Il mondo a portata di mano
di Halosydne

21/01/11, ore 13:21

Non so se è un periodo "triste" oppure è un fattore dovuto al fatto che dopo ben 10 anni mi sia rimessa un libro di Harry Potter in grembo e abbia ricominciato a leggerlo, scioccandomi di tutto ciò che avevo completamente dimenticato, ma ora sono qui a leggere un nuova storia su Lily e James dopo anni che non avevo più il coraggio - o semplicemente la necessità - di aprirne una.
Sono due ora le storie che ho letto e di cui sono tornata ad innamorarmi, entrambe con protagonisti questi due.
E una è la tua.
Loro hanno sempre rappresentato un mistero enorme per me, un mistero totalmente oscurato da caratteristiche date loro da fanwriter e mai del tutto reali che, tuttavia, non vengono mai cambiate perchè in qualche modo sono diventate IC.
Ma non è questo che mi ha colpito della tua storia. Non so, saranno state le frasi usate (inchino a Grey's), o il modo in cui sono state scritte ( con una naturalezza increbibile), o forse il mio semplice magone nel ricordare due genitori tanto lodevoli.
In ogni caso, Grazie per questa perla e complimenti vivissimi per il giudizio!!!

30/11/10, ore 17:21

E' meravigliosa, stavo per piangere insieme a James e Lily quando a lui è venuto il magone. Ammiro/invidio davvero il modo in cui hai cominciato con una descrizione perfetta del mondo esterno, così perfetta da poterlo vedere davanti a me e sentire il freddo del vetro che separa James dal resto del mondo. Sentivo i rumori, vedevo il gatto, percepivo il freddo... Era bellissima, perfetta e triste.
E il discorso tra Lily e James poi... fossi in Lily mi sarei re-innamorata di lui di nuovo.
Non ho neanche parole decenti per dire cosa ne penso perché mi ha scioccata, tanto era bella e James era fantastico anche nel suo essere frustrato per non poter più essere il Malandrino che le suonava le serenate.
No, non riesco a dire neanche cosa ne penso, il che ti dice tutto XD

05/11/10, ore 21:45

E come mai questa storia mi è sfuggita?
Durante il mio giro di recensione dei vari contest devo essermela persa per strada: meno male che ho il vizio di vagare per le liste di storie preferite altrui, o non l'avrei mai trovata!
Detto ciò... Lily e James *-* Mi piace come li hai trattati, perché la maggior parte delle fanfiction su di loro parla del periodo a scuola e del loro lento, lentissimo avvicinamento, e si dimentica spesso che sono cresciuti.
Qui li hai mostrati e dipinti benissimo: hanno alcuni elementi più 'infantili', ma sono adulti. Commovente il pensiero di James su Lily, quello che riguarda il suo fingere di essere forte...
Bravissima, compagna di quarto posto <3

01/11/10, ore 14:46

Molto tenera questa one-shot! La frase che più mi ha colpita è senza dubbio questa: Dopo sette anni passati a urlarsi contro nei corridoi, è bello oggi ascoltare il silenzio tra di voi.
Penso che tu sia riuscita a trasmettere la frustrazione di James attraverso l'immagine di lui che guarda attraverso il vetro il mondo là fuori. Mi piace il modo in cui hai reso Lily: consolatrice e forte. Di solito si vede sempre il contrario!
Anche se poi ovviamente anche lei non sta bene rinchiusa in casa!
E poi non è così male come dici tu la storia! ^^

30/10/10, ore 15:29

Oh ma cosa c'è qui? **
Un' altra James/ Lily **
Un' altra meravigliosa James/Lily **
Scritta da te
Ooooooh *-*
Uffa, ho appena 4 minuti per scrivere una recensione -.-
D'accordo, anche questa mi è piaciuta tanto, tantissimo.
Anche più dell' altra, dico sul serio.
I tuoi James/Lily sono perfettamente James/Lily come me li immagino **
Chepalleholatosse ._.
Bubu chacha ._.
Meravigliosa u.u
Baci, alla prossima! :D

11/10/10, ore 20:33

E' davvero bellissima *-*
Ti sei meritata in pieno il quarto posto e il giudizio positivo, perché hai scritto una storia stupenda! Leggerla è come vedere un pezzo di vita di Lily e James: si sente tutta la nostalgia per la libertà, la sensazione di impotenza e inutilità, l'impazienza di James. Ma soprattutto sei riuscita a rendere perfettamente i Potter, sono loro, e come ho già detto, sembra di essere lì e di vederli dal vivo. Hai rubato un momento che avrebbe benissimo potuto essere scritto dalla zia Jo, tanto è perfetto. Complimenti per il bel lavoro, complimenti complimenti =)

11/10/10, ore 19:18

Ti sottovaluti, sìsì u.u
Sappi che ho lasciato la tua storia per ultima tra quelle da leggere, perchè le premesse James + nostalgia mi facevano presumere una forte depressione (dato che James è uno dei miei personaggi preferiti, secondo solo a Regulus e al pari con Sirius **).
Ho quasi sperato che non fosse chissà cosa così non mi sarei depressa XDXD
Lasciando perdere questo -.-''
Naturalmente quando l'ho letta mi sono ricreduta. In fondo sono masochista xD
Anche se mi hai fatto deprimere...ti ringrazio <3
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, bravissima =D

11/10/10, ore 19:10

La citazione dal libro all'inizio (della serie quelle due righe che tutti hanno ignorato)...
L'uso del 'tu' narrativo...
I Malandrini...

O.o
Anche tu!
*_* Ho una sorella da qualche parte!!!

A parte le scemenze, mi pare si capisca che mi è piaciuta moltissimo la tua fic! Trovo che James e Lily siano perfetti (perché diciamolo: sappiamo tutti che è Lily quella forte) delineati con carattere e originalità, quelle frasi citate anche nel giudizio mi fanno impazzire, davvero geniali!
Bravissima!
(E guarisci presto XD) Vert