Oltre il velo
di Marselyn

01/11/10, ore 23:04

il quinto libro è forse quello che mi piace di più di tutti della la saga di HP. e la morte di Sirius è una di quelle scene che non si possono scordare; mi piace come ne hai richiamato l'atmosfera, mettendoci anche tanta tensione.l'ho letta tutta d'un fiato, il che vuol dire che il ritmo era veloce e la storia fa mooolta presa, non solo perchè scritta in modo scorrevole (eccetto alcuni periodi un pò difficili da seguire per la lunghezza), ma anche perchè l'introspezione di Harry, grazie anche ad Hermione, è fatta molto bene; l'ho visto molto umano e "se stesso" (cosa molto apprezzata in una ff, dato che la maggior parte delle persone(me compresa) tendono a modificare i personaggi, anche senza accorgersene).perciò, se vuoi il mio parere, questa "cosa" è senza dubbio una fanfiction con i fiocchi :) inoltre Harry e Hermione sono i miei personaggi preferiti quindi guadagni punti extra xD ti lascio con l'intenzione di leggere altre tue fic! ciao, Simona.

15/10/10, ore 15:00

In questo periodo ho controllato quasi ogni giorno se avessi aggiornato qualcosa. Eppure questa me l' ero persa....
E sarebbe stato un grande peccato se non l'avessi letta.

La citazione all'inizio del capitolo mi ha riportato alla memoria quella sensazione di gelo e incredulità che mi aveva colta quando la lessi per la prima volta.
Provo sempre una grande nostalgia quando leggo di Sirius perchè indubbiamente la sua non è stata un' esistenza facile e felice. E in questa storia i rimpianti e i sentimenti di Harry non posso negare che siano stati e lo sono tutt'ora anche i miei.
Davvero molto bella e toccante; non posso fare altro che ripeterti i miei complimenti.

14/10/10, ore 16:53

No, aspetta.. Una recensione?! Una sola recensione per questa shot straordinaria?!
Ma non è giusto! E come puoi solo pensare che faccia schifo?!
No, no! E' bellissima.
E tu scrivi, come sempre benissimo.
Quindi anche questa va tra le preferite, assolutamente!
Un bacio, bella! :)
Lu.

12/10/10, ore 15:08

Ehi Ale...avevo paura nel leggere questa one-shot, perchè pensavo contenesse troppi spoiler (per me), ma alla fine ho scoperto soltanto due cose, di cui discuteremo stasera, se ci vediamo. Comunque finalmente una storia in cui si vedono protagonisti alcuni ragazzi della nuova generazione, anche se l'altra mi piace molto, ma davvero molto!
Mentre leggevo la parte in cui Harry ripensava alla morte di Sirius, ho ricordato in un flashback tutte quelle parti. Non doveva finire così =(
Mi è piaciuto molto il fatto che tu hai messo in evidenza i sentimenti repressi di Harry, verso Sirius. E' stato commovente quello che Harry ha pensato: essere la famiglia di Sirius (anche se è stata Hermione a ricordarglielo).
Hermione: lei è mitica, come sempre. Per fortuna hai fatto arrivare lei, altrimenti...addio Harry!
Aspetto di leggere le prossime, che devi assolutamente portare a scuola, così le leggiamo là =)
Ti voglio bene!
Ah, dimenticavo...Regulus non può mai mancare eh?! Comunque hai ragione, è stato un vero peccato che Sirius sia morto prima di venire a sapere che suo fratello ha sacrificato la sua vita per il bene...poveri i fratelli Black =(