Life is Hope
di Globulo Rosso

Non so se posso farlo, ma vorrei mettere il Giudizio che le ho dato al Storie Edite Contest per farvi capire che questa storia, Classificatasi TERZA, merita di stare fra le Scelte^^ [Si è classificata terza battendo altri 20 partecipanti].

Terza Classificata: Globulo Rosso con Life is Hope

Grammatica e stile: 14,5/15
Originalità: 4/5
IC: 15/15
Giudizio personale: 10/10
Totale: 43,5/45

Giudizio Scritto: La storia dal punto di vista grammaticale è praticamente perfetta, anche se ho trovato un solo, piccolo errore: ‘sé stesso’. La ‘è’ non va accentata ^^’’ solo questo. Per il resto ho trovato questa raccolta scritta in maniera davvero eccellente, con uno stile profondo e intenso, triste.
Originalità… beh, è originale. Molto originale. E sai perché? Perché il modo in cui hai parlato di Sakura, Shikamaru, Hinata e Gaara è perfetto. Hai fatto sembrare originale qualcosa che in realtà, a suo modo, non è. Eppure ho trovato che ogni cosa fosse al suo posto, che ogni riga fosse qualcosa di nuovo e bello. Nelle tue note dici di aver cambiato ‘stile’ - diciamo così - e devo dire che è vero. C’è qualcosa di diverso nel tuo modo di raccontare i personaggi, un qualcosa che mi ha lasciata senza parole. Complimenti^^
IC. Come puoi aver intuito, tutti i personaggi, principali e non, sono loro, sono quelli creati da Kishimoto, sono quei ragazzi che abbiamo imparato ad amare nel manga^^ E li ho trovati talmente belli, descritti da te, nel dolore e nella gioia, che non ho potuto non darti punteggio pieno per l’IC, sì.
Ho apprezzato soprattutto Sakura e Gaara. Davvero^^ Bravissima.
Il mio giudizio personale. Questa raccolta è una delle più belle che abbia mai letto in vita mia. No, davvero! Mica scherzo. L’avevo già letta in passato e l’avevo apprezzata tantissimo e sì, insomma, m’è rimasta impressa nella mente.
Scorrevole, intensa; introspettiva come poche, la tua raccolta, i tuoi racconti, mi hanno colpita nel profondo. Complimenti, Glob <3

oddioooooooooooooooooo mi ero persa l'ultimo capitolooooooo....sorry XD
Cmq ho visto ke hai utilizzato gaara <3 il mio amoreeeeee anche se non mi piace l'idea che sia gay >_<
ho aprrezzato molto come ha scritto tutta la shot e condivido con te che una delle coppie yaoi più belle e proprio Gaanaru quindi ho lasciato perdere il discorso che gaara fosse gay e mi sono concetrata su questa coppia. bellissima la descrizione del deserto e dell'acqua.
Vabbè facio prima a dire che è tutta bella qst shot così mi sbrigo XD Come al solito MITICA ANGU...alla promssima XD

Proprio belli, tutti e 4 i capitoli.
Il capitolo di Hinata mi ha fatto pure piangere.

Scusami se non sono riuscita a commentare prima ma non ci sono proprio riuscita. Vedrò di rimediare subito. Nonostante a me non piacciano le yahoi apprezzo il fatto che in questo capitolo hai esaminato e descritto a fondo la natura di Gaara, un personaggio che, tra l'altro, mi affascina molto. Mi scuso inoltre per non aver commentato il capitolo precedente, ma non mi sono più collegata per motivi di salute e personali. Ottima storia merita veramente tanto.
Marty Angel
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 11:37 am)

complimenti!!!!!!!!
bellissimo capitolo!!!!!!!

Uh, questa mi è iaciuta davvero molto! L'ho apprezzata tantissimo. *___*
Non ho trovato Gaara ooc, anzi, penso che sei stata scrupolosa nel far rispecchiare il Gaara del manga  nel tuo Gaara ai giorni nostri. Sono ben trattati i personaggi e anche l'argomento, che non è poco visto è che è un tantino delicato.
Bella, mi piace molto!
Mi piace anche il resto della raccolta, ma questa è la mia preferita! ^^
Brava! Grazie, ciao ciao!

21/12/10, ore 13:40

Sai, è per via di fanfiction come la tua che ho iniziato ad amare il KibaHina.
Il suono che producono, stando insieme, è un qualcosa di antico e soave... commovente, che ti costringe a proseguire nell'ascolto, fino alla fine. Non so davvero cosa dire, perchè hai detto tutto tu.
La storia è magnifica e delicata, Hinata e il suo rimanere sdraiata sulla schiena, per evitare di cadere di nuovo, toccano fin nel profondo e Kiba... Kiba è semplicemente fantastico. Un angelo, davvero.
E nonostante il mio animo sia angst, sono contenta che, stavolta, il sad ending sia stato evitato...
sinceri e dovuti complimenti!:')
Yume

08/12/10, ore 12:07

bellissimo anche questo capitolo!!
complimenti.
bravissima!
baci baci!!
ciao!!XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
bimba innamorata XD XD XD XD XD XD

06/12/10, ore 17:16

Volevo farti i complimenti per questa raccolta, mi piace molto.
Scrivi molto bene, e le tue parole sono ben spiegate, arrivano sempre al punto.
Complimenti, ancora.

05/12/10, ore 20:25

Wowww angu questa storia è da pelle d'oca!!!! complimenti sei bravissima e come ogni volta non posso fare a meno di dirtelo. però mi dispiace che questa raccolta stia finendo mi piaceva così tanto :( mmmm va be fa niente spero però che continuerai a scrivere non mi importa cosa ma basta che scriviXD adesso sono curiosa di sapere che sarà il nuovo protagonista quindi alla prossima XD

Perché recensisco proprio il primo capitolo,quando ne hai postati tanti altri molto più recenti?
A certe domande non so prorpio rispondere.
Sta di fatto,che commenterò il primo capitolo,dal momento che ho iniziato con questo e mi è piaciuto,quindi spero che tu non disprezzerai tutto ciò.

è molto bella come storia.
Sakura è stata resa al meglio,anche se apatica e disillusa,comunque credibile.
Pure Sasuke è ben caratterizzato,forse a volte non troppo credibile come la rosa,ma comunque descritto bene.Infondo,quest'ultimo è sempre difficile da muovere in certe situazioni.
L'ambientazione poi,così intrisa di riluttanza,ma comunque immaginata con un linguaggio semplice e quasi tagliente,rendono il tutto semplicemente scorrevo ed interessante.
Infine la trama,gli ostacoli e l'idea in generale,è stata sviluppata con una brutalità neanche troppo malvagia,ma resa da un'angolazione d'indifferenza sofferta,che portano ad una lettura più attenta.

Complimenti.

05/12/10, ore 12:50

Anche questa shot è bellissima!!!!!

Hinata e Kiba piacciono anche a me come coppia.

Hinata, meno male, riesce ad alzarsi da terra, alla fine. :) Per me lei è una ragazza molto forte.

Beh, scusa se scrivo solo queste poche frasi ma ora devo proprio scappare!
Alla prossima shot!

Baci, Killuale

Anguuuuuuuuuuuuuu ke bello leggere ancora le tue ff...devo dire ke sn molto profonde e sopratutto molto belle.
Come al solito sei sempre bravissima nello scrivere matura questo è vero ma sempre bravissima continua cosìXD
credo di aver capito chi è la perdente ma voglio aspettare impaziente il prossimo capitolo. XD

Fantastica! Senza dubbio hai azzeccato i personaggi, intendo oltre ad aver accentuato alcune caratteristiche, se tu avessi scritto Bingo Bongo e Tizia Caia avrei di sicuro esclamato: "Ma questi due non possono che essere Shikamaru e Ino!!!".
Poi io me lo ci vedo un sacco Shikamaru a camminare con un bastone un po' alla Dr. House XD.
Mi piace molto il fatto che alla fine dei capitoli stai mettendo delle delucidazioni/commenti sulla storia, riescono a farmele apprezzare di più e delineano un'intenzione precisa nel cosa vuoi dire in queste storie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo "la perdente" anche perchè pernso sia su Hinata che è il mio personaggio preferito.
Alla prossima Ari-sun.

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto! Shikamaru infame è azzeccatissimo. Però Ino riesce a cambiarlo! Meno male.

Vado di fretta quindi ti lascio questa frasetta come recensione.

Baci, Killuale