Angelo Custode
di Blu Notte

15/08/14, ore 01:31

Storia deliziosa con quel pizzico di "horror" sufficiente a farti riflettere su come le cose che solitamente sono in grado di rassicurarti possano, in certi casi e sotto una diversa apparenza, spaventarti altrettanto.
Interessante questo tuo angelo custode! Creatura che, più che all'anima immortale dell'essere umano che custodisce, tiene alla sua carne mortale. Mi ricorda, ali a parte, gli alieni di Visitors, una vecchia serie di telefilm, che mascheravano sotto un aspetto perfettamente umano ben altre fattezze e passioni e che avevano il vezzo d'ingoiare topolini come antipasto.

16/08/11, ore 16:36

Ciao! *ò* Avevo letto questa storia tempo fa, ma mi ero dimenticata di recensire... Rimedierò adesso!
Questa one-shot è davvero carina, l'ho trovata allo stesso tempo ansiosa e divertente. Da una parte il protagonista, ad un passo dalla morte certa, a conoscenza dell'esistenza di una via di fuga ma senza nessuna idea di dove si trovi, e dall'altra l'angelo custode, dalla logica distorta quanto quella del mondo in cui si trovano. Ho assolutamente adorato i cartelli, mi facevano pensare troppo ad un cartone animato per bambini *-* Come contrasto l'hai reso davvero bene!
Anche la narrazione è scorrevole, veloce ma non troppo, sono riuscita comunque a cogliere lo spaesamento del protagonista. Magari avrei cercato di rendere di più l'ambiente, e avrei approfondito un po' il fatto che le cose prima non ci sono e poi sì, come il fiore, perché così mi è più sembrato che il protagonista non ci avesse fatto caso.
Nel complesso è davvero simpatica e piacevole da leggere. ^^ Complimenti anche per l'idea!

Ci si legge,
Seihen~

14/10/10, ore 20:15

Come prima one-shot, non è per niente male!
Voglio dire, l'idea di base è interessantissima e originale : se posso darti un consiglio però, curerei di più lo stile, gli ambienti; la storia scorre un po' troppo veloce, e non lascia molto dietro di sé.  Insomma, quello che dovrebbe esprimere di più è lo smarrimento del protagonista, vero? Per migliorarlo potresti concentrarti di più sulle sue sensazioni, sulle sue paure.
Ad ogni modo, ti auguro di continuare a scrivere storie così, migliorando sempre di più!
crisalide