Il cavalletto
di Chamomile

06/01/11, ore 14:35

Ooohh che doolce!! Mi è piaciuta tantissimo la scena, riuscivo a vedere Luna davanti a me come se fosse reale!
Come Luna, anche tu hai fatto un perfetto ritratto: il suo. Oh, che frase poetica... ù.ù
Sei riuscita a esprimere perfettamente Luna, comunque. Bravissima, e bellissima la storia! =)
Alla prossima! =)
Nymphy ^^
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 02:36 pm)

29/10/10, ore 20:53

Continuo nel mio giro di recensioni e trovo un'altra tua storia! *-* Che mi è piaciuta anche più di quella del bacio tra Hermione e Viktor.
Mi piace il personaggio di Luna, mi piace tanto. Trovo che non si scriva mai abbastanza su di lei. Qui l'hai resa davvero bene, e nelle tue parole c'è una dolcezza che fa quasi piangere.
La signora Lovegood non è presente fisicamente, eppure accompagna praticamente tutta la narrazione. Questa Luna così lontana dal mondo 'normale' - diciamo un po' più del solito -, sperduta nella nostalgia del suo passato, mi è rimasta nel cuore.
Aggiungo alle ricordate, e ti faccio i complimenti <3

11/10/10, ore 23:32

Ma ma ma ma ma è tenerissima *_____* vedi che riesci a scrivere bene anche cose non divertenti?
Questa one-shot è veramente una perla. Dolce, tenera e molto particolare.. anche non ho mai trovato il personaggio di Luna molto interessante. Dopotutto è, come hai descritto anche tu, facilmente presumibile che la sua stranezza sia dovuta all'assenza della madre.
Comunque mi è sempre stata simpatica.. tranne quando la mettono in coppia con Neville! Lo sappiamo tutti che è di Hannah ù___ù
Ci vediamo, al solito, alla prossima recensione, cara : )
Bye Bye!

10/10/10, ore 23:01

adoro Luna, è uno dei miei personaggi preferiti, e questa storia giustamente è una delle mie preferite:)
bravissima, mi hai commosso fino alle lacrime. Complimenti, non è facile.

10/10/10, ore 15:43

Oddio, non so cosa dire.
Questa storia è meravigliosa in ogni sua parola.
Mai letta una cosa così dolce e triste allo stesso tempo.
Una sorta di realtà sospesa, come se fossi riuscita a farmi entrare nel mondo di Luna, o forse no, forse solo a farmi spiare quel luogo incantato in cui vive dal buco della serratura.
E' stupenda, non c'è altro da dire.
Non ha bisogno di commentarsi.

La scena finale, poi, è spettacolare: non so se ho colto il reale senso, ma Luna dipinge sua mamma?
O mio Dio, è qualcosa di fragile e meraviglioso.

Se continuo così, finirà che mi ripeterò all'infinito, per cui ti lascio con i miei più vivissimi complimenti.

Hai scritto una storia splendida.

10/10/10, ore 03:05

Mi hai fregato Luna!
Ahah sto scherzando ^^
Ultimamente la becco sempre, in qualsiasi contest, e diciamo pure che la adoro ancora più di quanto l'ho 'conosciuta' per la prima volta nella Saga.
E questa interpretazione della sua nostalgia l'ho gradita moltissimo. Geniale l'idea della pittura, come commuoventi davvero i brevi messaggi della madre - la dedica, i consigli, le raccomandazioni: sembra quasi che in certi tratti Luna la percepisca davvero lì assieme a lei, anche se in realtà è proprio Luna ad essersi estraniata dal mondo intero.
Brava davvero :)

09/10/10, ore 22:04

La tua storia è dolcissima! *.*
Così tenera che mi ha commossa e mi ha fatta leggermente sorridere.
Credo che sia la più bella descrizione di Luna che io abbia letto fino ad ora.
Ho letteralmente adorato ogni frase di questa storia. Sembra quasi una poesia in prosa.
Mi sono sentita trasportata vicino a casa Lovegood e mi sono sentita l'osservatrice misteriosa.
Hai evocato nella mia mente immagini dolci e malinconiche che mi sono arrivate al cuore.
Bravissima! <3

09/10/10, ore 20:49

Non ho molto da dire, dato che ho già detto tutto nel giudizio, ma ci tengo a rinnovarti i miei complimenti per questa bellissima storia^^
E' davvero dolcissima e il personaggio di Luna è perfetto: è la stessa ragazza strana, ma tanto, tanto forte che ci presenta la Rowling =)
Davvero bravissima ^^

09/10/10, ore 20:30

Concordo con il giudizio di malandrina su ogni singola parola.
Mi ha colpito la stessa frase che ha colpito lei in quanto mostra la sostanziale diversità di Luna rispetto a tutti gli altri, il che, a parer mio, la rende paradossalmente saggia. Ma saggia come lo saprebbe essere forse sono una bambina, saggia nella sua profonda insensatezza.
Una storia davvero molto dolce, insomma, e una gran bella caratterizzazione di Luna (cosa che non è mai facile).
Ti faccio i miei complimenti ^^