oz" è semplicemente sensazionale! L'adoro! (infatti l'ho messa nelle mie storie preferite). Quello che mi chiedo è: ci sarà una continua? Quali oscuri destini riuscirai a tessere in questa bellissima favola? E Dorothy vorrà alla fine ritornare nel Kansas? Ogni volta che a leggo mi vengono i brividi ... Complimenti!

11/03/13, ore 14:30

WOW un nuovo capitolo :D come mi mancava questa tua storia, così ho fatto un salto su questo sito dove ricordo che metti le tue storie, sono così dispiaciuta che quasi ci siamo perse di vista ma non ho ti ho mai dimenticata Fabiana ;) il mio amore per Oz c'era e sempre ci sarà, sopratutto per questa storia bellissima, complimenti ancora!

10/11/12, ore 19:28

Ah! Adoro i grandi classici in chiave dark! Forse mi appassionerò anche al Mago di Oz, grazie alla tua storia. Scrivi benissimo -e non lo dico tanto per dire, perchè se no non avrei nemmeno finito di leggere il capitolo e sicuramente non avrei lasciato una recensione.
Non posso dire molto -daltr'onde. l'avrò scritto giusto?, siamo solo al prologo-, ma il tuo stile mi piace e mi piace questa tua Dorothy piena di angoli bui ancora da scoprire.
Va beh, ci tenevo a lasciarti questa recensione, anche se la storia è stata già aggiornata. Ora smetto di romperti e corro al prossimo capitolo!

10/08/12, ore 16:45

Ciao. Ho scoperto questa storia soltanto ieri notte, in balia della solita insonnia, e te lo devo confessare: è una storia STRAORDINARIA!
Come te e molte altre persone, anche io ho fantasticato su una versione dark e/o horror della dolcissima storia di L. Frank Baum e la speranza di vederla realizzata in un lungometraggio non si affievolisce mai. Credo proprio che anche Tim Burton sarebbe affascinato dalla tua versione della storia.
In 7 capitoli sei riuscita a rivoluzionare (in senso positivo, si intende) un racconto candido e per bambini, trasformandola in una favola dark e mooolto più "adulta"; questo secondo me aumenta in modo esponenziale il fascino della storia, anche perchè sei riuscita a caratterizzare i personaggi dandogli, dove richiedeva, una storia più dettagliata e/o completamente nuova.
Tra tutti i personaggi, ammetto che mi sono totalmente innamorata dello Spaventapasseri (i disegni di  twisted-wind sono meravigliosi!!! *___*) e anche l'idea di trasformare il Boscaiolo di Latta in un assassino mi è piaciuta moltissimo.
Devo confessarti che anche io ho visto il musical Wicked e dal momento in cui ho cominciato ad amare il personaggio di Elphaba ho cominciato anche a provare un certo amore/odio per Dorothy... con la storia di Maguire ormai sono completamente consapevole di essere terribilmente attratta dagli antagonisti delle fiabe e delle favole!! xD
Non ho mai letto le altre opere di Baum, ma credo proprio che comincerò a leggerle molto presto.
Comprendo benissimo la "confusione" nella tua testa, ma se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerirei di scrivere ciò che ti senti di scrivere, senza regole come l'attenersi alla sola opera de "Il meraviglioso mago di Oz".... L'aggiunta di altri personaggi potrebbe rivelarsi una cosa interessante dopotutto!
Qualunque sia la tua decisione, ti assicuro che seguirò lo svolgimento di questa bellissima opera con molto interesse.
A presto,
P.Letty =]

23/01/11, ore 11:35

Chiedo umilmente perdono per il terribile ritardo di commento, ma cause esterne mi hanno dato non poche grane negli ultimi tempi ;_; spero non succeda più.
Dunque. Ti dirò, Testa Vuota mi pare sempre più adorabile. Mi piace moltissimo la sua scanzonata aria da teppistello e il fatto che, pur non sapendo esattamente perchè, tenda ad avvicinarsi a Dorothy nonostante la freddezza della ragazza...e che dire della sua diatriba con il Boscaiolo riguardo l'importanza di avere un cervello piuttosto di un cuore? XD ogni cinque minuti si ricomincia daccapo!
Il mio personaggio preferito resta, comunque - e ora ne sono sicura - il Boscaiolo di latta. Sarà anche merito del disegno di Twisted, che ha reso gli occhi umani che tu hai descritto nel capitolo precedente ancora più  vividi, ma la sua gentilezza e la sua profonda umanità che emana da questo gigante riesce a colpirmi ogni volta che leggo di lui. So che è paradossale attribuire questo aggettivo ad un'automa, ma è l'unico che mi sembra appropriato: è umano, assolutamente umano nella gentilezza e nella cautela che ci mette per portare in giro Dorothy o per darle la mano e la tranquillità con cui confabula con Testa Vuota...credo di essermene innamorata, sul serio.
Ma passiamo alla new entry...il Leone con la Gatling (apprezzo la tua scelta di non puntualizzare il nome dell'arma: davvero accurata). Posso assicurarti che, per il semplice fatto di essere stata descritta da occhi esterni e non direttamente, la sua apparizione non è risultata affatto stereotipata. Ho apprezzato molto il ritratto del sovrano giusto ma fifone tracciato da Messer Pantera, dato che aggiunge un tocco di originalità in più ad una storia che già potrebbe vincere un bel premio per la fantasia che la pervade. Per quanto riguarda la lotta, credo che sia venuta in ogni caso abbastanza bene da non risultare di peso nel contesto dell'intero capitolo - non ti preoccupare se non ne sei così convinta ^^. Se proprio non ti piace, magari, puoi sistemarla in seguito, dopo aver preso ancora più familiarità con la figura del Leone. In ogni caso, a me è piaciuta.
Il momento preferito? Ovviamente quando Dorothy schiaffeggia il Leone sul naso. E quando dice a Totò di non farsi illusioni XD. Quel cagnetto è adorabile quasi quanto Testa Vuota.
Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione ^w^ *scodinzola* continua così, stai andando benissimo!
Un abbraccio,
Kei

25/10/10, ore 16:03

Ho trovato la fanfiction ieri, girando su deviantart e beccando un fantastico disegno dello Spaventapasseri- e un link a una storia che prometteva piuttosto bene.
Ecco.
Dire che l'ho letta d'un fiato è un eufemismo. Questa è senza ombra di dubbio la migliore tra le rivisitazioni del Mago di Oz che abbia mai letto. Quand'ero piccola, più che la storia in sè, erano i personaggi a starmi particolarmente a cuore, ma la tua versione - vuoi per la Dorothy arrabbiata col mondo, glaciale e scontrosa, vuoi per la quantità di sangue e macabro versati sapientemente nei capitoli ( e senza mai scadere nello schifo! O.o cioè, brividi ne ho avuti a volontà, ma nella giusta dose per non distrarmi da quello che stava succedendo), vuoi per lo stile fluido e scorrevole- mi ha davvero presa nella sua integrità, anche se siamo solo all'inizio. E questo è uno XD...
Pppoooi: Testa Vuota è adorabile. E intendo letteralmente. Me ne sono innamorata dal primo sasso che ha tirato a Dorothy (povera XD) e sono schizzata sulla sedia in preda ad un inconsulto "awwww!" con l'ultima frase. Caro lui X3 spero davvero che gliela faccia, prima o poi, quella carezza. ;]
Detto questo...zompo al prossimo capitolo per lasciare una recensione dettagliata tutta per il Boscaiolo di Latta ^^- Intanto, ovviamente, vivissimi complimenti!

18/10/10, ore 16:59

Spaventapasseri/Dorothy
Santa Morgana, è Spaventapasseri/Dorothy assolutamente!
Dopo aver descritto delle scene simili, praticamente la pretendo, questa ccoppia - ma come credo che tu ormai sappia non intendo veramente ciò che dico, e quindi tutti i diritti sul proseguimento rimangono nelle tue mani, certo.
Ho semplicemente - e stupidamente, a dirla tutta- adorato la testa di corvo che scivolava via. LOL
Totò continua ad essere il vero protagonista, e a difendere questa teoria ho le sue numerose comparse in punti in cui non serve a niente.
Totò for president!
Basta,stupidaggini, che è meglio.
Lo Spaventapasseri assassino innocente lo sto amando alla follia <3 In questa fanfic sta scalando la classifica dei personaggi. Yeah! xD
Oh, a proposito: in questo stesso momento sto recensendo clandestinamente dal computer di mio fratello, perché il mio è rotto.
Quindi salterò, probabilmente, un po' di aggiornamenti,
Cercherò di recuperare tutto, ma non so se riuscirò a riaverne la possibilità a breve.
Ti saluto, purtroppo in fretta e furia.
Alla prossima <3

13/10/10, ore 17:13

Commento un pochino in ritardo per causa di forza maggiore, e faccio un inchino svolazzante giusto per farmi perdonare.
Naturalmente, ora che siamo al terzo (?), sì terzo capitolo, credo di sentirmi pronta a commentare un po' più dettagliatamente, anche se non è successo poi così tanto.
Inizierei col dire che, a me, tutto questo splatter del capitolo non ha fatto battere ciglio.
E sinceramente non so neanche dire dove la storia sia sanguinolenta.
Insomma, c'è solo il bambino che perde organi in giro, i Mastichini maciullati e le scimmie...questo è splatter?
Allora Elfen Lied me lo guardo come niente ù_u
Ok, smetto di fare fonte critiche, e anche di fare il pavone xD
Tornando al capitolo, devo dire che la caratterizzazione di Dorothy m'incuriosisce sempre di più, ed oramai anche il suo passato.
E' senza dubbio legato all'acqua ed alla madre, ma...cosa sarà accaduto?
Totò è così carino *-* E gioca con il bambinetto <3
Adorabile
La Signora Bianca mi attira sempre di più, anche se per un po' ce ne dovremo separare, è terribilmente matta!
Geniale, semplicemente geniale.
Il SIndaco non mi sta propriamente simpatico, ma dev'essere soltanto il suo atteggiamento piuttosto "ruffiano" nei confronti di Dorothy...se no lo adorerei.
A livello di trama, devo dire che sono letteralmente agonizzante di curiosità.
Devo, devo sapere come proseguirà!
Altri personaggi per ora non se ne vedono, per quel che ricordo in questo momento, e posso solo dire che questa storia mi piace sempre di più.
In ogni commento finisco sempre più nel banale .__.
Cappero, non so più cosa scrivere.
Tartufo, fogna, mela, pigna, manicotto, centrotavola, blu, elettrica, sedia, amanuense, e basta.
Ah! Per citare Albus Silente: pigna,manicotto, pizzicotto, tigre!
Sono andata a memoria, quindi avrò certamente sbagliato ù_u
Non importa, ti saluto!
Un abbraccio, Syranjil <3

07/10/10, ore 16:44

Devo essere proprio sciocca, ma sciocca in modo frivolo e privo di senso dell'osservazione, per non aver notato l'aggiornamento dopo tutto un pomeriggio in cui non facevo altro che aprire e chiudere la tabella degli scrittori preferiti.
Quindi, arrivo come al solito molto dopo di quando sarei potuta arrivare, ma come dice quel detto "L'importante è il pensiero", e penso che per una volta lo utilizzerò nonostante non lo trovi particolarmente veritiero.
Ma non importa.
La caratterizzazione di Dorothy mi lascia piacevolmente sorpresa, a metà fra l'ammirazione per la forza delle sue parole e la struggente sofferenza della sua anima - così come della mente.
Purtroppo non ho avuto il piacere di leggere il libro, e so solo che sto adorando sia lo sciocco comportamento di quel Totò - fortuitamente ancora ben lungi dall'essere vittima dell'atmosfera cupa e drasticamente promettente morte della fic xD- e quello di una Dorothy un po' più libera dall'ossessione degli zii, ma non da quella del passato che - ormai dovrebbe essere chiaro - c'entra con la sua mamma e con l'acqua.
Ora, se vogliamo essere sinceri, mi sarei aspettata qualcosa di più della preoccupazione di essere accusata di omicidio verso il fatto di aver appena ucciso qualcuno -involontariamente, certo, ma pur sempre morte è-.
Forse panico o qualcosa di piacevole, non so.
Ma va bene anche così, dato che forse la mente di Dorothy è troppo fredda e distaccata per provare piacere di un'azione non voluta.
Qui dovrai illuminarmi tu.
La pena dei Mastichini mi è piaciuta particolarmente, quel non poter morire -ed essere quindi immortali- ma soggetti alla persecuzione di una strega che, comunque, può essere uccisa.
La "signora tutta bianca", poi, so già di amarla xD
E non so se definirla dolce o semplicemente ruffiana, perché quella sua mellifluità non me la racconta giusta.
Ed anche qui è tutto in mano tua.
Non so che dire, sinceramente, della questione della profezia, dato che tutto ciò che si sa è che deve distruggere il male e blablabla, ma lei è di tutt'altra idea per il futuro.
Sempre se ne ha uno, di futuro.
Tralasciamo, e passiamo ad una domandina che mi frulla in testa da un po'.
Inserirai anche qui la Spaventapasseri/Dorothy?
Sinceramente mi suonerebbe un po' strano il fatto che lei si riesca ad innamorare con tutta l'apatia che sfoggia, ma tu sai sempre, in un modo o nell'altro, sorprendermi con qualche dettaglio magari infinitesimale ma che stravolge tutto.
Un bacio, ed un abbraccio, come al solito <3
E buona fortuna per questo periodo incasinato.
[Inutili Chiacchiere: bene.
Non so nemmeno perché te lo voglio dire, dato che l'avrai già sicuramente notato, ma voglio annunciarti ufficialmente che l'ennesima tua storia è entrata a far compagnia a Come in un film nella tabella dei preferiti.
E quella è la mia -ora- amatissima Pulcherrima  ~ Perché hai condiviso le stelle con me.
Ho anche recensito naturalmente, e per non uscire troppo di tema con la recensione posso solo dire che l'ho amata e ho amato Zexion <3
Ma ora basta, ti lascio - per ora- definitivamente.]

06/10/10, ore 15:27

Wow *-*
Non posso stare assente un giorno che quando torno trovo qualcosa di nuovo <3
Questa storia mi incuriosisce parecchio, sarà per lo splatter o per la rivoluzione dallo stile originale a quello dark.
Quindi infesterò anche qui, da brava fan/stalker quale sono.
Ormai non ti mollo più <3
Lo stile è impeccabile, forse solo un po' troppo ripetitivo sulla "grigità" della vita, ma scorrevole e del tutto privo di errori
Non posso esprimere particolari pareri, dato che siamo solo al prologo ed ancora la storia non è chiara, ma sembrerebbe interessante.
Quindi, per una volta posso solo dirti che spero per la vita di Toto, quindi per favore evita di ammazzarlo xD
Ti lascio, un po' a malincuore perché non posso scriverti molto.
Alla prossima <3

06/10/10, ore 13:29

Dunque, dunque.
Che dire, innanzitutto, come immaginerai, sono felice di vederti di nuovo all'opera. Ho letto la risposta alla mail e mi aspettavo che non pubblicassi nulla per un po', e invece vedere il tuo account aggiornato è una vera sorpresa!
Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione di quella che, per me, sarà una vera e propria Originale, poichè non conosco, come sai, il fandom: un'Originale dark e burtoniana, e splatter, veramente?, splatter? *_* Figo. *_*
Insomma, avrai capito che sarò qui a seguirti per tutta la durata di questa fic.
Devo dire che già dal primo capitolo trovo il tuo stile migliorato rispetto agli ultimi tempi, sarà una mia impressione, ma in ogni caso l'impatto è decisamente positivo.
Mi piace questa idea della rivisitazione, mi piace il prendere e rispettare un fandom rendendolo personalizzato - una prova lampante di questa personalizzazione è l'accenno ad Alice in Wonderland, o erro? :)
In breve, hai conquistato una lettrice - come se si fosse capito ora... - che esige l'angst, lo splatter e il dark e il fluff - sì, fluff e splatter insieme. :*
Fede-chan
P.S: Scusami se ossessiono XD, ma capiscimi, una fissa è una fissa. U_U
...Quando inizi Code Geass? ^^"""