In discoteca siamo tutte single
di Milla Nafira

14/04/12, ore 02:00

non so perchè ma questa storia mi è sembrata tristemente comica,mi spiego meglio:
tristemente perchè è una realtà molto comune in questo periodo e comica perchè Simona se li faceva dicendo che non era tradimento perchè non sapeva i loro nomi e perchè erano solo baci.

Pirandello avrebbe detto che è una situazione altamente grottesca.

il mio voto è: 7+

22/03/11, ore 23:29

Sono indecisa sulla votazione da dare a questa storia, non saprei dire se mi è piaciuta o no.
Il testo è scorrevole, si lascia leggere. Un po' frammentario, forse, ma sa rendere l'idea della situazione che viene descritta (di certo non ci si poteva scrivere un poema in esametri, no?)
Quel che ho apprezzato di meno è l'introspezione: mi è sembrata un po' stereotipica. Capisco che non si possano tirare fuori grandi argomenti filosofici parlando di una serata in discoteca, ma i sensi di colpa della protagonista erano più che prevedibili, fin dall'inizio; si è andati a rimarcare l'ovvio. Questo non mi è piaciuto.
Lo stile è però adeguato, e questo mi impedisce di formulare un parere negativo. E' generalmente corretta, non ci sono errori di grammatica e sintassi (grande punto a tuo favore). Un altro elemento positivo, è rappresentato dal realismo della situazione: non sei andata a pescare cose inverosimili, anche a costo di scadere un po' in originalità. Il mio voto finale è un 6.5

04/12/10, ore 18:10

molto melissa P