Disarmato
di Lachesis

30/10/10, ore 13:14

Oh, ma che bella *-*
Premio Originalità più che meritato! Prima di tutto per il personaggio che hai scelto - insomma, Hagrid: quante persone possono aver scritto su di lui? - e poi per il tema: mi è piaciuto come hai deciso di trattare la nostalgia, come l'hai collegata a questo essere spezzato...
Silente, anche se compare appena, mi è sembrato perfettamente IC, soprattutto grazie al biglietto che fa trovare nell'ombrello: una trovata geniale, come tutte quelle che ha avuto.
Brava!

11/10/10, ore 20:52

Prima di tutto complimenti per l'idea così originale! Se fossi stata al tuo posto sarei caduta nel banale parlando dei genitori di Hagrid, o al massimo di Fierobecco XD mentre ho apprezzato davvero tanto la tua scelta. In effetti, leggendo il libro, e in particolare nel momento che hai trattato, si sente l'impotenza di Hagrid, la sua condizione di disarmato. Quando da piccola lessi per la prima volta i libri, ricordo che una delle cose che trovai più ingiuste era proprio l'espulsione di Hagrid e la bacchetta spezzata. Non riuscivo a capire perché Silente, così rispettato, non potesse avere voce in capitolo e riuscire a difendere un suo allievo. E' un'ingiustizia, e immaginavo come dovesse sentirsi Hagrid a vedere i compagni diventare veri maghi mentre lui era destinato a usare la magia solo di soppiatto. In un mondo come quello in cui vive essere nella sua condizione significa davvero essere indifeso. Sei riuscita a far emergere tutta la nostalgia e la tristezza di Hagrid, perciò complimenti! e complimenti anche per la storia dell'ombrello: anche secondo me c'era lo zampino di Silente XD

10/10/10, ore 15:30

Non so cosa dirti perchè ho già scritto tutto nel giudizio, ma a costo di ripetermi: il premio originalità te lo sei meritata tutto^^
Già solo il personaggio è molto originale, dato che non si trova quasi mai nelle fic, se non come personaggio secondario e totalmente inutile xD
Ma ancora più originale è l'argomento che hai scelto di trattare: la sua bacchetta**
Io non ci avrei mai pensato, ero sicura che chiunque avesse scelto questo personaggio avrebbe scritto dei genitori, ma tu mi hai proprio sorpreso^^
Ancora complimenti =D

10/10/10, ore 13:06

Non per nulla ha vinto il premio Originalità! Assolutamente originalissima, non solo per la trattazione del personaggio (è proprio Hagrid, per come lo immaginavo io, complimenti!) ma per lo stile, il lessico... l'ultima frase (E ciò lo spezzava ancora, continuamente) è semplicemente fantastica. Trovo che anche il titolo sia molto in liena con la storia e con il personaggio! Grazie per questo spaccato di Hagrid! Vert

10/10/10, ore 12:43

E ' la prima fanfiction che leggo su Hagrid,e per questo ti ringrazio, perchè è un personaggio che viene trattato da pochissimi autori (per non dire da nessuno) pur essendo così importante nella Saga.
E poi l'hai trattato con la dolcezza che è caratteristica del Mezzogigante, con la sua bontà e innocenza, ed il suo desiderio continuo di impegnarsi per gli altri...
Bella bella questa shot :)

10/10/10, ore 11:58

Beh, il premio originalità non poteva che essere tuo!
Davvero una storia interessante, con un personaggio che purtroppo viene troppo spesso dimenticato nelle fanfiction.
E sicuramente ottima l'idea di parlare del suo sentirsi, come hai scritto, inerme, un po' per la mancanza della bacchetta un po' per la sua condizione di mezzogigante.
Insomma, una gran bella storia, piacevolissima da leggere e con una perfetta trattazione del personaggio che, non essendo troppo sempice, ti fa sicuramente onore.
Complimenti!