Bastardo
di Mizar

26/08/11, ore 18:59

Meraviglia. E' la mia storia preferita in assoluto tra quelle che ho letto. Amo Sirius e amo il lato di lui che hai ritratto in questa fic... Scorrendo la storia ho letto prima del tempo l'epilogo e mi è sfuggito un gemito, perché davvero speravo che si rimettessero insieme. Meraviglia.

10/10/10, ore 18:49

ciao, eccomi qui a importunarti di nuovo, nella stessa sera, a distanza di pochi minuti... e stavolta per Sirius...eheheh
allora, tu sai che non sono una fan della coppia (come potresti esserlo, dirai tu...), ma mi immischio lo stesso per dirti che questa one shot è una delle più belle che hai scritto tu e una delle migliori che ho letto su di loro, d'altra parte lo sai, da sempre penso che le scrivi così bene che riesci quasi a convincermi che loro erano davvero una coppia e questo mi fa riflettere su questa possibilità e mi viene il mal d testa, eheheh... vabbè... torniamo a noi (Meissa direbbe "che è meglio!)..
a parte gli scherzi, non c'è una sola riga in cui non esce fuori tutto Sirius, la sua complessità, la sua disperazione, la sua oscurità, d'altra parte i nomi non sono dati a caso no? e la stella più brillante del cielo e al tempo così oscura, è un perfetto ossimoro che rende al meglio questo personaggio.
Remus che alla fine cerca di smettere di soffrire e cerca altrove la felicità che merita, devo essere sincera, non me lo aspettavo, mentre, tragicamente, Sirius che scopre la vera portata dei propri sentimenti (lui, un Black che è talmente devastato dalla famiglia e dal sangue da essersi ormai convinto di non poter nemmeno capire che cosa significa la parola amore) quando ormai è troppo tardi, era l'unica realtà possiile, non sia mai che questi due ragazzi riescano a vivere almeno un istante di felicità vera, piena e completa.
come ha scritto tina prima, piacerebbe anche a me vedere cosa passava davvero per la testa di Remus, se era solo voglia di scuotere Sirius e spingerlo a far chiarezza in se stesso, o davvero la sua era una fuga da una felicità a metà, che poteva solo incidergli il cuore con cicatrici ancora + profonde della luna piena

un bacio
Vale

10/10/10, ore 10:15

Ciao, sono ancora io. Cioè io non capisco come non si possa recensire una storia così stupenda, così te ne lascio due... Ho pensato che sarebbe molto interessante se tu scrivessi questa storia anche dal punto di vista di Remus, così da conoscere anche le sue emozioni. E poi che so, potresti farne una mini long, tanto da raccontare bene come si evolve la situazione e come si conclude (tenendo conto che io adorerei il lieto fine prima della fuga da Azkaban). Se non mi accontenterai mi farò comunque bastare questa magnifica one shot. Ho letto altre cose tue e scrivi davvero bene, sei bravissima a far ridere, ma altrettanto brava a scuotere gli animi. Complimenti^^

09/10/10, ore 22:44

E' davvero meravigliosa questa storia, bellissima! Un  pò forte il linguaggio ma ci sta tutto dato il tema che tratta ed il soggetto che si esprime^^ Ho notato una piccola incongruenza però. All'inizio dici che la loro storia è clandestina, ma dopo un pò dici che James sostiene che è Remus a tenere per le palle Sirius e non viceversa, segno che lui sa. Ad ogni modo hai reso un Sirius veramente Bastardo come dice il titolo, ma forse lo è ancora di più verso sè stesso, dal momento che gli sarebbe bastato essere sincero con Remus per tornare ad essere felice (certo avrebbe anche dovuto smettere di cornificarlo come un cervo, ma credo fosse alla sua portata). Dopotutto disprezza tanto la sua famiglia, ma poi si comporta come loro non dando voce ai propri sentimenti. In realtà non mi è piaciuto molto l'epilogo, cioè  è meglio che niente tornare insieme dopo 13 anni, anche se sappiamo che durerà poco, ma avrei di gran lunga preferito che si chiarissero prima, certo dopo una buona dose di corna fornite gentilmente da Michael. Ad ogni modo è una delle migliori Remus/Sirius che ho letto. Bravissima^^