Feelin' wicked.
di Hikary

22/08/12, ore 22:24

Ai mille modi di pronunciare quella minuscola e magica parolina xD,
agli “ zompi” della Ellis e al “mi arrendo!” della Espinosa,
ma soprattutto a quel nonsoché di Rachel
e al sacrosanto sibilo della Menzel

No, non sei l'unica. E' il mio passatempo preferito :3

25/05/12, ore 23:48

Oddio, questa storia mi ha fatto COSI' felice!!*_________*
Sono una fan di Wicked da quando avevo diciotto anni, mi ha completamente sconvolto la vita XD E sì, sono un pelo ossessionata. Per cui, vedere una persona che riesce a fare confronti tra le varie attrici, come e più di come faccio io... mi ha lasciato di sasso! Ho trovato qualcuno pazzo quanto me!MIO DIO!
Comunque! Parliamo della storia! Sinceramente, le Elphie che ho visto io sia dal vivo che su u tube sono quelle dell' I feel...wicked comico. Per cui, mi ha COMPLETAMENTE intrigato la tua lettura di questo momento così importante! Hai descritto il pov di Elphie, le sue motivazioni, il perchè sentirsi CATTIVA, ma cattiva seriamente, ha senso così BENE che... ti giuro, mi ha lasciato a bocca aperta!!
il tuo stile è un sorso d'acqua fresca, è incisivo ma scorrevole, passionale ma non prolisso o inutilmente alto... insomma, penso di amrti. X°D
Questa va direttamente tra le preferite e leggerò con MOLTO piacere le altre!!
Complimentissimi davvero e grazie per averla scritta!*-*
Lau

15/09/11, ore 23:13

Ci tenevo tu sapessi che alla fine - vincendo ogni pregiudizio - ho guardato Wicked, e ho pensato che il modo migliore di fartelo sapere fosse venendo a sbirciare le tue storie.
Ciò che, in tutta sincerità, non riesco a perdonare a questa rivisitazione è di aver bellamente distorto un classico mondiale (anche se alla fine la rivisitazione stessa è molto più sul film del 1939 che non sul romanzo originale, con il quale resta del tutto incompatibile xD); però sono rimasta piacevolmente colpita dall'umanità che l'autore ha conferito a certuni personaggi. Elphaba, confesso, mi piace da morire, e trovo che tu l'abbia rappresentata in modo molto fedele in questa flash: è vero, non ha mai invidiato nulla a Glinda se non Fiyero, ed è stato sicuramente questo a farla sentire più malvagia. Mi è piaciuta quella battuta nel musical e mi è piaciuto il tuo modo di integrarla in questa breve ma intensa introspezione. Il tuo stile e il tuo lessico sono una gioia per i lettori.
Be', non so che altro dire se non bravissima. :)
Fabi

17/10/10, ore 20:33

Breve ma veramente bella. Personalmente adoro la coppia Fyiero/Elphaba e credo che tu abbia espresso perfettamente i sentimenti della strega, che è un personaggio assai complicato sotto molti punti di vista, un'eroina davvero straordinaria. E poi la fic si legge che è un piacere! *_*
Per un attimo mi sono sentita anch'io molto...wicked! ;)

Elelovett