Raccontami di te...
di scarlett666

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/11, ore 12:45

.............
Mi hai fatto piangere...... ç_ç
E mordermi le nocche di una mano.
Per quanto abbia guardato e riguardato Shutter Island e in un certo senso potessi immaginare l'epilogo, questo non cambia l'emozione straziante che ho provato...
E' semplicemente sublime ciò che hai scritto. Triste, drammatico e da spezzare il cuore, ma meraviglioso. Non avresti potuto fare di meglio; il climax di emozioni è stato così crescente e ritmato che mi ha assalito alla gola come un'esplosione imminente, era come essere su un'onda sempre più alta e non riuscire a fermarsi. E' stato lungo e per nulla affrettato, in ogni frase si aggiungeva una goccia che mi tendeva ancora di più verso una conclusione che non volevo quasi realizzare.
Arrivati al culmine, è stata una disfatta, sono rimasta come in sospensione per qualche istante svuotata. Sei stata davvero abile nel presentare la vicenda e mi hai lasciato davvero senza fiato.
Nelle ricordate senza indugi, merita un enorme e singhiozzante applauso.

04/01/11, ore 12:32

AAAAARRRRRRGGGGHHHHHHHHHH!!!!!!!!
ShutterIslandShutterIsladShutterIslaaaaaaaand ovunque ovunque oddio........
Sto per contorcermi atterra come una psicopatica.
Cose da sapere:
1- Amo incondizionatamente quel film.
2- Mio Dio mi ha sconvolto!!!!!

Non ho mai letto un intero capitolo completamente a bocca aperta e con una morsa al petto, non sto scherzando quando dico che è ciò che ho appena finto di fare. Sei pazza, irrimediabilmente pazza e io ti adoro.
Non riesco a descrivere la confusione incredibile di emozioni che ho provato con un po' di ordine, quindi le pescherò man mano che gorgogliano nella mia testa: sono rimasta scandalosamente coinvolta nella narrazione, triste oltre ogni aspettativa per i piccoli particolari che hai segnalato su Naruto e che all'inizio non capivo, le cinghie, le domande ripetute quasi martellanti, i capelli più corti... Leggevo ogni riga e avevo ricordi intermittenti delle immagini di Sasuke dei capitoli precedenti, del suo profilo stagliato sul bianco della finestra, degli occhi vuoti, delle carezze mentre dormiva, il tutto sovrapposto a Kakashi che parlava, a Naturo ignaro coricato nel letto e legato. ç_ç

Sono tutta sottosopra. Credo sia una delle letture più intense che ho conosciuto senza che vengano descritti particolari accadimenti, perchè tutto è di fatto abbastanza statico,ma il tumulto della realizzazione... E' qualcosa di indescrivibile. Sei pazzesca.

04/01/11, ore 12:08

Occheiii, allora devi sapere che son proprio una maledetta =)
Se un recensore mi colpisce al cuore corro a perdifiato alla sua pagina e quindi...U.U
Adesso ti concio io =)
Beh per cominciare già la tua presentazione mi ha lasciata piacevolmente stuzzicata, ci piace ci piace l'Uchihamania. Piacere di conoscerla Presidentessa, posso unirmi al club?? Benedetto istinto folle che mi ha fatto aprire questa ff invece dell'altra (che stanne certa, verrà scandagliata dai miei occhi appena possibile) sulla famigliola corvina però... Sono rimasta folgorata. E tanti saluti allo studio che mi attende perchè cara mia, non posso premere la X senza commentare, nè proseguire al capitolo successivo senza recensire QUESTO.
Tu non hai idea di quanto sia larga la mia bocca aperta, perchè tu.. t-tu... tu scrivi maledettamente bene!! E in quel modo naturalmente scorrevole eppure un po' sofisticato che io amo immensamente! *ç*
Davvero, la scelta dei termini, la composizione delle frasi... E mi venga un colpo, gli aggettivi signori!
Le descrizioni finemente dettagliate e curate che hai articolato in questo capitolo in particolare...
---> oh.my.God.
Basta, sei nella mia lista di Muse adesso, mi dispiace. Questo Naruto medico mi garba decisamente (ma dai?? Come se Naruto non potesse garbarmi in ogni versione!). Già lui è un figo, mettici il camice e sono tua. Se poi me lo metti narratore e dolcemente incasinato, con quel suo modo di vivere la vita prendendola di petto con rabbiosa determinazione alternata a momenti di sconforto e sentimenti di inettitudine, non posso che celebrarti in ogni salsa. Molto ben caratterizzato e decisamente realistico, che di per sè sono due aspetti che personalmente cerco nelle fiction.
Altra chicca, perdoni il secondo posto mio superbo divino Uchiha, questo Sasuke così... Etereo, come la più incantevole delle visioni, tuttavia così autentico e demarcato che lo vedevo davanti agli occhi parola dopo parola. Wow, sono rimasta ipnotizzata dalla descrizione dello sguardo, il primo contatto visivo tra i due; non sai con quanta trepidazione lo attendessi! Ho riletto il passaggio quattro volte, sono malata. Mi hai drogato, è una parte assuefacente!!
Colpa tua. ù.ù
Eh, e adesso?
Beh adesso che sono innamorata e ho le farfalline nello stomaco non so chi scegliere tra i due. Sai che ti dico? Zompo nel letto di Sasuke e attendo le amorevoli cure di Naruto, mentre volo al capitolo successivo!
Mi hai conquistata, complimenti davvero =)

04/01/11, ore 12:08

Occheiii, allora devi sapere che son proprio una maledetta =)
Adesso ti concio io =)
---> oh.my.God.
Colpa tua. ù.ù
Eh, e adesso?
Mi hai conquistata, complimenti davvero =)

05/11/10, ore 19:58

Presa male che peggiora con questo stupendo finale!
Sarò cinica e cattiva, ma mi è piaciuto da matti (evvai, Sasuke muoreeeee sìììì, cioè...ehm...mi dispiace moltissimo)! Bellissima storia, particolare, curata, affatto pesante! Mi è piaciuta parecchio :) cosa dire? L'intensità della disperazione di Naruto è più che comprensibile. Penso che nella sua situazione anche io avrei ammazzato Sasuke (tu lo ammazzeresti comunque NdTutti)(Ssssh NdMe). Non è detto che chi uccide non abbia un motivo per farlo. So che non è una giustificazione, ma esiste un tipo di dolore tanto forte che porta alla rabbia più icnontrollata e alle azioni peggiori. Io credo che non potesse finire diversamente. E trovo stupendo, meraviglioso, magnifico, il pezzo iniziale messo alla fine. Ottima scelta, ottima caratterizzazione dei personaggi e in generale: ottima storia. Brava :D

05/11/10, ore 19:45

Che presa male! Non me lo sarei mai aspettato e devo dire che sono contentissima!
Questa è stata un'ottima scelta narrativa, uno stacco perfetto! Non credo sia da tutti mettere un colpo di scena simile in una storia e tu ci sei riuscita benissimo.
Naruto... Naruto e nessun paziente. Naruto e la scelta di una realtà alternativa (perché poi non è nemmeno immaginazione a questo punto, ma un totale distacco, consapevolezza di una realtà modificata). Devo dirlo: è bellissimo. Tutto quanto. Sei stata bravissima *_* e la descrizione di Kakashi è perfetta. Lo immagino così bene che sospira sedendosi accanto a Naruto. E' un'immagine desolante. Bello*_* Sì, perché sono anche contorta e queste svolte mi piacciono molto.
devo dire che non me lo aspettavo proprio e che sono colpita: bravissima :) ho fatto proprio bene a continuare a leggere, non mi deludi mai.

05/11/10, ore 19:32

L'infermiera può essere solo Sakura. Con il profumo di ciliegio... scommetto che non ho capito u cavolo come al solito. Hehe. Un capitolo un pochino desolante. Che tristezza il pensiero che esistano traumi tanto forti da far chiuedere una persona in se stessa a quel modo. Sigh. Anyway il mio amore per l'angst è sempre tale, quindi non mi intristisco più di tanto in verità (haha sono troppo cattiva a volte). Devo dire che comunque è un cap molto delicato. Cosa accadrà adesso?

05/11/10, ore 19:26

Continuo a dire che mi piace questo modo di raccontare: molto medico, molto clinico e razionale. Non per questo la lettura è pesante o poco comprensibile, anzi. Rende il racconto realistico e il personaggio del medico molto professionale. Mi piace il fatto che sia mosso non solo dalla voglia di curare il paziente da cui è rimasto affascinato, ma dal fatto che vuole anche curarlo, capire cosa succede, con la passione di un vero dottore *_* sarà colpa di grey's anatomy, che te devo dì? Haha... Con questo, povero Sasuke :/ io non lo amo per niente, ma un pochino (poco poco) mi dispiace per la sua situazione. Sempre brava, ti mantieni sulla stessa linea narrativa, mi piace.

05/11/10, ore 19:14

Ok, ho capito chi è il paziente! Solo un Uchiha può avere quello sguardo, giusto? E poi la data di nascita... eeeeh. Bene!
Inizio bellissimo, mi piace questa preoccupazione da medico. La sensazione di impotenza che prova è comprensibile. Io non saprei come fare nella sua situazione. Sono una persona terribilmente ansiosa e paranoica, mi ucciderebbe una vita del genere. Ma la mia domanda sul chi è è ancora valida. Mi piacerebbe Kakashi, giusto perché lo amo a livelli cosmici XD ma non credo sia lui. L'unica soluzione è continuare a leggere per saziare la mia curiosità. Comunque belle scene e belle descrizioni, ancora una volta i miei complimenti!

05/11/10, ore 19:01

Ulteriori dubbi. Chi è? Chi sono?
Hai suscitato in me una gran curiosità!
Comunque eccomi che torno a recensire (e leggere), questo capitolo mi è piaciuto per il momento in cui il narratore si interroga su come saranno gli occhi del paziente. C'è davvero tanto romanticismo in questo, è un modo di pensare che spesso ho anche io. Mi piace, dà un'ulteriore indicazione sul carattere del personaggio, anche se devo dire che la danza mi ha spiazzato. Ma chi cavolo sei?! Uffi.

03/11/10, ore 13:56

Il tuo modo di raccontare mi piace. Sembra quasi che l'occhio della voce narrante sia critico, come l'osservatore di un esperimento. Come noi anche lui non sa chi ha davanti, ma è certo che le condizioni fisiche in cui versa non siano delle migliori e se ne preoccupa (da medico). Inizialmente avevo pensato che fosse una ragazza a raccontare, forse perché mi è più facile immaginare un ninja medico donna. Invece ora sappiamo che è un maschio (Kabuto?). E no, io non ho ancora capito chi è il paziente XD uffa! Comunque ti faccio i miei complimenti, per adesso è abbastanza originale (nel modo in cui è raccontata) e hai dato la giusta suspance :)

03/11/10, ore 13:53

Inizio molto interessante. Penso che tu abbia creato la giusta suspance: chi è il paziente? Chi lo ha portato lì? Chi è la voce narrante? Per adesso lasci molti dubbi e questo mi incuriosisce parecchio. Direi che come inizio non è niente male! *_*

21/10/10, ore 21:28

Fuh! Anf! Sei la prima recensione della settimana, lo sai? Sto passando un inferno per trovare il tempo di recensire, betare, cercare di avere una vita sociale..
Dannata università.
Beh! Gran bel finale, hai chiuso il cerchio! Davvero, finire con le stesse parole con cui hai iniziato la fic contribuisce a rafforzare quel senso di estemporaneità che hai piazzato a sorpresa con la rivelazione della malattia. Completa il trompe-l'oeil: ti avvicini alla parete e scopri che è tutto intonaco e vernice. E talento dell'artista. ù__ù Fico.
Beh! Davvero scoprire le regioni dietro alla depressione di Naruto, alla sua ossessione di salvare Sasuke e al fattore scatenante di tutto è stata una bella botta.
E' davvero deprimente di brutto, ma quello che colpisce di pià è che non è molto lontano da quello che accade nella realtà. La parte migliore (o peggiore, a ben vedere) è quella in cui Naruto viene raggiunto dal significato delle parole rivoltegli da Sasuke. Dio. Ra. Siddharta Gautama!
Bello, bello.
E le uniche paroline ebraiche che so sono Mazel e Shlimazel, cioè fortuna e sfortuna (dal titolo di un racconto di Isaac Bashevis Singer.. Ma nteresserà a qualcuno?!). Ma, aspetta: mica è vietato tatuarsi per la fede ebraica? O sono io che me lo sono inventata? @__@
Beh. Passo e chiudo, a questo punto.
Gran bel finale. Grazie!

19/10/10, ore 20:00

Sinceramente non l'ho visto il film, non so neanche qual'è, da quello che ho capito avevo ragione in entrambi i casi, perche la storia è immaginata da Naruto spicopatico!!
pero se metti le note d'autore mi fai un favore perchè alcuni passaggi me li sono persi (non l'ho capiti!!
ciao
p.s.tranquilla non sei prevedibile,anzi, solamente e che io ho una mente un po contorta, tipo la proposta di Kakashi come dottore!! ^.^

18/10/10, ore 21:37

Allora, il finale ti lascia con l'amaro in bocca... quasi quasi era meglio non sapere come erano andate le cose! Mi ha fatto una tristezza questa cosa di Sasuke che ritorna da lui e Naruto che va di matto! anche se era colpa dell'abbandono del moro la disperazione di Naruto non ha avuto pace, addossandosi anche della colpa della sua morte! Si in effetti è meglio che il povero Naruto continui a pensare di poter salvare Sasuke... almeno nella sua fantasia c'è redenzione.
Il modo che hai usato per descrivere lo stato confusionale di Naruto è molto incisivo, gettandoti nella disperazione per l'impellente tragico epilogo.
bellissima e continua a scrivere!!!
+grazie+
anna