This pain is just too real
di Altariah

30/05/15, ore 16:47

A quanto pare non sono l' unica che pensa che Crona sia innamorato di Maka, nonostante poi speri che si metta con Patty per dargli un po' di tregua e riposo. Mi spiace molto per lui, non è facile reggere il peso dei propri sentimenti verso una persona che ama un' altro. Tess

09/05/11, ore 18:46

Bellissima FF.
Poi, riguardo al sesso, come molti hanno già detto, rimane un mistero della fede.

Io sono daccordo con te, e a mio personale parere è maschio, anche perchè mi son fatta un'intera teoria con tutto di mie prove per sostenere la tesi e elucubrazioni sulla sua probabile storia. Te la espongo, giusto per rispondere per bene.
Motivi per cui Crona a mio parere è MASCHIO:
-in un' occasione, dice di non sapere come comportarsi con le ragazze, mentre con i ragazzi non si è mai fatto remore di alcun tipo.
-Ragnarok, per metterlo in imbarazzo, appena arrivato alla Shibusen gli fa alzare la gonna a Maka. In quest'occasione Crona risulta molto imbarazzato, e fissa palesemente le mutande a Maka, arrossendo. Maka, imbarazzata al culmine, gli somministra un "maka chop". Ora, se Crona fosse stata una femmina, considerato che nella maggior parte dei manga/anime che ho visto/letto le ragazze si fanno pure il bagno nude insieme, dubito sarebbe successo ciò, ne Ragnarok avrebbe usato quest'espediente per imbarazzarla.
-ha forme maschili per la maggior parte del tempo (ma anche qui l'autore si diverte a confondere le idee mostrando più o meno curve a seconda dei disegni). Proprio per questo non considero la scena in cui si vede Crona nudo con apparenti curve una prova saliente della sua femminilità. Non per dire, ma per esempio, in controparte, nella scena della festa a casa di Kid porta giacca e cravatta come gli uomini e non l'abito come tutte le ragazze presenti in scena, e così vestito appare con evidenti forme maschili
-Per il fatto che porti un "vestito" (che poi in realtà io considererei tunica, come stile direi una specie di mix tra le tuniche da preti e quelle degli antichi cavalieri) non si può di certo dire che sia una femmina, non è per niente una prova. Ancora di più perchè come ho detto alla festa porta abiti maschili. Inoltre, non è una prova neanche il fatto che da piccolo viene mostrato in abiti apparentemente femminili. E io questo lo spiegherei molto semplicemente in due modi:
1. L'autore voleva mantenere lo stile di vestire del presonaggio anche da piccolo, nella versione "chibi".
2. La mia teoria personale, che mi pare non faccia una piega: è figlio di una strega. Le streghe sono tutte donne, e vivono in una società matriarcale dove gli uomini non esistono neanche. Sua madre ovviamente voleva una figlia femmina. Fai due più due e puoi intuire perchè Crona porta un abito lungo.
-da ciò posso andare a parlare anche di un altro motivo che mi porta a parlare di Crona come maschio indiscusso. Crona è figlio di una strega. Le streghe si trasmettono i poteri per linea femminile. Ora, Crona non ha mai dimostrato di avere alcun potere magico, ma per lottare usa sempre il sangue nero, ossia la sua arma. Difatti anche Maka, percependo la sua onda dell'anima in più occasioni, non la recepisce mai come onda dell'anima di una strega, ma sempre e solo di un meister (in caso contrario l'avrebbe ucciso seduta stante la prima volta che lo incontrò, mentre invece gli chiese se era uno studente della Shibusen). Non avendo poteri magici di alcun tipo, non può che essere un maschio. Inoltre, se fosse stata una femmina, di certo sua madre la avrebbe istruita all'uso della sua magia e ne avrebbe fatta una sua alleata, mentre essendo un maschio, non gli poteva essere di alcuna utilità ed ha quindi deciso di farne la sua cavia da esperimenti.
Tutto quadra.
TA-DAH! *si applaude da sola* x°°

12/02/11, ore 20:37

Questa One Shot è fantastica *-*
Chrona è un personaggio che mi ha sempre affascinata e piano piano è diventato il mio preferito! Mi è piaciuto tanto ciò che hai scritto :D
Maka x Chrona powah! xD
Complimenti^^
bik.

P.S.
Chrona è ASSOLUTAMENTE ed INCONFUTABILMENTE un ragazzo u.u
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 08:38 pm)

09/10/10, ore 18:07

Ciao tere!!!!finalmente riesco a recensire grazie al cielo, e ha commentare le tue splendide storie.
questa storia non è bella, no, è Meravigliosa
^_^
adoro Crona, anche se non ho ancora deciso se è il mio personaggio preferito o no, comunque, " Crona è un maschio!!!"
continua così, sei bravissima!

09/10/10, ore 14:31

Purtroppo non ho ancora capito quale canzone hai usato,comunque se Maka e Crona stessero insieme credo che la sua psicologia scomparirebbe del tutto e ne rimarrebbe un effemminato(senza offesa)comunque sia questa che la prima che hai dedicato a Crona sono bellissime.Spero solo che la voce del doppiatore sia decente per lui.

08/10/10, ore 11:04

bella questa fiction.
comunque anche io ho avuto i miei dubbi sulla sessualità di crona.
insomma sembra una donna,i vestito e alcuni modi di fare,ma il modo in cui lo chiama medusa è chiaramente maschile,però anche vero che in altri punti sembra una donna e la mettono al femminile... che sia un eunuco!?
oppure il primo trans nella storia di soul eater,..... credo che il dubbio sulla sua sessualità sia il suo punto forte infondo è divertente cercare di capirci qualcosa no!^^
tranne nell'anime li dicono subito che è donna .... =_=
vabbè sto traviando su concetti e pensieri strabici ...
sottolineo che la fiction mi è piaciuta molto complimenti per come hai evidenziato i sentimenti di crona,mi è scesa una lacrimuccia.

07/10/10, ore 16:43

Sono d'accordo.
Sono completamente d'accordo con te, darling. Crona è oltre ogni dubbio logico un ragazzo. Certo, un ragazzo che si mette i vestiti ( non siam mica tutti perfetti òwò e poi con una madre come Medusa... >.> ) Ma indubbiamente un ragazzo. Perché arrossisce per Maka, perché ha atteggiamenti che una ragazza non avrebbe.
Quindi chiusa la questione.
E poi anche a me con Kid fa un pochino senso...Anche perché non li vedo per nulla insieme, nemmeno se fosse veramente una femmina.
Oh, passando al tuo gioiellino.
L'ho adorata. Penso che possano essere perfettamente i pensieri di Crona. Crona che capisce di essersi innamorato e di non poterla avere, di non potergli dare quello che gli da Soul.
Crona che magari è un pò geloso? Forse. Ma deve imparare a relazionarsi con questi nuovi sentimenti.
M'ha messo un pò tristezza, perché io come personaggio lo amo, è indubbiamente il mio preferito con Kid xD ( l'unico momento in cui posso vederli insieme, nella mia Top Ten mentale xD )
E perché adoro il CronaMaka. Si sarà capito, comunque xD
Che dire? Scritta bene, scorrevole e malinconica.
Evidentemente i viaggi in treno devono farti bene ;D
Jaane!
La Ale