Overleven
di __Di

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/03/14, ore 22:28

O.o Non riesco a crederci, sei tornato!! Adesso purtroppo non posso più controllare il sito tanto spesso come vorrei, il tempo sembra aver ingranato la quarta sigh! Alla fine mi sono riletta tutto da capo... la cosa che mi ha fatto preoccupare è che alcune scene le conoscevo a memoria... ora mi domando quante volte abbia riletto sto fic... XD non importa, lo amo come la prima volta! Finalmente Kuro-rin è salvo e Yuui si concede un più che meritato riposo. Quei due hanno la capacità di tenermi sulle spine, farmi voler sbattere la testa sulla scrivania per poi sciogliermi con la loro dolcezza. Il capitolo è come sempre magnifico, ma essendo scritto da te ormai era scontato XD Grazie per aver continuato la storia, non hai la più pallida idea di quanto tu e la tua storia mi siate mancati!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non dimenticarti mai che noi lettori fedeli ci saremo sempre ad aspettarti, alla prossima, baci baci

05/01/14, ore 08:22

Che gioia ritrovarti e ritrovare questa storia. Ti avevo dato per perso, davvero, salpato per altri lidi, intento a più gloriose imprese, e quindi ho gradito immensamente questa sorpresa. Il capitolo è di una tenerezza disarmante: i nostri due piccioncini pieni di premure e di preoccupazioni l'uno per l'altro, E quel lunghissimo abbraccio finale, con Fay che piange e si addormenta e Kurogane che continua a ripetergli "Sei stato bravo" come un papà rassicurante... come sono dolci! Mi è piaciuto molto anche come hai delineato Kokuyo e Hisui: anche questi a loro modo sono pieni di una tenerezza reciproca, più trattenuta e pudica forse, da vecchia coppia collaudata, ma non meno intensa.
Ho un unico appunto da fare sullo stile, per il resto coinvolgente come sempre: sto sviluppando una certa allergia ai personaggi che vengono chiamati "il moro". Il Moro per me è Otello. Al massimo posso arrivare a Ludovico Sforza, ma basta. Kurogane è un sacco di cose che lo distinguono: ninja, guerriero, vassallo di Tomoyo, compagno di viaggio e presto, si spera, anche amante. Il fatto che abbia i capelli neri è un mero accidente, sebbene non riuscirei ad immaginarmelo biondo. Scusa se mi permetto, è davvero una piccolezza nel resto di un racconto che ho letto d'un fiato senza riuscire a staccare gli occhi dalla pagina (e considerando che la prima volta l'ho letto sul cellulare in caratteri microscopici puoi capire quanto fosse coinvolgente!).
Grazie per averci ridato i nostri Kuro e Fay, grazie per aver continuato questa storia. Aspetto fiduciosa che anche le altre continuino, ma va bene anche se farai qualcosa di nuovo! Quindi, spero tantissimo, a presto!

22/11/13, ore 17:30

Non puoi lasciarmi così O.O devi continuare altrimenti impazzirò >.< adoro questa fan fic!! Riprendila please T.T

12/11/11, ore 14:33

Era da un bel po' che volevo scrivere questa segnalazione. Ho deciso di procedere perché questa storia conta ormai un buon numero di capitoli, cosa che ne può facilitare la valutazione. E' una shounen-ai KuroganexFay dai tratti atipici, poiché in un connubio di amore e morte tratta di un'agonia lenta, dolorosamente fisica, che porta il lettore a identificarsi a poco a poco con l'uno o l'altro dei protagonisti. I personaggi, cosa importantissima quanto rara, sono perfettamente IC, perfino in un momento di incertezza quale può essere quello di una lunga malattia. A questo contribuisce lo stile dell'autore, Di_, uno stile meravigliosamente descrittivo, efficace, ma anche diretto e a tratti brutale, in ogni caso mai, mai, mai volgare. Una storia che, secondo me, si merita di diritto un posto nelle "scelte".

06/11/11, ore 00:33

Be', ma... accidenti, non so cosa dire. L'ho letto tutto in tre ore (ho finito adesso). Prima mi ha fatto sorridere, poi mi ha fatto bollire, poi mi ha agghiacciato. Mi piace moltissimo veder maltrattati i miei adorabili imbecilli, ma tu sei andato molto oltre, sei arrivato a toccare delle cose che avevo seppellito dentro da tanto tempo, con una potenza disumana. Non so se odiarti o adorarti per questo :-)
Hai mantenuto un livello di scrittura altissimo, specialmente nei capitoli centrali. Ci sono alcuni errori di battitura, qualche ripetizione, ma il ritmo, la scelta del tempo, le immagini, è tutto perfetto.
Sì, penso proprio che tu abbia trovato un'altra affezionata fan (e puoi anche fare a meno di mettere su la maschera malefica, tanto non ci casco....)!

25/09/11, ore 19:36

Yeeeeeeee sono in pari! *_* Che dire di questo capitolo? Che mi è piaciuto molto, anche se davvero non ho il coraggio di sperare! T_T Ho il terrore che al prossimo capitolo ci sia qualche sgambetto di non so che genere, ma spero che tu non abbia intenzione di far crepare Kurogane senza una dichiarazione, almeno. XD Sul capitolo niente da eccepire, è per forza di cose più dinamico dei precedenti e ho apprezzato molto il ritorno in scena di Hisui e Kokuyo. E comunque, Kuro-bau è quasi... puccioso? Ghghghghgghh. Ora mi ammazza. E' stato più rapido di quanto sperassi nell'ammettere i suoi sentimenti, del resto non è che gli sia rimasto chissà quanto tempo, poverino, quindi aveva ben poco da recriminare. Insomma, io son qui e leggerò anche il prossimo capitolo, sperando che questi due abbiano un minimo di respiro (anche se ripeto, non lo credo conoscendoti!). A presto! ^O^

24/09/11, ore 16:38

>_< Stai tranquillo che non ti odio! Certo però che pena, tra Kurogane e Fay non si sa chi sta messo peggio. Ora Fay ha trovato la pianta, non è che si salva Kurogane e muore lui? O_O A parte ciò, il capitolo è ok. Nel senso, mi è piaciuto. E' certamente un capitolo di introspezione psicologica, ma come sempre resa meravigliosamente e credimi, si legge benone e non è affatto pesante. E le ultime cinque righe sono da cardiopalma, varrebbe la pena leggersi il capitolo solo per l'ansia che provocano quelle! :D Ora voglio proprio sperare che il "Kurogane" che ha visto Fay sia in realtà Kokuyo, e spero davvero che lui non debba morire così. A presto col prossimo capitolo! ^^

18/09/11, ore 14:34

Insulti? *_* Ma che insulti? *_* Premetto che l'ultima scena è di un puccio ma di un puccio allucinante, ma che carino che è stato Fay? XD La cosa che più mi preoccupa ora è... se n'è andato, si rivedranno o pure farai lo sgambetto e ci aspetta un tragedione finale di quelli epici? XD Come al solito, in ogni caso, niente da eccepire: stile sempre ottimo, curato e a tratti molto intenso. E sì, ok, sarà pure una storia molto descrittiva e che si "dilunga" sulle sensazioni e sui pensieri dei personaggi, però credimi, è bella per questo. Detto ciò, ti mollo e ci si sente presto sul nono capitolo! (Come mi odio, ma proprio non riesco a scrivere recensioni lunghe! -_- Me vuole imparare.)

17/09/11, ore 13:30

Ciau! XD Eccomi qui di nuovo a rompere le scatole! Punto primo, una domanda: all'inizio dici che Fay è tipo al trentacinquesimo paese visitato, ma poco dopo dici che era al dodicesimo. Mi sa che è una svista e che ti sei confuso coi giorni di viaggio, che dici essere trentasei. O forse ho capito male io! XD Comunque, il capitolo è di transizione e si vede. Il povero Kurogane peggiora sempre di più, ed è un'agonia anche per me vederlo soffrire, poveretto. Si meriterebbe una fine da guerriero, non per veleno! T_T Circa Fay, non so perché ma sto iniziando a vedere male pure lui, se continua ad affaticarsi tanto pure lui siamo sicuri che non ci rimetta le penne? In ogni caso, viva la faccia di Tomoyo che sgama tutto! XD Speriamo che i due riescano a rivedersi, almeno, prima che Kurogane muoia (perché io non ci spero che tu lo faccia sopravvivere, no no). Si percepisce un po' che per te il capitolo è stato faticoso, ma comunque vai tranquillo, si legge sempre che è una meraviglia! A presto col capitolo otto! >_<

16/09/11, ore 12:15

Letto anche questo capitolo, che dire... scritto bene come al solito, niente da eccepire (mi sa che a questa storia arriverà presto una segnalazione per le scelte! XD). Kurogane dico la verità, ora come ora mi fa un misto di tenerezza e pena. Non la vedo bene per lui, e il fatto che debba separarsi da Fay gli rende tutto più difficile. Ora spero che almeno a lui le cose vadano lisce, ma chissà perché ho i miei dubbi... a presto col prossimo capitolo, storia sempre più bella! *_*

12/09/11, ore 11:19

E fu così che l'entità che prende il nome di succhan, arrivò impavida al sesto capitolo.
In realtà sto tipo ancora sbrilluccicando per il capitolo di ieri sera, quindi è stato facile rileggersi il sesto capitolo... no in realtà era talmente gravido di cose dette e non dette che avrei volentieri intrapreso una spedizione per venire a prenderti e ad appenderti al muro, ma solo perché io sono una persona profondamente stupida e quindi potevo beatamente ri-ri-ri...rileggere questo capitolo quando il ricordo dell'altro non fosse stato tanto nitido. Anche perché tutto sommato quel capitolo brillava di luce propria questo è pieno di tristezza. *si rattristisce e si rintana in un angolino a giocare con una pallina rossa*
In realtà ho preso a ridere da matti perché, effettivamente, è assurdo, sono riusciti ad arrivare al famoso e favolooooso lesbopalazzo imperiale di Nihon, e poi si perdono allegramente. In effetti negli antichi palazzi giapponesi è difficile orientarsi. Kurogane sta male. Sta parecchio male, tanto che china quasi il capo e si lascia aiutare da Fay. Finalmente Fay ha acquistato (perché dubito che l'abbia mai avuta geneticamente) un minimo di sanità mentale. Quel tanto che basta a usare molta delicatezza per prendere Kurogane, del resto non è che vai a rivoltare le dita nella piaga quando uno è ferito, no? E poi su, giusto quei due rimbambiti non si rendono conto che provano tutt'altro che sopportazione e disprezzo nei reciproci riguardi.
Comunque... In effetti come ti avranno già detto le cose che dice Tomoyo spezzano parecchio la tensione a metà storia. Però poi il dialogo tra Fay e Tomoyo non è proprio una cosa buona e rilassante. Anzi, direi che è piuttosto inquietante, che capiterà a Fay? Ce la farà a trovare un antidoto per il suo amato Kuro-rin?
Bè, d'altra parte Kurogane cerca di dirgli qualcosa, ma come sempre Fay fa orecchie da mercante. In preda alla rabbia (diciamo più che altro ad un attacco isterico in piena regola, ma a buon diritto a mio avviso) gli dice che non lo avrà più tra i piedi in futuro. Questa cosa è davvero molto triste. E soprattutto ha anche colpito nel profondo Kuro-pin, cioé poveretto già sta messo parecchio male tu gli vai pure a dire una roba del genere? Vuoi farlo morire, mh?
Comunque alla fine non si salutano affatto, me lo aspettavo. Del resto era intuibile, questa storia è in puro stile CLAMP sarebbe stato ridicolo presumere che si sarebbero salutati. Soprattutto per uno vigliacco come Fay...
La storia procede magnificamente, si legge bene e oltre a leggersi bene è proprio bella di suo. (come ti avrò già detto numerose volte)
Complimenti ancora.
Passo e chiudo

08/09/11, ore 14:02

Salve Di-chan!
Posso chiamarti così, vero?
Mi è parso di aver sbagliato qualcosa nel recensire il capitolo precedente. Infatti ho detto che la scena tenererrima in cui loro due sono più o meno abbracciati e Fay imbocca Kuro-chan è adorabile. Ho solo fatto tanta confusione (leggi come imbecille come sono ho ri-ri-riletto i due capitoli e dopo un po' si son mescolati allegramente assieme...) Comunque sono adorabili, anche se io continuo ad immaginarmi di più Kurogane che imbocca Fay, il che mi renderebbe una persona felice e farei le fusa come il mio gattino-tifone quando comincio a dargli un po' retta.
Bene, Sakura in questo capitolo l'avrei presa e appesa al muro con tanto di quattro o cinque colpi di sparachiodi in fronte per appenderla meglio. Tanto Touya non avrebbe molto da recriminarmi, del resto la zucca di sua sorella è vuota, se ci batti sopra con le nocche si sente un inquietante rumore sordo tipo quello che si fa quando si tamburella contro un otre di terracotta. Sì, non sarebbe crudele. Per niente proprio.
E... sì, l'avrei appesa al muro per il "so che vuoi bene a Kurogane-san" certo che gli vuole bene, inetta(!), non a caso lo chiama Kuro-koi, non solo per fare il giochino che normalmente fa un predatore con una preda, corteggiandola amabilmente, ma proprio perché c'è affetto. Sei una cretina. Punto. Che poi non è nemmeno una cosa carina da dire "so che vuoi bene a Kurogane-san..." io le avrei risposto "crepa" e avrei fatto quello che Seishiro fa praticamente a tutti tranne che a Subaru (il quale ha ricambiato con molto affetto), piantandole la mano al di sotto dello sterno e trapassandola allegramente. Fay è stato un signore, ha reagito male, ma ha fatto bene a reagire male.
Mh poi? Ah già! Anche quella sottospecie di manjū è stata utile. (Non pensavo che nelle 108 abilità molto utili di Mokona vi fosse la voce "numero 100 utilità ai fini della storia che non implichi l'inghiottire o lo sputare oggetti magici, cerchi magici et similia") si è rivelata utile. Soprattutto perché nella lingua tutta sgrammaticata che parla è riuscita a farsi capire dai gemelli e questi hanno acconsentito a partire con quell'altro inetto di Syaoran (che poi effettivamente sarebbe Shaoran e non il clone, sbaglio?). Comunque a prescindere si è rivelata utile e tu finalmente hai potato via quei due esseri inutili all'economia della malefica storia denominata Overleven.
Kurogane l'ha presa abbastanza bene la situazione. Anche se Fay presto o tardi dovrà arrivare a Piffle e farsi fare una bella protesi per la sua manina rachitica che il nostro adorato Kuro-morente-pon ha deciso di stringergli fino alla necrosi, la scena è adorabile.
Il capitolo è molto bello (l'ho ri-ri-ri-riletto per sicurezza cercando di ricordarmi quello che avevo ri-ri-riletto ieri e di discernere le parti di uno e le parti dell'altro... ci saremo riusciti, eh cervello? *il cervello non risponde*).
Ora non ci resta che vedere se Fay riuscirà a non crepare sempre sulle note di My Immortal e Kurogane non avvizzisca a letto come dell'uva sultanina (il che non è una bella cosa) e che non muoia poi in quel di Nihon, il lesbimpero della cara Kendappa.
Che poi, detto tra noi, sicuramente è per questo che è uscito fuori così Kurogane, poverello, cresciuto in un lesbocastelloimperiale direi che chiunque ne uscirebbe traumatizzato (non curandoci del fatto che gli abbiano sventrato la madre davanti e gli abbiano allegramente sminuzzato il padre tra i denti di un demone simil-dinosauro che altri non era che uno dei poveri dinosauri del fondo di magazzino rimasto da Jurassic Park, ovviamente invecchiato e leggermente indemoniato...) e che quindi non sopporti gli atteggiamenti un po' troppo espansivi e affettuosi di quella specie di uragano formato scheletrino rachitico e biondo. Certo, gli sarà capitato di beccare Kendappa e Souma affaccendate in ben altre faccende rispetto al "tu regna che io ti guido l'esercito" che in realtà è solo una copertura per i loro loschi incontri, che di losco hanno solo la biancheria che evidentemente ha venduto loro Yūko (che ragionamento intelligente, eh?).
Mah, mi sa che ti abbandono, quello che ti dovevo dire l'ho detto (pure nella recensione precedente, quindi mi sto solamente ripetendo)
Complimenti!
Passo e chiudo

08/09/11, ore 10:38

Ciao!! Sì, lo so, è da un po' che avevo inserito questa storia tra le seguite, ma non ho mai avuto il tempo di mettermi a commentarla! Ma adesso mi rifaccio, tranquillo!! Anche perchè sono anche io una di quelle pazze sclerotiche malate di manga (e si dà il caso che Tsubasa sia il mio preferito, quindi anche peggio!).  *smile*
Bello il primo capitolo, Fay-chan e Kuro-sama mi fanno morire dal ridere sempre e comunque! xD Soprattutto il primo con i suoi atteggiamenti idioti. Anche se non si può dare torto a Kuro-tan se se la prende, certe volte Fay esagera alla grande e neanche un santo avrebbe la pazienza di sopportarlo. E Kurogane di certo ne ha di meno!! Mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi, sono identici a quelli del manga!! *-* Ti stimo, io faccio sempre fatica a tenerli come si deve! Sono certa che continuerai così!! *e lo scoprirò a breve xD*
Ho apprezzato molto la scena finale perchè inserisci accanto al lato leggero del rapporto tra i due anche la parte seria. Kurogane potrà anche passare le sue giornate ad insultare Fay per i suoi scherzi idioti, ma alla fine lo capisce sempre quando c'è qualcosa che non va. Anche se poi il mago si ostina a far finta di nulla. Ma tanto sa benissimo anche lui che non riuscirà mai a farlo con Kuro-rin in giro!!
Complimentissimi, questa storia mi ha preso fin dalle prime righe! Mi piace molto anche il modo in cui scrivi. è piacevole e fluido e soprattutto apprezzo i commentini sparsi dal narratore, espliciti o impliciti!! Nei prossimi giorni *o anche oggi se avrò tempo* recensirò gli altri capitoli!! Ma dimmi una cosa...Non finisce male la storia, vero?? Non ti abbandono se mi dici di sì, giuro, ma mi serve per prepararmi psicologicamente!!
A presto! Un bacio
Mystic

07/09/11, ore 18:01

Wah Wah Waaaah! *perde la calma*
Sarà tipo la terza volta che questo affare decide arbitrariamente di sloggarsi (che bel neologismo, eh?) cancellandomi tre volte la recensione. Quindi... mah cerchiamo di scrivere qualcosa di decente o per lo meno di simile a quello che avevo scritto prima *si dispera*
La storia è bella. Anzi... Bella con la bì maiuscola. Sembra essere una propagine del maledetto manga. Dico maledetto perché effettivamente parecchia gente avrebbe preferito un finale diverso (parecchia sarebbe una specie di eufemismo per "quasi tutto il mondo avrebbe voluto ben altro"). Sì, magari una situazione un po' meno nebbiosa, e omonimie a parte... ecco anche se tutti ci immaginiamo Fay a Nihon a vivere assieme a Kurogane, sarebbe stato carino vederlo disegnato da quelle quattro pazze no?
Comunque, in quanto propagine del maledetto manga, direi che tutto l'angst che ributtava la prima parte del capitolo neanche fosse pus giallognolo da una ferita in via di necrosi, era davvero in stile CLAMP antecedente al definitivo rincoglionimento causato dalla concezione e creazione di quello stupro agli occhi e al cuore denominato Chobits, che in tutta franchezza merita di essere barrato pure due volte a mio avviso... ma comunque... sì era in puro stile CLAMP prima del rabbonimento, anche se in Tsubasa c'è una quantità di sangue che, almeno parzialmente, ci ricordava la latitante quantità di squarci, tagli, ferite, affondi e morti ammazzati poco carinamente dei tempi di X e tutte le atmosfere alla detto e non detto dei tempi di Clover e Legal Drug (soprattutto perché sono rimasti belli sospesi, ma quanto sono simpatiche quelle lì?)
Comunque... dicevo che la storia è effettivamente una propagine di manga... ma ho la netta sensazione di aver perso il filo del discorso...
La colonna sonora è interessante. Ho anche fatto lo sforzo di seguire il tuo consiglio, quindi ho letto il capitolo ascoltando l'allegrissima playlist per questo capitolo stavolta.
Non mi ricordo che cavolo avevo scritto prima... quindi in ordine sparso ti dirò tutto.
In sintesi ho faticato ad immaginarmi Fay e le sue braccine rachitiche che portano in giro quel cristone di -quanti?- centonovanta chili comprensivi di  baracche e burattini che prende il nome di Kurogane... però sai la forza dell'amore *comincia a fantasticare* no in realtà penso sia più che altro un fatto di necessità, una persona può essere talmente determinata da fare delle cose impensabili. (anche camminare con la spina dorsale fratturata in più punti dopo aver sollevato il suddetto cristone di centonovanta chili...).
A prescindere da questo, direi che te la sei cavata bene. Anche perché Fay sembra proprio il tipo da portarsi dietro pure a trazione dentale Kurogane... quindi...
Comunque sei una persona perfida (lo ripeterò spesse volte...) perché oltre a far capitare una cosa tremenda che a quanto pare farà finire Kurogane ai livelli di Kakyou (solo che quest'ultimo era pure comatoso), con tanto di pannolone per anziani bavosi, hai reso la cosa soprattutto complicata per Fay. Che già con la testa ci sta poco di suo ed è pure lievemente tendente alla depressione, pure mandarlo in giro per le dimensioni tutto solo e abbandonato a cercare un modo per salvarlo (magari con tanto di sottofondo musicale alla My Immortal degli Evanescence) senza magari riuscirci e questo sarebbe proprio malefico, diabolico... roba che anche Seishiro proverebbe tanta tenerezza nei riguardi del povero Fay...
Ma... perché c'è un ma.
Ti posso perdonare. Sì. La scenetta adorabile in cui Fay prende e lo imbocca, ha quasi cancellato la mostruosa tristezza che pesava prima. Non che sia sparita del tutto, anche perché era (oltre ad essere adorabile, ripetiamolo) molto pesante la situazione. E Kurogane è così obbediente, adorabile morente Kuro-chin.
Bè, direi che non mi ricordo altro di quel che cavolo ho scritto nelle precedenti versioni della recensione.
Ora passo e chiudo

07/09/11, ore 00:10

Buonaseeera *fa un sorrisetto ammiccante come in una vecchia pubblicità*
Ho finito tipo tre ore fa di lavorare, quindi eccomi qui a recensire!
Siamo arrivati dove la storia comincia. E questo capitolo è davvero meraviglioso.  La scena d'apertura è adorabile (okay dovrò tipo recuperare il vocabolario sinonimi e contrari per arricchire un minimo il lessico che utilizzo nel recensire, sto continuando a dire che questi due qui sono adorabili... ma in realtà sono molto di più...).
Comunque, la scena d'apertura con Kurogane che borbotta in continuazione di avere freddo e di voler tornare a casa non è che uno spaccato di vita che faticheremo a rivedere tanto presto a quanto pare...
Non pensavo fossi così bravo nelle descrizioni. In effetti fino ad adesso avevi solamente narrato, o comunque la descrizione era solo una parte marginale del racconto in sé e per sé, ma in questo capitolo il tutto si bilancia perfettamente. Bravo. Ritengo sia difficile trovare qualcuno in grado di descrivere delle battaglie in un modo simile. Semplicemente eppure in una maniera quasi naturale. Soprattutto per quelli che sono autori per hobby è difficile rendere le cose vere. (c'è gente che mima prima di riuscire a scrivere delle scene simili, chi si fa i disegnini... vorrei proprio sapere come hai fatto te!!) A me pareva divedere tutto, chiaro e lampante davanti a me. Come se i fuochi d'artificio della storia abbacinassero anche me oltre che il nostro Kurogane. Davvero, sei stato proprio bravo. L'espediente che hai usato è geniale, in fondo uno come Kurogane potrebbe essere messo Knock Out solo da un qualcosa di vile e subdolo, un qualcosa che non faccia scadere il suo orgoglio né vilipenda il suo essere ninja. Era piuttosto difficile, per cui complimenti!
Lo stesso dicasi per Fay che in un qualche modo riesce a recuperare Kurogane, per lo meno lui non è affetto dalla marimite... lo trova e lo chiama "Kurogane" non lo chiama "Kuro-soprannomeacaso" e l'ho trovata una cosa molto dolce. In primis perché non l'ha detto con tutto l'astio col quale l'aveva pronunciato quella famosa volta a Tokyo, in secundis perché l'ha fatto per non farlo sentire inadeguato, anche perché si è anche sprecato a domandare se poteva permettergli di aiutarlo, come a chiedergli ancora di più il permesso, per fargli capire che in nessun modo avrebbe calpestato la sua dignità.
Beh, basta. Questo capitolo è bellissimo *O*
Complimenti!
Ora vado a ninne e la smetto di dire panzanate! Passo e chiudo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]