Mors Est Non Esse
di Algedi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Come non potevo recensire questa storia? Stesso personaggio! E dunque la cosa parla da sè!
Questa drabble mi è piaciuta, ha un bel tocco. Sicuramente ciò che contraddistingue il tuo modo di scrivere è una certa fluidità di pensieri e per questo ciò che scrivi scivola via con gran facilità. :)
Mi piace il fatto che Riddle Senior possa aver pensato a lungo a quella notte, anche se credo sarebbe più IC da parte sua far finta che nulla sia mai successo... Dopotutto, però, un filtro d'amore è potente e le tracce, come anche io ho accennato, restano...
Ben fatto! Ti consiglio di leggere una shot ispirata allo stesso momento, "Not equal to you Dad...", potrebbe piacerti :)

Gaara92

02/01/11, ore 18:41

Devo ammettere che il ripensamento di James alla fine non mi piace molto. Ovviamente ognuno può immaginarsi i pensieri di Prongs come vuole, ma io non la vedo così. E' vero che James è umano, ma sono certa che sia stato sicuro fino alla fine di fare la cosa giusta, tentano di salvare Lily e Harry. Nonostante tutto la drabble è scritta bene come sempre. Brava lo stesso.

02/01/11, ore 18:36

Ho riletto da poco la scena della morte di Piton, e vorrei tanto che non fosse andata così... vedere Piton che supplica Voldemort di lasciarlo andare è così triste, così ingiusto, così poco... Piton. Ma come l'hai resa tu, ci fa rivedere il nostro Piton, forte, coraggioso, leale. E così lo lasciamo andare un po' meno a malincuore, perchè l'abbiamo rivisto per l'ultima volta come era veramente. Grazie per questa drabble.

29/12/10, ore 15:28

La paura della morte è così potente negli uomini che faremmo di tutto per evitarla. Hai descritto bene gli istinti di Peter, e dico istinti perchè sono questi ad aver preso il sopravvento su Peter che come scrivi non sa più neanche riconoscere quali sentimenti prova. Complimenti, ben scritta.

21/12/10, ore 19:35

*raccoglie la gratitudine della Didi con aria sdegnosa*
Si, si.
*si guarda intorno per controllare non ci sia nessuno e poi attacca*
Meravigliosa, splendida, stupenda, bellissima *-----* amo il modo in cui hai caratterizzato Mirtilla! Amo il modo in cui non l'hai insozzata, come fai di solito, prima della morte xD
Insomma, nonostante tutto lei esce con furia, con rabbia, finalmente intenzionata a reagire, a difendersi!
Che sia la difesa dell'animale braccato non ha importanza, perchè ha deciso di guardare in faccia i propri nemici.
Il fatto che poi non sia vissuta per ricordarsene è un'altra cosa xD
Dio, amo questo lato di Mirtilla che hai dipinto tu *----* *sembra stia parlando di un quadro di frutta*
gnam.

Bravissima come al solito, bastarda è_é
Kisskiss&buonnataleate!
Gin

21/12/10, ore 12:52

<<Vi presento Walburga Black!So che la odiano tutti...>>  No. Non ti permetto di insultare  a questo modo la mia amata Walburga. Lei così mitica...a lei preferisco forse solo Bellatrix e Nagini...come personaggi femminili s'intende. Voldemort non è nemmeno lontananamente paragonabile a Walburga. Comunque di per sè la ff non è male.  e tu m'ispiri simpatia.

12/12/10, ore 19:40

Mi piace, mi piace, mi piace. Tanto.
Nella sua brevità, è un testo ricco: l'immagine di Mirtilla, che non mi è stata mai particolarmente simpatica, che sta per morire fa venire i brividi.
Perchè non sa ancora a chi appartiene quella voce sibilante, e sembra quasi di essere trasportati nel libro con quell'ultima frase, "occhi gialli, grandi e spaventosi", che da fantasma sarà l'unica cosa che ricorderà del suo aggressore.
C'è tutta la tragicità dell'adolescenza, la sensazione di essere esclusi, il bisogno di un rifugio sicuro in cui si possano piangere tutte quelle lacrime amare che in pubblico non si possono versare. Bella anche l'intuizione di farle gettare gli occhiali, causa della sua vergogna.
Certo, devo dire che quella "antica e maestosa figura" suonano un pochettino di parte, ma sarà sicuramente solo una mia impressione :P
Un bacio, sempre i miei banali e continui complimenti.

12/12/10, ore 14:19

Come ti ho scritto in FB, sono una sfigata, perché volevo segnalare la raccolta per le scelte, ma sono stata preceduta. -.-'
Sì, sono pessima e lenta, lo so.
hem... hem... passando alla drabble devo ammettere che la mia mente non aveva mai (sottolineo mai) pensato agli occhiali, che se indossati avrebbero salvato Mirtilla.
Quindi, adoro doppiamente l'inizio splendido di quegli occhiali maledetti scagliati a terra. Magistrale.
Questa è una delle più belle, cara nipote, seriamente.
Mi piace un sacco! **
Altro che buco nell'arazzo, un nome più grande!
bellissima,
tua nonna. (xD)

12/12/10, ore 13:30

Nobilissima Figlia... mi sono stancata di dirti che non hai il diritto di esprimerti su quello che scrivi!
Basta. Continua così e niente Nagini per Natale!
E COMUNQUE!
Mi piace questa drabble. Non l'avrei mai detto della morte di Mirtilla ma... c'è una certa suspance, pur sapendo quello ce in effetti sta per accadere. Insomma, sei riuscita a rendere bene la paura, che lei cerca di mascherare con una certa dignità che, a conti fatti, non le appartiene del tutto.
Bon, mi è piaciuta.
E tu piantala di dire che fanno schifo, che non ti piacciono e blablabla.
Non ne hai il diritto u.u
Bravissima figlia *-*

12/12/10, ore 12:00

Wow! Complimenti per questa drabble a dir poco splendida!! è cupa, con atmosfere tetre, astiosa e di carattere. Hai saputo dare a Mirtilla ben più di ciò che le viene dato nel libro! Un carattere e una determinazione piuttosto forti la caratterizzano per tutta la drabble, da qui un dramma maggiore per la sua morte sul finale.
Un personaggio a tutto tondo che non si limita ad essere inconsapevole e piagnucolante! Una delle drabble migliori direi (supera persino Alecto!!)
tantissimi complimenti anche per l'inserimento tra la scelte!!! brava, sono più che felice per te

12/12/10, ore 10:27

Che buffo il destino. In questa drabble sembra trovare gusto nel prendersi gioco di Mirtilla. I suoi tanto odiati occhiali abbandonati a terra l'unica volta in cui indossarli le avrebbe salvato la vita. C'è davvero tanta ironia della sorte in questa morte. Molto bella questa storia, in poche righe hai riassunto le caratteristiche del carattere di Mirtilla, caratteristiche che l'hanno poi portata alla morte. Brava^^

12/12/10, ore 10:16

Ce l'hai fatta!
Sei riuscita a scrivere tutto in una drabble, parlando di Mirtilla ma facendo fare la sua serpentesca figura al caro vecchio Bisco!
Mirtilla mi ha fatto pena all'inizio. Hai descritto molto bene la sua rabbia e la sua frustrazione nei confronti di se stessa e di chi la prendeva in giro per via degli occhiali.
E hai fatto benissimo a trovare una scusa per toglierli: io ci avevo pensato, ma poi mi sono detta che forse tramite gli occhiali si muore lo stesso, non che si viene pietrificati, ma la tua versione dei fatti ha molto più senso!!
Brava e alla prossima!
Giulia

02/12/10, ore 22:01

Edvige ç ___ ç
Anch'io mi sono sentita malissimo quando hanno fatto vedere la sua morte nel film.
Ecco, io però mi intristisco, a te vengon fuori pensieri belli da trasformare in scritti.
"Il mondo è così caotico".
L'innocenza di chi non riesce a capire cosa diavolo combinano quegli umani confusionari e assassini.
La dolcezza con cui Edvige si riferisce ad Harry è commovente, come claustrofobica è quella gabbia che non le permette di fuggire al suo destino.
Tesoro, i miei complimenti. Non mi dilungo troppo, ho visto tue altre drabble che mi fiondo a leggere ;)
Un bacio!

02/12/10, ore 10:21

Non so commentare.
Edvige...
ç_ç
Accontentati del mio pianto.
Hai caratterizzato perfettamente una civetta.
Complimenti!

01/12/10, ore 21:46

ç_ç
Io quando è morta Edvige ci sono rimasta totalmente dimmerda. (detto proprio molto terra terra..XD)
Ero lì ad aspettare che tornasse da un momento all'altro, che riapparisse svolazzando nel cielo in un momento qualsiasi del libro.
Invece non lo ha fatto.. Non è tornata.. Mai.
ç_ç
Concordo con Vogue.. Ma che senso ha fare morire Edvige?! è una civetta, lasciala in pace! La Row si è proprio divertita a fare tutti secchi.. ç_ç
Ottima drabble cara!
Besos