Mors Est Non Esse
di Algedi

05/11/10, ore 13:13

Mi è venuto un groppo in gola.
Io stessa ho scritto su Regulus, mettendo in risalto quella stessa sorta di voglia di morire che hai sottolineato tu.
Perché Regulus si ribella perché la vita è diventata insostenibile, quindi poco gli importa di morire.
E l'ultima frase... da brivido, assolutamente.
Bravissima, è una drabble stupenda.

04/11/10, ore 10:32

Bene, la scorsa volta (venti secondi fa -.-) non ho sottolineato che per me l'azzardo era, più che altro, iniziare con Peter, più che analizzarne la morte...uno che per paura della morte ha venduto chi lo amava. Puah.

Comunque qui invece non so... Forse non affiora così bene l'idea che lo faccia anche come sacrificio, come tentativo di far perdere l'Oscuro Signore. Certo è che, quella frase alla fine "Sirius sarebbe fiero di me" rende appieno il legame fra i due fratelli, la presa di coscenza dell'errore commesso nel schierarsi con la famiglia invece che con il fratello...povero Regolus. Chissà come sarebbe andata se non fosse morto...

17/10/10, ore 12:59

Anche questa Drabble l'ho trovata a suo modo molto ma molto carina. Nel complesso sì, mi piace ed è una lettura abbastanza piacevole! Ho gradito il modo in cui hai tratteggiato Regulus - Black che nessuno di noi conosce molto a fondo - e il fatto che sia rimasto fiero e orgoglioso anche in punto di morte.
Nell'ultima frase, quella in cui parli di Sirius, ho sentito qualcosa. E' davvero bella nella sua piccola semplicità.
Un buon lavoro! Leggo le altre!

14/10/10, ore 10:31

"Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto."
Un colpo al cuore questa drabble. Forte, aggiungerei.
Sei bravissima, trasmetti emozioni, ed io adoro le drabble ben fatte.
Alla prossima, Payton

13/10/10, ore 16:04

Sarà che ho tanta ma tanta fantasia. Ma l'immagine mentale che viene fuori è davvero agghiacciante..
I cadaveri che escono fuori dall'acqua, così come li vedrà Harry.
Lui proverà a combatterli, ma non Regulus.
Stanchezza, bisogno di pace.
Hai saputo trasmettere questo e anche di più, con poche parole molto ben scelte..
I miei complimenti, ancora e ancora.

13/10/10, ore 08:46

Carine le prime due drabble. Peter è reso molto bene e sono d'accordo con te. Secondo me lui non era proprio cattivo, ma più che altro debole e pauroso, e tremendamente attaccato alla propria vita. In questa di Regulus ho adorato l'ultima frase "Sirius sarebbe fiero di me". E' uno dei miei più grandi crucci che Sirius sia morto senza sapere cosa fosse accaduto il realtà al fratello. Ma spero che ovunque sia andato si siano ritrovati per stare insieme come avrebbero dovuto fare anche in vita.
Brava^^

13/10/10, ore 00:27

Ti assicuro che non ti libererai delle mie recensioni (solo la mia connessione assurda può placarle) io sono una tua grande fan!!! Hai uno spirito di osservazione e analisi che ... non so ... mi lascia senza parole!!!
In questa drabble mi hanno colpito due frasi:
"Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto. "
e
"Quando gli Inferi appaiono, mi consegno a loro con dignità. "
La prima è a dir poco da brivido! Bellissima! Colpisce almeno quanto una pugnalata e dice tutto in poche parole!!!
La seconda invece è più classica, ma penso renda bene il regale carattere di Regulus, coraggioso, ma elegante, altero ed intelligente.
Bravissima

12/10/10, ore 21:37

Delusa?! Ma questa è.. è.. non trovo nemmeno le parole per dirlo!! Regulus è un personaggio che adoro!! <3 E tu hai scritto mirabilmente su di lui! Poi, quell'ultima frase.. Mi ha sciolta completamente... Ho le lacrime agli occhi.. Sirius sarebbe fiero di me... Wow.. é bellissima!! Davvero, mi piaciuta anche più della prima!! ^^ Continua così mi raccomando! = )
Bacione
Madduz

12/10/10, ore 19:34

Noo, non buttarti assolutamente dalla finestra!! Non ne hai alcun motivo!!!
ç__ç
Non so come tu possa solo aver temuto che non mi piacesse questa drabble su Regulus! Invece devo smentirti: mi è piaciuta un sacco!
Istintivamente sono stata colpita molto dalla frase "E' quasi finita". Credo anche io che Regulus abbia visto la morte come una specie di liberazione, con tutti i significati che questo termine porta con sé. Sicuramente potrebbe essere stata una liberazione dal rimorso, dalla paura (perché un Black detesta avere paura, ovviamente), eccetera.
Credo di averlo già espresso abbastanza nelle mie storie, quindi qui non mi dilungherò su questo concetto, ma mi limito a dire che l'hai reso perfettamente.
Mi è piaciuto molto anche il suo ricordare di essere un Black. E' proprio da Regulus, sempre fiero di fare parte di quella famiglia! *-*
La frase finale mi ha fatto l'effetto di una martellata sulla testa. Fa male, troppo male, se penso che Sirius non saprà un bel niente... Mi piace pensare che i due fratelli si siano ritrovati oltre il Velo che Sirius ha oltrepassato morendo, e che si siano chiariti in quel momento.
Non avevo capito che questa fosse una raccolta! Se non la aggiungo alle seguite è soltanto perché sei già tra le mie autrici preferite, quindi la seguirò ugualmente! ^^
Giulia